Consigli acquisti: Netbook tablet o altro?

Angelo Fricano

Nuovo Utente
1
0
salve, sono studente alla facoltà di ingegneria meccanica, e fra un paio di settimane comincerò a stare tutto il giorno in università ( mattina lezione, pomeriggio studiare solo o con colleghi) e penso proprio che mi servirà un "supporto tecnologico" mi spiego: per appunti e simili mi affiderei come ho sempre fatto a carta e penna ma mi servirebbe qualcosa che mi permetta di navigare in internet, consultare dispense , trasferimento di file e anche svago per quando sono in treno.
Escludo i notebook per il peso eccessivo e gli ultrabook per il prezzo elevato quindi mi ero orientato sui tablet o netbook, il tablet è molto più maneggevole leggero e trasportabile avendo comunque ottime prestazioni per quello che avrei intenzione di fare pensavo al nexus 7 mentre i netbook somigliano più ad un pc ma sono lenti e per avere discrete prestazioni dovrei spendere più di €250.00 ( prezzo del nexus 7) per internet userei la connessione wifi dell'uni o il thtering wifi dal mio telefono ( un galaxy wonder) voi cosa mi consigliate??
mi è anche sfiorata l'idea di optare per il galaxy note 1 che con l'uscita del 2 usato si dovrebbe trovare sotto i 300€ e mi permetterebbe di avere smartphone e tablet in un unico terminale e comunque migliore di uno smartphone per visualizzare ed editare file visto la grandezza del display e l'ottima implementazione della penna... ripeto non devo usare programmi pesanti ( quando devo esercitarmi su cad utilizzerò il fisso che ho a casa o i pc dell'uni che comunque con android posso visualizzare e fare piccole modifiche) chiedo appello a chi utilizza questi terminali aiutatemi e datemi le vostre opinioni grazie in anticipo
ps. come credo avete capito il budget massimo è di € 300-350.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!