DOMANDA Consigli acquisto componenti

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

-viviTK-

Nuovo Utente
17
1
Ciao a tutti!
Sono pronto a cambiare configurazione poiché la scheda madre mi sta abbandonando (problemi nel riconoscere gli SSD, aggiorno il bios e quando gli gira mi torna a versioni precedenti etc.), questa è la lista dei nuovi componenti
https://www.amazon.it/hz/wishlist/ls/Y5Y1B1Y4LZVR?ref_=wl_share
invece la mia vecchia build è la foto sotto.
Gli unici hardware che mi porto dietro sono il monitor (fHD 144Hz), gli SSD, la GPU (visto i prezzi) e la scheda audio (esterna una creative z soundblaster) .
Per concludere, che ne pensate? è una buona idea? conoscete pezzi con miglior rapporto qualità prezzo? (ero indeciso di montare un 5800x ma 120€ in più x due core non mi sembra un affare).
Ah il pc lo uso x lavoro e gaming (ovviamente non estremo)
 

Allegati

  • Screenshot_20210814_170039.jpg
    Screenshot_20210814_170039.jpg
    131.4 KB · Visualizzazioni: 45
Ultima modifica:

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,923
11,563
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Per concludere, che ne pensate? è una buona idea? conoscete pezzi con miglior rapporto qualità prezzo?
Hai scelto tutto di qualità altissima (suppongo che tutte le componenti Be Quiet! le hai selezionate per il silenzio assoluto);
è tutto talmente buono che mi sorprende della scelta della CPU: con quel popo' di hardware ci stava bene un AMD Ryzen 9 5900X (magari insieme all'evoluzione della motherboard Asus, la Asus ROG Strix B550-XE Gaming WIFI) ?
Va bene così, vai tranquillo
 
  • Mi piace
Reazioni: -viviTK-

-viviTK-

Nuovo Utente
17
1
Hai scelto tutto di qualità altissima (suppongo che tutte le componenti Be Quiet! le hai selezionate per il silenzio assoluto);
è tutto talmente buono che mi sorprende della scelta della CPU: con quel popo' di hardware ci stava bene un AMD Ryzen 9 5900X (magari insieme all'evoluzione della motherboard Asus, la Asus ROG Strix B550-XE Gaming WIFI) ?
Va bene così, vai tranquillo
Ciao caro, grazie per la risposta, avevo pensato anche io di prendere quel modello di scheda madre e di conseguenza un processore degno x essa, solo che mi lievita parecchio il prezzo arriverei a 2000 € poi tutta questa potenza con una 1050ti, che dolore ?
 
  • Mi piace
Reazioni: BAT
U

Utente 125751

Ospite
Ciao a tutti!
Sono pronto a cambiare configurazione poiché la scheda madre mi sta abbandonando (problemi nel riconoscere gli SSD, aggiorno il bios e quando gli gira mi torna a versioni precedenti etc.), questa è la lista dei nuovi componenti
https://www.amazon.it/hz/wishlist/ls/Y5Y1B1Y4LZVR?ref_=wl_share
invece la mia vecchia build è la foto sotto.
Gli unici hardware che mi porto dietro sono il monitor (fHD 144Hz), gli SSD, la GPU (visto i prezzi) e la scheda audio (esterna una creative z soundblaster) .
Per concludere, che ne pensate? è una buona idea? conoscete pezzi con miglior rapporto qualità prezzo? (ero indeciso di montare un 5800x ma 120€ in più x due core non mi sembra un affare).
Ah il pc lo uso x lavoro e gaming (ovviamente non estremo)

Ciaoo.

Indica il budget in euro.

Che programmi usi per lavoro?
 

BWD87

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
46,056
26,340
CPU
Core i5 12600k @5,2GHz p-core 4,2ghz e-core cache x47
Dissipatore
Deepcool ls720 (3x ml120pro white led push + 3x ml120 pull)
Scheda Madre
MSI 690 Tomahawk wifi
HDD
A2000 256GB (SO) + MX500 1TB (giochi) + NV2 1TB (giochi) + P300 1TB (storage vario)
RAM
32Gb Crucial Ballistix DDR4 3600MHz C16 @4000mhz 17-19-19-42
GPU
MSI RTX 4070 Gaming X Trio @ 3000mhz core 119000Mhz vram
Monitor
LG Ultragear 27GR75Q
PSU
Seasonic Focus GX650
Case
Sharkoon CA200M
Periferiche
Ventole case: 3x silent wings 2 front, 1x SP120 PWM rear
OS
Windows 11 Pro
Ciao a tutti!
Sono pronto a cambiare configurazione poiché la scheda madre mi sta abbandonando (problemi nel riconoscere gli SSD, aggiorno il bios e quando gli gira mi torna a versioni precedenti etc.), questa è la lista dei nuovi componenti
https://www.amazon.it/hz/wishlist/ls/Y5Y1B1Y4LZVR?ref_=wl_share
invece la mia vecchia build è la foto sotto.
Gli unici hardware che mi porto dietro sono il monitor (fHD 144Hz), gli SSD, la GPU (visto i prezzi) e la scheda audio (esterna una creative z soundblaster) .
Per concludere, che ne pensate? è una buona idea? conoscete pezzi con miglior rapporto qualità prezzo? (ero indeciso di montare un 5800x ma 120€ in più x due core non mi sembra un affare).
Ah il pc lo uso x lavoro e gaming (ovviamente non estremo)
Ciao. Ma hai pensato ad una configurazione intel? Giusto per risparmiare qualche soldo ed avere prestazioni simili:

I7 10700f
Ram, prendi un altro banco 8gb uguale a quello che hai
B560 pro4
Nh u12s

Case boh... che vuol dire? Specifica
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili