Consigli acquisti cellulare

Rontin

Utente Attivo
481
7
CPU
CPU Intel Core i5-2500 3.3 GHz
Scheda Madre
MOBO ASUS P8H67-M/LE Intel H67
HDD
HD 640 Gb
RAM
Ram 4Gb DDR3-1333MHz Kingston
GPU
GTX 560 Ti 1008 Mb
Monitor
Acer AL1716
PSU
Alimentatore Codegen ATX 680W
OS
Windows7 Home premum 64 bit SP1
Ciao a tutti,

sono soddisfattissimo del mio buon vecchio Nokia N8 perchè è veramente completo e ha tutto ciò che mi serve(Navigatore/Tomtom integrato che funziona anche offline, in primis), ma tuttavia dopo qualche anno di utilizzo vorrei cambiare. L'uso che ne faccio riguarda soprattutto Whatsapp.

Il mio nuovo telefono, quindi, deve avere ovviamente il navigatore già integrato che funziona anche offline perchè è una cosa a cui tengo molto..Poi deve avere :

_il Wifi, una ottima fotocamera(migliore di quella del Nokia N8 perchè non mi piaceva molto...)

_tastiera abbastanza comoda per scrivere sms/messaggi, con lettere che non siano minuscole(purtroppo peccava anche in questo l'N8). Non importa se sia touch screen o meno.

_una buona efficienza in tutto il resto, senza entrare nei dettagli

Budget : Max 1000 euro

Grazie in anticipo! :)
 

Francomoh

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,441
4,560
CPU
Intel I7 2600K @ 4.4 Ghz
Dissipatore
Cooler Master 612s Rev.2
Scheda Madre
Gigabyte Z68XP UD5
HDD
Crucial MX300 525gb + Western Digital Caviar Blue 1Tb + 2 Western Digital Caviar Green 500Gb
RAM
G Skill Ripjaws X 8 GB
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar DG + Denon RCD-M40 + Q Acoustics 2020i + Jamo Sub 210
Monitor
Asus VS228HR
PSU
FSP AURUM S 500
Case
CoolerMaster HAF 912 Plus
Periferiche
Mionix Naos QG
OS
Windows 7 Pro 64 bit
Ciao a tutti,

sono soddisfattissimo del mio buon vecchio Nokia N8 perchè è veramente completo e ha tutto ciò che mi serve(Navigatore/Tomtom integrato che funziona anche offline, in primis), ma tuttavia dopo qualche anno di utilizzo vorrei cambiare. L'uso che ne faccio riguarda soprattutto Whatsapp.

Il mio nuovo telefono, quindi, deve avere ovviamente il navigatore già integrato che funziona anche offline perchè è una cosa a cui tengo molto..Poi deve avere :

_il Wifi, una ottima fotocamera(migliore di quella del Nokia N8 perchè non mi piaceva molto...)

_tastiera abbastanza comoda per scrivere sms/messaggi, con lettere che non siano minuscole(purtroppo peccava anche in questo l'N8). Non importa se sia touch screen o meno.

_una buona efficienza in tutto il resto, senza entrare nei dettagli

Budget : Max 1000 euro

Grazie in anticipo! :)

Ciao,
Se cerchi uno smartphone con tastiera fisica c'è il Blackberry Priv
BlackBerry Priv 32GB Black - Gli Stockisti: Smartphone, cellulari, tablet, accessori telefonia, dual sim e tanto altro

Non è molto economico purtroppo..

Altrimenti, mi viene a pensare, un Lumia 640XL se cerchi batteria, fotocamera e navigatore offline. Oppure suo "fratello Lumia 950.

Nella parte Android l'LG G3 non è male. Soprattutto in campo foto. Per il navigatore Offline c'è pure per Android l'app Here. O anche l'Asus Zenfone 2 (versione 4gb ram) è da considerare.

Per adesso mi vengono in mente questi modelli.
 
  • Mi piace
Reazioni: Rontin

Biggiamp

Utente Attivo
909
141
CPU
Intel Core i3-2310M
Scheda Madre
mai smontato il portatile!
HDD
320 GB
RAM
4 GB DDR3
GPU
NVIDIA GeForce GT 520M
Audio
integrata
Monitor
15,6" HD LED
PSU
batteria 6-cell Li-ion
Case
Acer Aspire 5750G
OS
Windows 7 Home Premium - 64 bit
Io pensavo al Lumia 735 :)
 
  • Mi piace
Reazioni: Rontin

MecKBoard

Utente Èlite
4,408
1,238
Periferiche
CM storm Xornet II, Leopold FC660M, Superlux HD662-681
lumia 640xl è perfetto per la descrizione di ciò che ti serve. Il navigatore offline di windows non si batte, buone foto, ottima batteria, no lag o impuntamenti. Tastiera per scrivere comoda sull`XL. Altrimenti c`è sempre il 950 fratellone maggiore, ma non ne vale la pena
 
  • Mi piace
Reazioni: Rontin

azi_muth

Utente Èlite
2,006
1,350
Non ti propongo un lumia perchè WP in realtà non c'entra nulla con symbian nè con la vecchia nokia.

Quindi direi LG G4 è uno dei telfoni che fa le foto migliori, puoi avere here maps come sui lumia, la tastiera puoi scegliere quella che ti piace di più come su tutti gli android.

Lascerei perdere WP per il momento...non si capisce bene quale effettivamente sarà il suo destino.

- - - Updated - - -

Il navigatore offline di windows non si batte,

Tranne per lo STESSO navigatore offline su android... che oltretutto dopo che è passato di mano al consorzio BMW, Mercedes, Audi è possibile che cambino un po' le priorità di sviluppo.
E' evidente che MS sta tentando di sostituirlo con Mappe
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Kenny90 e Rontin

oncelot

Utente Attivo
31
3
purtroppo se vuoi un temrinale con navigatore integrato in offline devi scartare android.
forse se non ricordo male i nokia dovrebbe avere il navigatore integrato...
hai preferenze hardware? non sò dimensione display?
 
  • Mi piace
Reazioni: Rontin

Rontin

Utente Attivo
481
7
CPU
CPU Intel Core i5-2500 3.3 GHz
Scheda Madre
MOBO ASUS P8H67-M/LE Intel H67
HDD
HD 640 Gb
RAM
Ram 4Gb DDR3-1333MHz Kingston
GPU
GTX 560 Ti 1008 Mb
Monitor
Acer AL1716
PSU
Alimentatore Codegen ATX 680W
OS
Windows7 Home premum 64 bit SP1
Ciao,
Se cerchi uno smartphone con tastiera fisica c'è il Blackberry Priv
BlackBerry Priv 32GB Black - Gli Stockisti: Smartphone, cellulari, tablet, accessori telefonia, dual sim e tanto altro

Non è molto economico purtroppo..

Altrimenti, mi viene a pensare, un Lumia 640XL se cerchi batteria, fotocamera e navigatore offline. Oppure suo "fratello Lumia 950.

Nella parte Android l'LG G3 non è male. Soprattutto in campo foto. Per il navigatore Offline c'è pure per Android l'app Here. O anche l'Asus Zenfone 2 (versione 4gb ram) è da considerare.

Per adesso mi vengono in mente questi modelli.

Cioè, vuol dire che devo scaricare l'app per il navigatore o è già presente sul telefono?

- - - Updated - - -

lumia 640xl è perfetto per la descrizione di ciò che ti serve. Il navigatore offline di windows non si batte, buone foto, ottima batteria, no lag o impuntamenti. Tastiera per scrivere comoda sull`XL. Altrimenti c`è sempre il 950 fratellone maggiore, ma non ne vale la pena

Dalla descrizione mi sembra perfetto per me.. Come mai il 950 non ne varrebbe la pena?

- - - Updated - - -

Non ti propongo un lumia perchè WP in realtà non c'entra nulla con symbian nè con la vecchia nokia.

Quindi direi LG G4 è uno dei telfoni che fa le foto migliori, puoi avere here maps come sui lumia, la tastiera puoi scegliere quella che ti piace di più come su tutti gli android.

Lascerei perdere WP per il momento...non si capisce bene quale effettivamente sarà il suo destino.

- - - Updated - - -



Tranne per lo STESSO navigatore offline su android... che oltretutto dopo che è passato di mano al consorzio BMW, Mercedes, Audi è possibile che cambino un po' le priorità di sviluppo.
E' evidente che MS sta tentando di sostituirlo con Mappe


Non ho capito bene il discorso sul Lumia... L'utente sopra lo consiglia mentre tu lo sconsigli. Io rispetto tutte le opinioni, anzi..Ben vengano :) Ma ora sono un po' confuso :)

- - - Updated - - -

purtroppo se vuoi un temrinale con navigatore integrato in offline devi scartare android.
forse se non ricordo male i nokia dovrebbe avere il navigatore integrato...
hai preferenze hardware? non sò dimensione display?

Tutti gli android quindi non hanno possibilità di avere il navigatore integrato? Il Nokia so che ce l'ha perchè anche il mio N8 appunto ce l ha.
Preferenza hardware no..PEr quanto riguarda le dimensioni mi interessa solo che appunto non abbia la tastiera(touch screen o non touch screen che sia...) minuscola come quella del mio N8 perchè ogni volta pigio 2 lettere al posto di una.
Poi son fondamentali le caratteristiche che ho citato nel primo post. Nient'altro. :)
 

Francomoh

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,441
4,560
CPU
Intel I7 2600K @ 4.4 Ghz
Dissipatore
Cooler Master 612s Rev.2
Scheda Madre
Gigabyte Z68XP UD5
HDD
Crucial MX300 525gb + Western Digital Caviar Blue 1Tb + 2 Western Digital Caviar Green 500Gb
RAM
G Skill Ripjaws X 8 GB
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar DG + Denon RCD-M40 + Q Acoustics 2020i + Jamo Sub 210
Monitor
Asus VS228HR
PSU
FSP AURUM S 500
Case
CoolerMaster HAF 912 Plus
Periferiche
Mionix Naos QG
OS
Windows 7 Pro 64 bit
purtroppo se vuoi un temrinale con navigatore integrato in offline devi scartare android.
forse se non ricordo male i nokia dovrebbe avere il navigatore integrato...
hai preferenze hardware? non sò dimensione display?

L'app Nokia Here (ora Here) è presente anche per Android. Basta scaricarsela e scaricarsi le mappe. Per windows Phone è già presente. Quindi ci si "risparmia la fatica" di andare nello store e scaricarsela.

- - - Updated - - -

Cioè, vuol dire che devo scaricare l'app per il navigatore o è già presente sul telefono?

Sui lumia è già presente (la "vecchia Nokia Here Maps ora Here). Ora presente anche su Android. Per quest'ultimo, come detto, basta scaricarsela dallo store e scaricarsi le mappe necessarie.

- - - Updated - - -

Non ti propongo un lumia perchè WP in realtà non c'entra nulla con symbian nè con la vecchia nokia.

Son due cose differenti. Non capisco il paragone Symbian e Windows Phone. :boh: Due sistemi completamente differenti.
Che poi Microsoft abbia acquisito Nokia che utilizzi la serie Lumia: quello è tutto un altro paio di maniche.
 
  • Mi piace
Reazioni: Rontin

azi_muth

Utente Èlite
2,006
1,350
purtroppo se vuoi un temrinale con navigatore integrato in offline devi scartare android.
forse se non ricordo male i nokia dovrebbe avere il navigatore integrato...
hai preferenze hardware? non sò dimensione display?


Ma quando mai... ce ne sono diversi.
Inoltre c'è proprio lo stesso programma di navigazione presente nei lumia:
Here Maps
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.here.app.maps&hl=it

Solo che ha anche qualche feature in più...

- - - Updated - - -

Son due cose differenti. Non capisco il paragone Symbian e Windows Phone. :boh: Due sistemi completamente differenti.
Che poi Microsoft abbia acquisito Nokia che utilizzi la serie Lumia: quello è tutto un altro paio di maniche.

Infatti...mi sembrava anche visto il budget che ci fossero troppe proposte con i lumia.
Non è che se uno viene da Nokia N8 deve continuare con Ms solo perchè ha assorbito nokia. Non ha nemmeno lo stesso "family feeling" visto che symbian e Wp sono cose lontane e distinte.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Rontin

Cicileo

Utente Èlite
4,956
955
CPU
Intel i5 2300 + CM Hyper 212+
Scheda Madre
Asrock Z77 Pro4-M
HDD
Bassacuda 1Tb + (2x500Gb Raid1)
RAM
Corsair Vengeance 2x4GB 1600Mhz LP
GPU
Integrata Intel (._.)
Monitor
Dell U2312HM
PSU
XFX 550W Core edition
Case
Aplus Seenium
OS
Windows 7 (64bit)
Infatti...mi sembrava anche visto il budget che ci fossero troppe proposte con i lumia.
Non è che se uno viene da Nokia N8 deve continuare con Ms solo perchè ha assorbito nokia. Non ha nemmeno lo stesso "family feeling" visto che symbian e Wp sono cose lontane e distinte.

Hehehe sai Nokia è un marchio che ha sempre dato tanto al cliente... terminali robusti, prestanti e fatti con ottimi materiali. Ovvio che uno che non ha mai seguito l'andamento, deve cambiare un vecchio Nokia va a cercare altri Nokia!

Se Nokia non avesse fatto la sciocchezza di ostinarsi troppo su Symbian e peccare d'arroganza pensando di poter imporre uno standard... in un periodo in cui Android cominciava ad affascinare tanti utenti e la Samsung sfornava terminali a manetta!



Con un budget important di 1000 euro puoi andare di Lumia 950... se non si è utenti esperti secondo me è un'ottima scelta! Altrimenti su Android andrei sui soliti brand conosciuti e diffusi sul territorio... LG aspettere il G5, Samsung idem... aspetterei il Galaxy S7... Direi che come lasso temporale sei vicino alle nuove uscite... aspetterei quelle prima di decidere e prendere un modello precedente.
 

azi_muth

Utente Èlite
2,006
1,350
Non ho capito bene il discorso sul Lumia... L'utente sopra lo consiglia mentre tu lo sconsigli. Io rispetto tutte le opinioni, anzi..Ben vengano :) Ma ora sono un po' confuso :)

Tutti gli android quindi non hanno possibilità di avere il navigatore integrato? Il Nokia so che ce l'ha perchè anche il mio N8 appunto ce l ha.
Preferenza hardware no..PEr quanto riguarda le dimensioni mi interessa solo che appunto non abbia la tastiera(touch screen o non touch screen che sia...) minuscola come quella del mio N8 perchè ogni volta pigio 2 lettere al posto di una.
Poi son fondamentali le caratteristiche che ho citato nel primo post. Nient'altro. :)

Vengo da tre anni di wp e 3 dispositivi acquistati 920/640/435 qualcosa ne so.
Consigliare Wp per il navigatore perchè " Il navigatore offline di windows non si batte" non ha senso.
Il mitico ovi maps presente sui nokia synbian come il tuo è diventato Here Maps quando la divisione smartphone di Nokia è stata acquistata da Microsoft. Lo stesso software HERE si trova sia su wp che su android. Il software recentemente è passato ulteriormente di mano ad un consorzio formato da Mercedes, Audi, Bmw il che mette in forse lo sviluppo del software per WP. Le nuove funzionalità stanno uscendo per Android e Ios...

Tastiere hw in giro ormai c'è poca roba ( Blackberry PRIV) adesso sono tutte software. La dimensione dei tasti dipende dallo schermo e dalle impostazioni che gli dai. Ne esistono decine.
 
  • Mi piace
Reazioni: Rontin e Cicileo

Francomoh

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,441
4,560
CPU
Intel I7 2600K @ 4.4 Ghz
Dissipatore
Cooler Master 612s Rev.2
Scheda Madre
Gigabyte Z68XP UD5
HDD
Crucial MX300 525gb + Western Digital Caviar Blue 1Tb + 2 Western Digital Caviar Green 500Gb
RAM
G Skill Ripjaws X 8 GB
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar DG + Denon RCD-M40 + Q Acoustics 2020i + Jamo Sub 210
Monitor
Asus VS228HR
PSU
FSP AURUM S 500
Case
CoolerMaster HAF 912 Plus
Periferiche
Mionix Naos QG
OS
Windows 7 Pro 64 bit
Ma quando mai... ce ne sono diversi.
Inoltre c'è proprio lo stesso programma di navigazione presente nei lumia:
Here Maps
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.here.app.maps&hl=it

Solo che ha anche qualche feature in più...

- - - Updated - - -



Infatti...mi sembrava anche visto il budget che ci fossero troppe proposte con i lumia.
Non è che se uno viene da Nokia N8 deve continuare con Ms solo perchè ha assorbito nokia. Non ha nemmeno lo stesso "family feeling" visto che symbian e Wp sono cose lontane e distinte.
Forse stai interpretando male. Non è chi viene da un nokia deve prendere per forza un windows phone sia chiaro. Mio padre, tipo, ha sempre avito un nokia. Ora ha un iPhone.....
Semplicemente ho consigliato considerando l'uso che deve fare. Fine.
 

azi_muth

Utente Èlite
2,006
1,350
Con un budget important di 1000 euro puoi andare di Lumia 950... se non si è utenti esperti secondo me è un'ottima scelta! Altrimenti su Android andrei sui soliti brand conosciuti e diffusi sul territorio... LG aspettere il G5, Samsung idem... aspetterei il Galaxy S7... Direi che come lasso temporale sei vicino alle nuove uscite... aspetterei quelle prima di decidere e prendere un modello precedente.

Da ex utente nokia, poi lumia un 950 adesso non lo prenderei. Ma non perchè ha un cattivo hw, ma per WP.
Imho la situazione deve ancora maturare un paio di anni...Si rischia di spendere 450 euro per un terminale con un beta perenne e con poche app, ma non c'è ragione con l'abbondanza di alternative che esiste tipo g4 a 350 euro...

Visto il budget alla fine anche un iphone 6 potrebbe essere una buona soluzione...tanto c'è here anche per Ios
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Rontin

Pezzo di fango

Utente Attivo
1,239
222
CPU
A8-3870k
Scheda Madre
Gigabyte A75-UD4H
HDD
Western Union 320 SATA III 16MB
RAM
2x2 G.Skill 1600 gbeco 1.35
GPU
ATI 6550d integrata
Audio
HT Yamaha 294
Monitor
LG 32lLD350 Full-HD
PSU
Corsair Builder Series CX430 430W
Case
Cooler master Storm Scout
OS
Windows 7 Ultimate edition
Da ex utente nokia, poi lumia un 950 adesso non lo prenderei. Ma non perchè ha un cattivo hw, ma per WP.
Imho la situazione deve ancora maturare un paio di anni...Si rischia di spendere 450 euro per un terminale con un beta perenne e con poche app, ma non c'è ragione con l'abbondanza di alternative che esiste tipo g4 a 350 euro...

Visto il budget alla fine anche un iphone 6 potrebbe essere una buona soluzione...tanto c'è here anche per Ios


Quoto...visto che non mi sembra un utente da smanettamenti vari e con un budget importante io(che non adoro ios) mi butterei sull'iphone 6...

Sent from mTalk
 
  • Mi piace
Reazioni: Rontin

Rontin

Utente Attivo
481
7
CPU
CPU Intel Core i5-2500 3.3 GHz
Scheda Madre
MOBO ASUS P8H67-M/LE Intel H67
HDD
HD 640 Gb
RAM
Ram 4Gb DDR3-1333MHz Kingston
GPU
GTX 560 Ti 1008 Mb
Monitor
Acer AL1716
PSU
Alimentatore Codegen ATX 680W
OS
Windows7 Home premum 64 bit SP1
Grazie mille davvero a tutti per essere intervenuti.

Da ignorante in materia, vorrei dire altre due cose che mi son dimenticato di dire prima. Ovviamente tutti i cellulari possono collegarsi in 3g e 4g immagino con le varie offerte di tali compagnie...
Poi la mia paura è che, come succede spesso quando si compra un cellulare nuovo(almeno ai poco esperti come me), alcune applicazioni o meccanismi si azionino da soli e tramite internet risucchiano soldi e poi mi ritrovo con il conto azzerato sul telefono. Ecco perchè specifico sempre che vorrei il navigatore integrato che funzioni anche offline( a parte la comodità), così non c'è pericolo che anche quest'ultimo risucchia soldi quando si aziona, connettendosi ad internet.

Quindi, detto questo, spero che non avrò problemi in questo senso, per quanto riguarda tutti i modelli da voi citati.

Adesso me li devo guardare un po' tutti, uno per uno...Ma così, a naso, sarei orientato x un IPhone6 visto che pare sia uno dei migliori in assoluto sul mercato e andrei sul sicuro.
@azi_muth "tanto c'è here anche per Ios" -> Cosa intendi per los?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili