ConRoe1333-DVI/H R2.0

Pubblicità

cak

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
26
Ciao a tutti,
avrei l'occasione di comprare un PC semiassemblato basato su un E6750, montato sulla scheda madre in oggetto.
Avendo controllato le specifiche della mobo sul sito asrock, c'è un'affermazione che mi ha lasciato un po' inquieto:

FSB1333-CPU will operate in overclocking mode. Under this situation, PCIE frequency will also be overclocked to 115MHz.
http://www.asrock.com/mb/overview.asp?Model=ConRoe1333-DVI/H R2.0

Siccome alla configurazione aggiungerei una radeon x1950pro, non mi piace tanto l'idea di doverla overcloccare per forza, e in generale questo fatto di supportare la frequenza massima di bus tramite overclock mi pare un po' sporco. Tralasciando gli altri difetti un po' fastidiosi di questa mobo (tipo i 4GB massimi di ram), dite che mi sto facendo troppi problemi? Vi risulta che sia una scheda madre affidabile?

Altra cosa: allo stesso prezzo (in realtà un po' meno perché potrei rivendere alcuni componenti doppi) potrei prendere un Athlon x2 6000+ montato su una ALiveNF7G, che mi pare decisamente più completa come scheda madre. Considerando che preferisco tutta la vita stabilità e affidabilità alle prestazioni al limite, mi consigliereste questa seconda configurazione?

Grazie mille per qualunque aiuto!

Ciao io sono da poco sul forum xrò un E6750 va decisamente meglio di un amd 6000 io invece ti consiglierei semplicemente di cambiare scheda madre magari vai su asus, gigabyte msi se proprio vuoi scegliere tra quei due la scheda madre amd ha più prestazioni anche in termini di ram e se non sbaglio anche gli hard disk in ide sono 133 mentre l'altra ha 100 xrò se scegli amd avrai il processore meno prestazionale http://www.tomshw.it/cpu.php?guide=20070718&page=processori_roundup_intel_amd-13 qui vedi i test su alcuni giochi e applicazioni

Ciao!

Non conosco bene la scheda madre che hai linkato, però ti dico solo che se per operare a 1333 deve alzare in bus in overclock non è una gran scheda. Un po di tempo fa avevo una asus che faceva lo stesso acherzo quando era in giro da poco il bus a 800 e mi dava un poco di problemi con tale frequenza.

Se vuoi un consiglio o cambi mobo o cambi processore con uno col bus a 1066 :ok:

EDIT: Ho visto che ha il chipset 945 della Intel, oramai è un chipset superato e inoltre offre il supporto al pelo per i core2 duo con fsb a 1066, non oso immaginare come possa andare con il fsb a 1333 se vuoi prendere un processore di fascia alta dovresti cercare una motherboard che sia almeno con chipset 965 (ancora ottimo, fidati :ok:) come la Asus P5B che è buona e la trovi ad un prezzo decente, meglio se la versione -e :ok:

Ciao scusa se sto dicendo mink.....e ma anche quella che hai postato a FSB1333 dice che è in modalità overclock o no?

Ciao scusa se sto dicendo mink.....e ma anche quella che hai postato a FSB1333 dice che è in modalità overclock o no?

no li supporta nativamente quella che ha postato Most Wanted.

concordo con Most, la asrock full hd è una buona scheda madre nella fascia economica.

Grazie a tutti per i consigli! In effetti mi avete confermato tutti i dubbi che avevo su quella scheda madre, anzi guardando altrove ho scoperto che è una vecchia asrock col bios modificato per attivare l'overclock a FSB1333 e rimarchiata...
Il mio problema è che avevo l'occasione di prendere una di quelle due configurazioni precotte a dei prezzi stracciati, qualunque modifica mi avrebbe mandato fuori budget.
Alla fine quindi, con molto rimorso, ma ho preso l'amd6000+.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro