Ciao,
sono qui oggi per presentare una configurazione e chiedere pareri a voi più esperti, per poterla rendere il migliore possibile.
Non so quando l'acquisterò, ma spero entro 2 mesi circa.
Sono un po' fuori dal giro di notizie a livello di hardware, quindi ho messo dei pezzi che mi sembravano buoni.
Non so effettivamente se rendono al meglio o meno, e nel caso ci fosse qualcosa in arrivo di migliore, aspetto volentieri. (Tranne per la GPU, su quella credo vado sul sicuro)
Non ho un budget preciso, sono sempre dell'idea che se riesco a risparmiare, è meglio.. Però stavolta non mi voglio contenere per poi avere un qualcosa che mi crei problemi.
In realtà lo scopo di questo PC non è tanto per vari giochi, quindi non dirò un elenco di giochi, anche perchè per quello utilizzo la PS4.
Questo PC lo utilizzerei per una cosa sola in particolare, ovvero X-Plane 11, essendo appassionato di aerei, mi diletto con il simulatore.
E nel corso di questi anni, i simulatori in generale sono stati la mia croce a livello di qualità e performance.
Per chi non li conoscesse, i simulatori dovendo gestire grandi quantità di oggetti, texture, ed altro.. Richiedono un po' di tutto dalla GPU, CPU e RAM.
La scheda video è esagerata, ma voglio sperare di poter campare il più possibile, ed avere il simulatore sempre sul pezzo, con quella per un bel po' di anni, a meno che non continuano a bombardare di roba i simulatori, sto a posto.
Fatta questa grande premessa, vi chiedo.. I pezzi al momento vi sembrano coerenti?
Nel dettaglio, avrei necessità di un alimentatore, in più a questi pezzi, aggiungo 1 HDD che ho adesso da 2TB e 1 SSD Samsung Evo 850 da 250gb, che non fa male.
La mia configurazione attuale è questa:
MB: AsRock Fatal1ty H87 Performance - CPU: Intel Core i5-4670 3.4GHz - GPU: Gigabyte GTX 780 Ghz Edition 3GB - Ram: DDR3 Ballistix Tactical 1866MHz 8GB - SDD: Samsung 850 EVO 250GB - HDD: Seagate Barracuda 7200RPM 64MB 2TB - PSU: XFX Pro Series 650W Core Edition Bronze 80Plus
Mi affido ai vostri consigli,
Grazie,
Marco.
Ultima modifica: