Consigli acquisti musica, Vinili e CD

sp3ctrum

Amministratore
Staff Forum
15,965
7,813
CPU
AMD Ryzen 5 3900X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS TUF Gaming B550M-Plus WIFI
HDD
Nvme Samsung EVO 1Tb + SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
HyperX FURY 16gb 3200Mhz
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 4070 OC White Edition 12GB GDDR6X
Audio
Topping DX3 Pro + Focusrite Scarlett 2i2 + Mackie MR524 + Beyer DT 770 Pro + Presonus SubWoofer
Monitor
LG Ultragear 27gp850
PSU
Corsair RM850x 80 PLUS Gold
Case
Thermaltake V200 RGB
Net
Vodafone 1000Mb
OS
Windows 11 Pro
Buongiorno a tutti,
Sono un appassionato di musica in generale e in particolare del genere prog anni 70.

In questa rubrica vorrei condividere con voi proproste di Vinili/Cd da avere o ascoltare in modo da ampliare e scoprire gruppi vecchi e nuovi, offerte imperdibili e magari anche ricerca di musica rara e costosa.

Con questa occasione vi propongo un disco quasi introvabile in versione vinile, le poche copie ormai rimaste vengono vendute tra i 75 - 180€ ma si puó trovare in versione cd registrato davvero bene, parlo dei Maxophone

Un gruppo milanese, formati nel 1973 come gruppo di sei componenti e con un insolito assortimento di strumenti. Una band di grande talento e musicalità, il loro unico LP, uscito nel 1975, arrivò troppo tardi per competere con le più importanti band italiane del genere e passò tristemente inosservato. Maxophone, uscito per l'etichetta Produttori Associati (insieme a Duello Madre una delle poche avventure in dischi rock di questa etichetta) è un album meraviglioso, pieno di atmosfere sognanti e arrangiamenti di fiati complessi, con buone parti vocali in stile Genesis. L'apertura C'è un paese al mondo fu anche pubblicata come singolo all'epoca, ma non raggiunsero il successo che avrebbero meritato con una produzione migliore e una buona promozione dell'etichetta. È stata rilasciata anche una versione cantata in inglese per lanciare il gruppo all'estero, ma questa è stata una scelta infruttuosa, e la versione italiana è generalmente considerata migliore. La band si sciolse dopo un ultimo singolo nel 1977. Il sassofonista e flautista Leonardo Schiavone ha avuto una breve collaborazione con Stormy Six alla fine degli anni '70.

[Fonte Discogs]

L'album in questione é appunto l'omonimo:

Screenshot_1.jpg

Inciso nel lontano 1975 e presente anche nelle piattaforme di steaming

Elenco tracce:

C'È Un Paese Al Mondo
Fase
Al Mancato Compleanno Di Una Farfalla
Elzeviro
Mercanti Di Pazzie
Antiche Conclusioni Negre

Il vinile originale e raro (solo 3000 copie in tutto il mondo) é stato prodotto dalla celebre e ormai scomparsa etichetta "Produttori Associati", il vinile ha la copertina in cartoncino rigido con inserto apribile contenente i testi delle canzoni e foto della Band, l'eitchetta del vinile é nera con una grossa scritta della casa discografica in bianco. Insieme al vinile veniva fornito anche un adesivo con il logo dei Maxophone.

Edizioni minori hanno l'etichetta rossa e valgono di meno.

Spero di aver fatto cosa gradita e se avete proposte o richieste su vinili in particolare, non esisitate a chiedere, vi aiuteró a cercare raritá o consigli su come trovare la giusta offerta anche nell'usato.

Se avete proposte fatele pure, sarei onorato di conosce le vostre proposte.
 

Kollaps

Utente Èlite
4,217
2,125
CPU
i7 9700k
Dissipatore
Corsair Hydro H100i V2 + 2 EK-Vardar EVO 120ER R RGB
Scheda Madre
MSI MPG Z390 PRO Carbon
HDD
Silicon Power SSD PCIe M.2 NVMe 1TB - SSD 870 Evo 2 Tb - Samsung 840 Evo vecchio per storage
RAM
Hyper X Predator RGB 16 gb DDR4 4000 MHz
GPU
RTX 4070 ti Gigabyte Gaming OC
Audio
Mooer Ge200 (Modeler per chitarra che è anche scheda audio)
Monitor
LG 27GL850 UltraGear Gaming 27" + Dell U2412 M
PSU
Corsair HX850 80 Plus Platinum
Case
NZXT H700 Matte White
Periferiche
Mouse: Asus ROG Pugio II - Tastiera: Asus ROG Falchion 65%
Net
Fibra TIm 200 mb
OS
Windows 10 PRO 64 bit
Buongiorno a tutti,
Sono un appassionato di musica in generale e in particolare del genere prog anni 70.

In questa rubrica vorrei condividere con voi proproste di Vinili/Cd da avere o ascoltare in modo da ampliare e scoprire gruppi vecchi e nuovi, offerte imperdibili e magari anche ricerca di musica rara e costosa.

Con questa occasione vi propongo un disco quasi introvabile in versione vinile, le poche copie ormai rimaste vengono vendute tra i 75 - 180€ ma si puó trovare in versione cd registrato davvero bene, parlo dei Maxophone

Un gruppo milanese, formati nel 1973 come gruppo di sei componenti e con un insolito assortimento di strumenti. Una band di grande talento e musicalità, il loro unico LP, uscito nel 1975, arrivò troppo tardi per competere con le più importanti band italiane del genere e passò tristemente inosservato. Maxophone, uscito per l'etichetta Produttori Associati (insieme a Duello Madre una delle poche avventure in dischi rock di questa etichetta) è un album meraviglioso, pieno di atmosfere sognanti e arrangiamenti di fiati complessi, con buone parti vocali in stile Genesis. L'apertura C'è un paese al mondo fu anche pubblicata come singolo all'epoca, ma non raggiunsero il successo che avrebbero meritato con una produzione migliore e una buona promozione dell'etichetta. È stata rilasciata anche una versione cantata in inglese per lanciare il gruppo all'estero, ma questa è stata una scelta infruttuosa, e la versione italiana è generalmente considerata migliore. La band si sciolse dopo un ultimo singolo nel 1977. Il sassofonista e flautista Leonardo Schiavone ha avuto una breve collaborazione con Stormy Six alla fine degli anni '70.

[Fonte Discogs]

L'album in questione é appunto l'omonimo:

Visualizza allegato 405258

Inciso nel lontano 1975 e presente anche nelle piattaforme di steaming

Elenco tracce:

C'È Un Paese Al Mondo
Fase
Al Mancato Compleanno Di Una Farfalla
Elzeviro
Mercanti Di Pazzie
Antiche Conclusioni Negre

Il vinile originale e raro (solo 3000 copie in tutto il mondo) é stato prodotto dalla celebre e ormai scomparsa etichetta "Produttori Associati", il vinile ha la copertina in cartoncino rigido con inserto apribile contenente i testi delle canzoni e foto della Band, l'eitchetta del vinile é nera con una grossa scritta della casa discografica in bianco. Insieme al vinile veniva fornito anche un adesivo con il logo dei Maxophone.

Edizioni minori hanno l'etichetta rossa e valgono di meno.

Spero di aver fatto cosa gradita e se avete proposte o richieste su vinili in particolare, non esisitate a chiedere, vi aiuteró a cercare raritá o consigli su come trovare la giusta offerta anche nell'usato.

Se avete proposte fatele pure, sarei onorato di conosce le vostre proposte.
Seguo, fino a una decina di anni fa ero anch'io in fissa con i cd e vinili, oltre che la componentisticha hi-fi audiophile, ne ho tantissimi a casa, poi, a parte che non ho più spazio per comprarne altri (davvero, ho cassetti pieni di cd perchè non so più dove metterli, poi vivo in un appartamento piccolo e dagli spazi risicati, spazi pure ridotti all'osso per via di strumenti musicali e altre passioni, che ne ho tante), mi sono appassionato seriamente con gli strumenti musicali e le spese, che prima andavano in cd e vinili, poi sono andate in chitarre, pianoforti digitali, amplificatori e pedali. Però mi fa sempre piacere starci in mezzo, ogni tanto un bel vinile, quando ho voglia di un ascolto attento, me lo ascolto sempre volentieri, anche se non sono mai stato veramente dietro al collezionismo di tirature limitate e originali, forse anche perchè è un mondo che, nella sua interezza, tra componenti hi-fi e dischi, porta a un dispendio economico di certo livello, il mio portafogli ha un limite quindi mi ritrovai davanti a un bivio: con ipotetiche 200 euro ci compro un vinile a tiratura limitata o ci compro 7/8 ristampe da 30 euro? Optai per la seconda ipotesi. Inoltre nel mezzo c'erano pure tante altre passioni che portavano a dispendio, non potevo gestirle tutte quindi lasciai stare il collezionismo di materiale raro, originale o tiratura limitata.

Solo che mi sa che siamo in pochini qui.. questa, nel 2021, è una nicchia veramente di pochissimi appassionati o veterani che mai hanno abbandonato l'analogico, io ero vogliosissimo di parlarne con qualcuno ma il 99,999% delle volte vedevo solo disagio da parte del prossimo a seguirmi, a capire, a interessarsene, quindi pian piano iniziai a non parlarne più se non con altri appassionati che ci stavano dentro, pochissimi anche a cercarli per giunta..
 
Ultima modifica:

sp3ctrum

Amministratore
Staff Forum
15,965
7,813
CPU
AMD Ryzen 5 3900X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS TUF Gaming B550M-Plus WIFI
HDD
Nvme Samsung EVO 1Tb + SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
HyperX FURY 16gb 3200Mhz
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 4070 OC White Edition 12GB GDDR6X
Audio
Topping DX3 Pro + Focusrite Scarlett 2i2 + Mackie MR524 + Beyer DT 770 Pro + Presonus SubWoofer
Monitor
LG Ultragear 27gp850
PSU
Corsair RM850x 80 PLUS Gold
Case
Thermaltake V200 RGB
Net
Vodafone 1000Mb
OS
Windows 11 Pro
Bhe allora, scegli un disco che ti piace e parlane qui ?
 

Kollaps

Utente Èlite
4,217
2,125
CPU
i7 9700k
Dissipatore
Corsair Hydro H100i V2 + 2 EK-Vardar EVO 120ER R RGB
Scheda Madre
MSI MPG Z390 PRO Carbon
HDD
Silicon Power SSD PCIe M.2 NVMe 1TB - SSD 870 Evo 2 Tb - Samsung 840 Evo vecchio per storage
RAM
Hyper X Predator RGB 16 gb DDR4 4000 MHz
GPU
RTX 4070 ti Gigabyte Gaming OC
Audio
Mooer Ge200 (Modeler per chitarra che è anche scheda audio)
Monitor
LG 27GL850 UltraGear Gaming 27" + Dell U2412 M
PSU
Corsair HX850 80 Plus Platinum
Case
NZXT H700 Matte White
Periferiche
Mouse: Asus ROG Pugio II - Tastiera: Asus ROG Falchion 65%
Net
Fibra TIm 200 mb
OS
Windows 10 PRO 64 bit
Bhe allora, scegli un disco che ti piace e parlane qui ?
Beh dai, partiamo dall'ultimissimo vinile ascoltato: non so se sia il tuo genere, è un bootleg di Lou Reed, Live at New York del 1972, con una bellissima versione di Berlin, forse una delle mie preferite, album che amo particolarmente! Un vinile che avrei sempre voluto originale è quello di The Rise and fall of Ziggy Stardust and The Spiders from Mars ma se non ricordo male l'originale prima stampa è bello costosetto. Di Bowie ho una bella collezioncina di 45 giri di singoli con grafica personalizzata. Vediamo se lo ritrovo che ti dico qual'è..
 

sp3ctrum

Amministratore
Staff Forum
15,965
7,813
CPU
AMD Ryzen 5 3900X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS TUF Gaming B550M-Plus WIFI
HDD
Nvme Samsung EVO 1Tb + SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
HyperX FURY 16gb 3200Mhz
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 4070 OC White Edition 12GB GDDR6X
Audio
Topping DX3 Pro + Focusrite Scarlett 2i2 + Mackie MR524 + Beyer DT 770 Pro + Presonus SubWoofer
Monitor
LG Ultragear 27gp850
PSU
Corsair RM850x 80 PLUS Gold
Case
Thermaltake V200 RGB
Net
Vodafone 1000Mb
OS
Windows 11 Pro
Non é il mio genere, ma apprezzo alcune cannzoni.
In questo momento sono in scimmia per i vinili, oltre aprenderli nuovi in edizione limitata, ne ho preso un paio prime edizioni.

Sempre del periodo prog.
 

Kollaps

Utente Èlite
4,217
2,125
CPU
i7 9700k
Dissipatore
Corsair Hydro H100i V2 + 2 EK-Vardar EVO 120ER R RGB
Scheda Madre
MSI MPG Z390 PRO Carbon
HDD
Silicon Power SSD PCIe M.2 NVMe 1TB - SSD 870 Evo 2 Tb - Samsung 840 Evo vecchio per storage
RAM
Hyper X Predator RGB 16 gb DDR4 4000 MHz
GPU
RTX 4070 ti Gigabyte Gaming OC
Audio
Mooer Ge200 (Modeler per chitarra che è anche scheda audio)
Monitor
LG 27GL850 UltraGear Gaming 27" + Dell U2412 M
PSU
Corsair HX850 80 Plus Platinum
Case
NZXT H700 Matte White
Periferiche
Mouse: Asus ROG Pugio II - Tastiera: Asus ROG Falchion 65%
Net
Fibra TIm 200 mb
OS
Windows 10 PRO 64 bit
Non é il mio genere, ma apprezzo alcune cannzoni.
In questo momento sono in scimmia per i vinili, oltre aprenderli nuovi in edizione limitata, ne ho preso un paio prime edizioni.

Sempre del periodo prog.
Beh il prog piace anche a me, diciamo che entro ed esco, non sono mono genere, anzi, ci sono genere totalmente diversi che cozzano anche molto. Da suonare il genere che più amo è il Blues/Blues Rock (per intenderci Albert King, Stevie Ray Vaughan etc).
Come ultima cosa prog ascoltata è Lunar Sea dei Camel, gruppo che ritengo strepitoso, una settimana circa fa l'ho ascoltato in loop mezza giornata!
 
Ultima modifica:

sp3ctrum

Amministratore
Staff Forum
15,965
7,813
CPU
AMD Ryzen 5 3900X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS TUF Gaming B550M-Plus WIFI
HDD
Nvme Samsung EVO 1Tb + SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
HyperX FURY 16gb 3200Mhz
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 4070 OC White Edition 12GB GDDR6X
Audio
Topping DX3 Pro + Focusrite Scarlett 2i2 + Mackie MR524 + Beyer DT 770 Pro + Presonus SubWoofer
Monitor
LG Ultragear 27gp850
PSU
Corsair RM850x 80 PLUS Gold
Case
Thermaltake V200 RGB
Net
Vodafone 1000Mb
OS
Windows 11 Pro
Anche io ascolto un po' di tutto, ti posso macinare quasi tutti i generi, basta che non mi presenti RAP, ska, punk, trap ecc.

I Camel, come non amarli!
 

Kollaps

Utente Èlite
4,217
2,125
CPU
i7 9700k
Dissipatore
Corsair Hydro H100i V2 + 2 EK-Vardar EVO 120ER R RGB
Scheda Madre
MSI MPG Z390 PRO Carbon
HDD
Silicon Power SSD PCIe M.2 NVMe 1TB - SSD 870 Evo 2 Tb - Samsung 840 Evo vecchio per storage
RAM
Hyper X Predator RGB 16 gb DDR4 4000 MHz
GPU
RTX 4070 ti Gigabyte Gaming OC
Audio
Mooer Ge200 (Modeler per chitarra che è anche scheda audio)
Monitor
LG 27GL850 UltraGear Gaming 27" + Dell U2412 M
PSU
Corsair HX850 80 Plus Platinum
Case
NZXT H700 Matte White
Periferiche
Mouse: Asus ROG Pugio II - Tastiera: Asus ROG Falchion 65%
Net
Fibra TIm 200 mb
OS
Windows 10 PRO 64 bit
Anche io ascolto un po' di tutto, ti posso macinare quasi tutti i generi, basta che non mi presenti RAP, ska, punk, trap ecc.

I Camel, come non amarli!
Rap, ska trap, roba da discoteca e nemmeno metal troppo spinto coi trucconi e urla disumane, non è proprio il mio genere. Al massimo hard rock dei tempi che furono. Punk dipende di cosa si parla, se di Punk 77, quello vero delle annate che furono c'è del buono, anche i gruppi Proto Punk, ovvero quelli che involontariamente buttarono le braci, parliamo della decade precedente, quindi generi come il Garage Rock o il Glam Rock si, mi piace. Se per Punk invece parliamo di cose pop-punk, punk revival alla sum 41 e Green day allora no, non mi piace per niente. Inoltre, avendo un orecchio da chitarrista e un palato ormai fine, non tutto il punk ormai mi piace, c'è del buono e del meno buono. Anche perchè il mio nick name viene dall'omonimo album degli Einsturzende Neubauten, gruppo tedesco di spicco della scena Neu Deutsche Welle dei primissimi anni '80, roba inascoltabile per chi non mastica di quella musica, oggi però, anche per via che da quando suono ho avuto delle virate musicali, sono molto più da classic rock, blues e Progressive.

Gruppo preferito di sempre, su tutti senza pensarci: Pink Floyd, Gilmour è il mio chitarrista preferito, musa ispiratrice musicale, il suo sound è cosa che ricerco di più e ci ho speso tanto per raggiungerlo io stesso con la chitarra.
 
Ultima modifica:

sp3ctrum

Amministratore
Staff Forum
15,965
7,813
CPU
AMD Ryzen 5 3900X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS TUF Gaming B550M-Plus WIFI
HDD
Nvme Samsung EVO 1Tb + SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
HyperX FURY 16gb 3200Mhz
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 4070 OC White Edition 12GB GDDR6X
Audio
Topping DX3 Pro + Focusrite Scarlett 2i2 + Mackie MR524 + Beyer DT 770 Pro + Presonus SubWoofer
Monitor
LG Ultragear 27gp850
PSU
Corsair RM850x 80 PLUS Gold
Case
Thermaltake V200 RGB
Net
Vodafone 1000Mb
OS
Windows 11 Pro
Pink Floyd... sto cercando da mesi una versione di Dark Side Of The Moon che non costi un occhio e che sia incisa bene, The Division Bell altro bel disco legato a molti ricordi.
 

Kollaps

Utente Èlite
4,217
2,125
CPU
i7 9700k
Dissipatore
Corsair Hydro H100i V2 + 2 EK-Vardar EVO 120ER R RGB
Scheda Madre
MSI MPG Z390 PRO Carbon
HDD
Silicon Power SSD PCIe M.2 NVMe 1TB - SSD 870 Evo 2 Tb - Samsung 840 Evo vecchio per storage
RAM
Hyper X Predator RGB 16 gb DDR4 4000 MHz
GPU
RTX 4070 ti Gigabyte Gaming OC
Audio
Mooer Ge200 (Modeler per chitarra che è anche scheda audio)
Monitor
LG 27GL850 UltraGear Gaming 27" + Dell U2412 M
PSU
Corsair HX850 80 Plus Platinum
Case
NZXT H700 Matte White
Periferiche
Mouse: Asus ROG Pugio II - Tastiera: Asus ROG Falchion 65%
Net
Fibra TIm 200 mb
OS
Windows 10 PRO 64 bit
Pink Floyd... sto cercando da mesi una versione di Dark Side Of The Moon che non costi un occhio e che sia incisa bene, The Division Bell altro bel disco legato a molti ricordi.
Diciamo che i puristi della band tendono a non amare molto The Division Bell, forse per via sia che fu un album senza Waters, sia per via che furono usate tecniche di mixing/strumentazione distante e più moderna, per alcuni sintetica e ben distante da quelle dei grandi album post Barrett. A me è sempre piaciuto molto, un pò meno A momentary lapse of reason.
Il vinile originale prima stampa di The Dark Side of The Moon mi sa che costa migliaia di euro.. ?
 

sp3ctrum

Amministratore
Staff Forum
15,965
7,813
CPU
AMD Ryzen 5 3900X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS TUF Gaming B550M-Plus WIFI
HDD
Nvme Samsung EVO 1Tb + SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
HyperX FURY 16gb 3200Mhz
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 4070 OC White Edition 12GB GDDR6X
Audio
Topping DX3 Pro + Focusrite Scarlett 2i2 + Mackie MR524 + Beyer DT 770 Pro + Presonus SubWoofer
Monitor
LG Ultragear 27gp850
PSU
Corsair RM850x 80 PLUS Gold
Case
Thermaltake V200 RGB
Net
Vodafone 1000Mb
OS
Windows 11 Pro
Diciamo che i puristi della band tendono a non amare molto The Division Bell, forse per via sia che fu un album senza Waters, sia per via che furono usate tecniche di mixing/strumentazione distante e più moderna, per alcuni sintetica e ben distante da quelle dei grandi album post Barrett. A me è sempre piaciuto molto, un pò meno A momentary lapse of reason.
Il vinile originale prima stampa di The Dark Side of The Moon mi sa che costa migliaia di euro.. ?

Si lo so che sota tanto, ma spesso nel nuovo vendono bidoni copiati da file mp3, quindi anche per il nuovo devo fare le ricerche.

Che dire dei puristi? Brutta razza, si fossilizzano su una cosa e non li smuovi.
 
  • Mi piace
Reazioni: andrea0807

Kollaps

Utente Èlite
4,217
2,125
CPU
i7 9700k
Dissipatore
Corsair Hydro H100i V2 + 2 EK-Vardar EVO 120ER R RGB
Scheda Madre
MSI MPG Z390 PRO Carbon
HDD
Silicon Power SSD PCIe M.2 NVMe 1TB - SSD 870 Evo 2 Tb - Samsung 840 Evo vecchio per storage
RAM
Hyper X Predator RGB 16 gb DDR4 4000 MHz
GPU
RTX 4070 ti Gigabyte Gaming OC
Audio
Mooer Ge200 (Modeler per chitarra che è anche scheda audio)
Monitor
LG 27GL850 UltraGear Gaming 27" + Dell U2412 M
PSU
Corsair HX850 80 Plus Platinum
Case
NZXT H700 Matte White
Periferiche
Mouse: Asus ROG Pugio II - Tastiera: Asus ROG Falchion 65%
Net
Fibra TIm 200 mb
OS
Windows 10 PRO 64 bit
Si lo so che sota tanto, ma spesso nel nuovo vendono bidoni copiati da file mp3, quindi anche per il nuovo devo fare le ricerche.

Che dire dei puristi? Brutta razza, si fossilizzano su una cosa e non li smuovi.
Un pò tossici direi, molto poco malleabili ma rispetto al loro opinione, la musica è una cosa molto personale e sui gusti non si discute! Tanti anni fa ero iscritto su un forum di fan dei Pink Floyd, un flame dopo l'altro appunto su gusti, mi stufai e non lo frequentai più.
Post unito automaticamente:

Come giradischi e testina cosa usi? Io sono sempre rimasto su Thorens, marca storica. Di testine ne ho provate diverse, quella che ho attualmente è una Grado, non mi chiedere il modello che ormai non mi ricordo più, ce l'ho montata su da non so quanto tempo. Al periodo ero in scimmia grave con i giradischi, c'erano delle robe avvenieristiche da migliaia, se non decine di migliaia di euro. Che spettacolo! Ma ero in fissa con tutto, puntine, diffusori, amplificatori (a valvole poi, mi vengono i brividi anche adesso a pensarci), pre-amplificatori, attrezzature, cavi, materiale vario audiophile, proprio una fissa dirompente.. purtroppo che è una branca molto costosa questa, l'audiofilia seria porta a spenderci capitali.
 
Ultima modifica:

sp3ctrum

Amministratore
Staff Forum
15,965
7,813
CPU
AMD Ryzen 5 3900X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS TUF Gaming B550M-Plus WIFI
HDD
Nvme Samsung EVO 1Tb + SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
HyperX FURY 16gb 3200Mhz
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 4070 OC White Edition 12GB GDDR6X
Audio
Topping DX3 Pro + Focusrite Scarlett 2i2 + Mackie MR524 + Beyer DT 770 Pro + Presonus SubWoofer
Monitor
LG Ultragear 27gp850
PSU
Corsair RM850x 80 PLUS Gold
Case
Thermaltake V200 RGB
Net
Vodafone 1000Mb
OS
Windows 11 Pro
Io ho un giradischi Sony "moderno", regalato quindi non ho potuto scegliere, come puntina ho la classica AT VM 95 E cambiata con tanta pazienza e adattata al braccio.
Suona bene cmq, con pre phono esterno.
Poi per il resto quest'anno ho speso parecchio per la musica, sia vinili che monitor, dac, cuffie ecc.
Se vedi infatti sono molto attivo nella sezione audio, ci spendo parecchio sopra ?
 

Kollaps

Utente Èlite
4,217
2,125
CPU
i7 9700k
Dissipatore
Corsair Hydro H100i V2 + 2 EK-Vardar EVO 120ER R RGB
Scheda Madre
MSI MPG Z390 PRO Carbon
HDD
Silicon Power SSD PCIe M.2 NVMe 1TB - SSD 870 Evo 2 Tb - Samsung 840 Evo vecchio per storage
RAM
Hyper X Predator RGB 16 gb DDR4 4000 MHz
GPU
RTX 4070 ti Gigabyte Gaming OC
Audio
Mooer Ge200 (Modeler per chitarra che è anche scheda audio)
Monitor
LG 27GL850 UltraGear Gaming 27" + Dell U2412 M
PSU
Corsair HX850 80 Plus Platinum
Case
NZXT H700 Matte White
Periferiche
Mouse: Asus ROG Pugio II - Tastiera: Asus ROG Falchion 65%
Net
Fibra TIm 200 mb
OS
Windows 10 PRO 64 bit
Io ho un giradischi Sony "moderno", regalato quindi non ho potuto scegliere, come puntina ho la classica AT VM 95 E cambiata con tanta pazienza e adattata al braccio.
Suona bene cmq, con pre phono esterno.
Poi per il resto quest'anno ho speso parecchio per la musica, sia vinili che monitor, dac, cuffie ecc.
Se vedi infatti sono molto attivo nella sezione audio, ci spendo parecchio sopra ?
In questo preciso momento io sto in scimmia forte con la produzione, il mixing e l'hardware per quanto concerne la musica autoprodotta in digitale, modeler digitali, IR (impulse response), mixing, DAW, programmazioni di suoni, recording e tutte queste cose qui. Mi devo rifrenare che sono ogni 3 secondi su Thormann e altri siti sul genere a rischio di comprare di tutto e di più! ?
Forse è il mio mai sopito animo fortemente nerd, più è incasinata la cosa, più c'è da passarci nottate a studiare e provare, più mi piace! Mi si è sparata davanti una tale mole di informazioni da imparare che mi sono sentito elettrizzato! ? Un periodo mi prese con l'audiofilia e vinili, un'altro con la programmazione, un'altro con l'hardware pc, poi gli strumenti musicali, i pedali, gli amplificatori e le regolazioni dell'effettistica e ora con l'autoproduzione in digitale e l'home recording!
 
Ultima modifica:

sp3ctrum

Amministratore
Staff Forum
15,965
7,813
CPU
AMD Ryzen 5 3900X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS TUF Gaming B550M-Plus WIFI
HDD
Nvme Samsung EVO 1Tb + SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
HyperX FURY 16gb 3200Mhz
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 4070 OC White Edition 12GB GDDR6X
Audio
Topping DX3 Pro + Focusrite Scarlett 2i2 + Mackie MR524 + Beyer DT 770 Pro + Presonus SubWoofer
Monitor
LG Ultragear 27gp850
PSU
Corsair RM850x 80 PLUS Gold
Case
Thermaltake V200 RGB
Net
Vodafone 1000Mb
OS
Windows 11 Pro
Hai le stesse mie passioni, io ho la casa piccola e sono pieno di cose, stampante 3d, arduino, dac, schede audio, microfoni, cuffie, dischi cd.... ho milioni di plugin, faccio la collezione di gratis e a pagamento regalti dalle newsletter.

Da poco mi sono beccato gratis due plugin da 150€, in promo gratis per 24h
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!