Considerazioni su Ivy Bridge

theloker

Utente Attivo
170
16
CPU
Intel core i5
Scheda Madre
MSI g41
HDD
WD CaviarBlue 500gb
RAM
Corsair 8GB 1600MHz
GPU
Radeon 7850 OC Edition
Monitor
Samsung SA300
PSU
Corsair CX 600
Case
CoolerMaster K31
OS
Windows 7 SP1
Premetto che non sapendo dove postare questa discussione l'ho postata qui.
Comunque, secondo voi è veramente innovativa questa modifica, perché non è un architettura (volevo sottolinearlo perchè ho letto più volte per il web questo errore), oppure sarà meglio la prossima architettura Haswell che sostituirà Sandy Bridge?
E sopratutto si profila un monopolio di Intel visto che AMD non sembra più competitiva come un tempo,parlo da affezionato AMD, posseggo un Athlon 64+ che non mi ha mai deluso anche se ormai un po' vecchiotto?
 
S

Simone Raimondi

Ospite
ciao,
Ivy Bridge, un die-shrink di Sandy Bridge, dovrebbe portare ad una migliore efficenza grazie ai transistor 3d e altri miglioramenti.
Haswell, previsto per il 2013, mi sembra scontato che sarà meglio di Ivy Bridge, in quanto una nuova architettura la si costruisce con il know-how acquisito in passato, puntando a nuove vette di prestazioni/minor consumo energetico ecc...
IMHO - lo dico da utente AMD e NON fanboy - Intel avrà quasi il monopolio in fascia medio-alta (come adesso), il monopolio assoluto nella fascia alta; invece per la fascia media e medio-bassa credo che non cambierà molto dalla situazione attuale del mercato: penso che AMD cercherà di differenziarsi - attirando clienti - con i prezzi e le APU, più che sulle prestazioni/efficenza energetica.
 
  • Mi piace
Reazioni: theloker

theloker

Utente Attivo
170
16
CPU
Intel core i5
Scheda Madre
MSI g41
HDD
WD CaviarBlue 500gb
RAM
Corsair 8GB 1600MHz
GPU
Radeon 7850 OC Edition
Monitor
Samsung SA300
PSU
Corsair CX 600
Case
CoolerMaster K31
OS
Windows 7 SP1
Grazie per aver risposto,
concordo pienamente con il discorso delle APU che soprattuttu per i notebook sono ottimi processori.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!