DOMANDA Consigli acquisti scheda audio esterna e cuffie

Ioshi

Nuovo Utente
111
29
Buonasera ragazzi finalmente riesco a scrivere sul forum.
Come da titolo vorrei acquistare una scheda audio e un paio di cuffie budget intorno ai 120 euro.
Utilizzo circa 70% game 20% film e serie tv 10% musica prettamente in cuffia.
I giochi che più utilizzo sono sia i moba(lol e dota),fps(overwatch e battlefield) e il mio tanto amato skyrim(non so se queste informazioni possano esservi utili),quindi avrei bisogno del 7.1 anche virtualizzato va più che bene.
Ne farei un utilizzo sia col pc fisso che col portatile quando sono fuori casa per lavoro.
Dandomi una letta nel forum sono riuscito a capire più o meno quello che potrebbe essere papabile in questa fascia di prezzo.
Come schede audio ho individuato le seguenti:
-Xonar u7
-Creative Sound Blaster X-Fi HD

Mentre per le cuffie
-sharkoon b1
-Superlux HD681EVO

Nel caso ho individuato anche alcuni dac/amp straconsigliati nella maggioranza dei casi:
-Douk Audio Mini DSD1796
-FiiO E10K

Da premettere che non sono uno che va alla ricerca del suono perfetto e forse non lo sarò mai ma mi va di ascoltare bene quando gioco guardo un film o ascolto musica(il tutto nel limite della disponibilità economica).
Che consigli avete da darmi?
Aspetto voi per acquistare :D
 

lidel79

Utente Attivo
956
157
Monitor
asus 23mhl
fai un piccolo sforzo e vai sharkoon b1 + fulla 2 schiit . avrai una buonissima base lato scheda audio mentre le cuffie sono molto decorose. possiedo questa accoppiata, il surround 7.1 lo virtualizzi con razer surround
 

Ioshi

Nuovo Utente
111
29
fai un piccolo sforzo e vai sharkoon b1 + fulla 2 schiit . avrai una buonissima base lato scheda audio mentre le cuffie sono molto decorose. possiedo questa accoppiata, il surround 7.1 lo virtualizzi con razer surround
Grazie per la risposta il fulla è un dac/amp giusto?
Ho cercato un pò su ebay e su amazon ma non si trova :|

EDIT:l'ho trovato sul sito della shiit europe...al momento costa 110 sterline che al cambio sono circa 124 euro a cui si aggiungono le spese di spedizione e devo ancora aggiungere le cuffie decisamente fuori budget :/ peccato
 
Ultima modifica:

Mattuz

Utente Èlite
5,266
1,707
CPU
Intel i7-5820K
Dissipatore
Prolimatech Genesis B.Ed + 2 Silent Wings 3 140mm PWM HighSpeed
Scheda Madre
MSI X99A Sli Krait Gaming
HDD
Samsung 850 PRO 256Gb + Samsung 850EVO 1Tb + Crucial MX500 1Tb
RAM
16Gb DDR4 (4x4gb) Corsair Vengeance lpx 2666mhz CL14
GPU
Sapphire Vega 64 Nitro+
Audio
Wharfedale Diamond 210 + Anaview AMS0100 + Topping D90 e A90 (AudioTechnica AD1000X + Argon MK3)
Monitor
Asus MG278Q calibrato
PSU
Corsair RM750X
Case
PHANTEKS Enthoo Pro M Acrylic Window
Periferiche
Asus lettore Blu-ray, Leopold FC660C CherryMX Red, Zowie FK2
OS
Windows 10 Professional
Smsl m3 e Sharkoon b1?
Sarai contentissimo lo stesso e l’m3 ti pilota anche cuffie un po’ migliori. Il fulla2 è meglio, ma ti viene a costare sui 50€ in più quindi capisco che sfori, di sicuro poteva essere un pochino di più un investimento per un futuro upgrade delle cuffie (ma per gaming non spendere cifre enormi sulle cuffie, tanto dopo un po’ vieni bottlenekkato dell’audio dei giochi che spesso non è registrato così bene da farti apprezzare davvero le differenze tra una cuffia da 150 euro e una da 250 ecc come invece fa la musica in flac )
 

Ioshi

Nuovo Utente
111
29
Smsl m3 e Sharkoon b1?
Sarai contentissimo lo stesso e l’m3 ti pilota anche cuffie un po’ migliori. Il fulla2 è meglio, ma ti viene a costare sui 50€ in più quindi capisco che sfori, di sicuro poteva essere un pochino di più un investimento per un futuro upgrade delle cuffie (ma per gaming non spendere cifre enormi sulle cuffie, tanto dopo un po’ vieni bottlenekkato dell’audio dei giochi che spesso non è registrato così bene da farti apprezzare davvero le differenze tra una cuffia da 150 euro e una da 250 ecc come invece fa la musica in flac )

Figurati quando mi capita di ascoltare musica la ascolto da youtube quindi non credo che riuscirei ad apprezzare davvero i flac :|
Potete togliermi una curiosità?
Perché entrambi mi avete consigliato un dac/amp anzicchè una scheda audio tra quelle citate?
Fanno così pena?
 

Mattuz

Utente Èlite
5,266
1,707
CPU
Intel i7-5820K
Dissipatore
Prolimatech Genesis B.Ed + 2 Silent Wings 3 140mm PWM HighSpeed
Scheda Madre
MSI X99A Sli Krait Gaming
HDD
Samsung 850 PRO 256Gb + Samsung 850EVO 1Tb + Crucial MX500 1Tb
RAM
16Gb DDR4 (4x4gb) Corsair Vengeance lpx 2666mhz CL14
GPU
Sapphire Vega 64 Nitro+
Audio
Wharfedale Diamond 210 + Anaview AMS0100 + Topping D90 e A90 (AudioTechnica AD1000X + Argon MK3)
Monitor
Asus MG278Q calibrato
PSU
Corsair RM750X
Case
PHANTEKS Enthoo Pro M Acrylic Window
Periferiche
Asus lettore Blu-ray, Leopold FC660C CherryMX Red, Zowie FK2
OS
Windows 10 Professional
Perché i DAC/amp che puoi anche chiamare schede audio esterne in pratica, non soffrono di interferenze provenienti da dentro al pc dovute alla vicinanza con tutti i circuiti della scheda madre e della scheda video alle linee pci. Inoltre spesso vengono prodotte da aziende che lavorano nell’ambito audio rivolgendosi a professionisti e amanti della musica, mentre spesso chi fa schede audio si rivolge più al gamer che preferisce una bella estetica, solo che quell’estetica si paga e finisci per avere un rapporto qualità prezzo inferiore ad altri prodotti, come ad esempio quelli che ti abbiamo consigliato.

Comunque le schede audio interne non sono il male, semplicemente se hai possibilità di prendere un DAC amp esterno sarebbe meglio per rapporto prezzo prestazioni e meno interferenze

P.s: ad esempio la xonar u7 è una buona scheda :ok:
 

Ioshi

Nuovo Utente
111
29
Grazie mille per i chiarimenti infatti sono orientato proprio su di una esterna per usarla sia quando sono a casa che fuori per lunghi periodi lavorativi.
Tra la xonar e là creative che ho inserito al primo posto e quelle che mi avete consigliato voi corrono molte differenze?
Fondamentale mi serve per il sorraound per gli fps.
 

Mattuz

Utente Èlite
5,266
1,707
CPU
Intel i7-5820K
Dissipatore
Prolimatech Genesis B.Ed + 2 Silent Wings 3 140mm PWM HighSpeed
Scheda Madre
MSI X99A Sli Krait Gaming
HDD
Samsung 850 PRO 256Gb + Samsung 850EVO 1Tb + Crucial MX500 1Tb
RAM
16Gb DDR4 (4x4gb) Corsair Vengeance lpx 2666mhz CL14
GPU
Sapphire Vega 64 Nitro+
Audio
Wharfedale Diamond 210 + Anaview AMS0100 + Topping D90 e A90 (AudioTechnica AD1000X + Argon MK3)
Monitor
Asus MG278Q calibrato
PSU
Corsair RM750X
Case
PHANTEKS Enthoo Pro M Acrylic Window
Periferiche
Asus lettore Blu-ray, Leopold FC660C CherryMX Red, Zowie FK2
OS
Windows 10 Professional
Io prenderei la xonar tra quelle due che hai messo tu, che dovrebbe stare al livello del M3 e un po’ sotto al fulla2, aspettiamo @filoippo97 per il parere finale prima dell’acquisto :ok:
 

Ioshi

Nuovo Utente
111
29
Aspetto con ansia xD
EDIT: possibile che non riesco a trovare alcun confronto e recensione tra la sound blaster e la xonar?
 
Ultima modifica:

Ioshi

Nuovo Utente
111
29
@filoippo97 aspetto solo il tuo benestare dai fatti sentire che la scimmia sta smanettando non vorrei fare acquisti sbagliati


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
@filoippo97 aspetto solo il tuo benestare dai fatti sentire che la scimmia sta smanettando non vorrei fare acquisti sbagliati


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
abbiate pazienza ma il forum non faceva loggare mezzo staff fino a oggi... Ho cercato di loggarmi su qualunque terminale con qualunque browser ma solo stasera é stato fixato il problema.
Boh io prenderei l'M3, non capisco perché puntare sulla xonar... in ogni caso la U7 ha dato qualche problemuccio sia con le cuffie a massa comune con il microfono (jack TRRS) sia con windows 10, pertanto in ogni caso andrei sulla soundblaster se ti servisse anche l'ingresso microfono.
 
  • Mi piace
Reazioni: Mattuz

Ioshi

Nuovo Utente
111
29
Bhe alla fine mi sono deciso leggendo e rileggendo i forum e tutto....ho preso l'm3 con le cuffie b1 della sharkoon spero proprio di averlo azzeccata come combo.
Posso chiedere inoltre un altro chiarimento?
Avendo la mia scheda madre l'uscita ottica s/pdif vicino ai connettori audio(uso una msi x470 gaming pro carbon) posso utilizzare anche questo tipo di connessione per connettere l'm3? e da preferire rispetto all'usb?
Inoltre il segnale in uscita sarà già stato trattato dal dac della scheda audio integrata oppure sarà pulito diciamo?
 

Mattuz

Utente Èlite
5,266
1,707
CPU
Intel i7-5820K
Dissipatore
Prolimatech Genesis B.Ed + 2 Silent Wings 3 140mm PWM HighSpeed
Scheda Madre
MSI X99A Sli Krait Gaming
HDD
Samsung 850 PRO 256Gb + Samsung 850EVO 1Tb + Crucial MX500 1Tb
RAM
16Gb DDR4 (4x4gb) Corsair Vengeance lpx 2666mhz CL14
GPU
Sapphire Vega 64 Nitro+
Audio
Wharfedale Diamond 210 + Anaview AMS0100 + Topping D90 e A90 (AudioTechnica AD1000X + Argon MK3)
Monitor
Asus MG278Q calibrato
PSU
Corsair RM750X
Case
PHANTEKS Enthoo Pro M Acrylic Window
Periferiche
Asus lettore Blu-ray, Leopold FC660C CherryMX Red, Zowie FK2
OS
Windows 10 Professional
È pulito sia con USB che con spdif, ma l'M3 non mi sembra abbia altre entrate oltre agli USB
 

Ioshi

Nuovo Utente
111
29
51f4959b59acb9ec1bc33d1163a2fa70.jpg

Mi sa che ha sia la usb che quella ottica L’altra non so che sia.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Mattuz

Utente Èlite
5,266
1,707
CPU
Intel i7-5820K
Dissipatore
Prolimatech Genesis B.Ed + 2 Silent Wings 3 140mm PWM HighSpeed
Scheda Madre
MSI X99A Sli Krait Gaming
HDD
Samsung 850 PRO 256Gb + Samsung 850EVO 1Tb + Crucial MX500 1Tb
RAM
16Gb DDR4 (4x4gb) Corsair Vengeance lpx 2666mhz CL14
GPU
Sapphire Vega 64 Nitro+
Audio
Wharfedale Diamond 210 + Anaview AMS0100 + Topping D90 e A90 (AudioTechnica AD1000X + Argon MK3)
Monitor
Asus MG278Q calibrato
PSU
Corsair RM750X
Case
PHANTEKS Enthoo Pro M Acrylic Window
Periferiche
Asus lettore Blu-ray, Leopold FC660C CherryMX Red, Zowie FK2
OS
Windows 10 Professional
Vero hai ragione, lapsus mio :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!