Consigio per cpu cooling e scheda video

Pubblicità

Chjno

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Buon giorno a tutti.

Sto per acquistare un pc nuovo con i seguenti componenti:

Scheda madre: Asus A8N-Sli premium
Cpu: Athlon 64 x2 4200
Ram: DDR 2Gb 400Mhz Pc3200 kit 4x512 /400 TWINMOS
Hd: 2x Maxtor 200Gb ata 300 7200rpm
Case: Thermaltake ShARK
Alimentatore: Thermalrock Ninja Power 500W

i dubbi nascono ora:

Per quanto riguarda il sistema di raffreddamento della cpu e la scheda video.

Per il primo il mio dubbio è tra un classico impianto ad aria in particolare lo Zalman CNPS7000-CU 39,00 euro (link www.zalmanusa.com ) di cui ho trovato tutte le specifiche e uno a liquido il BigWater Thermaltake 95,00 euro (link http://www.thermaltake.com/2005/wate...l-w0005-01.htm) di cui invece ho trovato ben poco. Quale dei due dissipa di più e quanto di più? Il secondo vale la differenza di prezzo. N.B. Dubito che farò mai un OC spinto.

Scheda video:

Peak G-force FX 6600GT 256Mb PCI-E SLI 16x 175,00 Euro
oppure
Gigabite G-Force NX7800GT DDR3 PCI express 455,00 Euro

La differenza di prezzo è enorme ma le prestazioni????

N.B. Il computer mi serve per farci girare programmi Cad per il disegno 2d e altri per 3D. Quindi La scheda video mi serve per i vari render. Il punto è che con certi programmi non so di preciso quanto lavoro faccia la scheda video e quanto la semplice Cpu.

Grazie in anticipa a chiunque mi dedicherà il suo tempo per consigli.

la 7800 è tra le ultime vga sul mercato ed è a dir poco mostruosa.....quindi ecco spiegata la differenza anche se la gt ora si trova a 300€ circa

Dipende dall'uso che ne devi fare del PC, un spesa alta per una scheda video è tipica per un computer da videogiocatore...

...se non lo usi per giocare, lascia perdere!

Per quanto riguarda il sistema di raffreddamento, se non devi fare OC lasci perdere il sistema a liquido...

IMHO ;)

Non ci gioco molto. Mi sereve più per programmi di grafica 3d (es. solid edge katia). Comunque pensavo di orientarmi sulla 7800 perchè vista la spesa complessiva di circa 2000 euro, gradirei che il computer fosse il più longevo possibile in tutte le sue parti. E visto che la 6600 e già un pò vecchiotta ...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro