Conroe ora...o Quad Core ?

Pubblicità
La questione principale secondo me che già i dual-core vengono sfruttati da pochi applicativi. Chissa quando vedremo programmi che sfrutteranno i quad-core. Poi ce da dire che all'inizio costeranno troppo. Se non hai voglia di spendere sui 1000€ dovrei aspettare fino alle fine del 2007 inizio 2008 (finche non ci saranno modelli nuovi che li sostituiranno, o che avranno dei miglioramenti).

..byez,,

Cosa se ne fa uno di quattro core se anche oggi non vengono sfruttati a dovere i dual core????
Esempio: problema della fisica nei giochi: dedicare un core interamente al calcolo della fisica e l'altro al gioco....non esiste nessuna ottimizzazione in tal senso..
Inoltre io aspetterei i processori a core "diversificati" ossia dedicati ad aree specifiche, vedi architettura della ps3.... e poi un E6600 vi sembra così un bidone?? Che cosa ci dovete fare con un quad core??? :)

Quando uscirà il quadcore dite che la cpu x6800 la si può trovare attorno ai 600€?? ...comunque il fatto stà che con il quadcore servirà sicuramente un sistema a raffreddamento liquido, vedi tutte le case hardware tipo Corsair che ne stanno producendo uno, oltre all'avvento delle DDR3, quindi nuove schede madri! Io avevo sin qualche settimana fà un P4 3,2Ghz HT S478 con 2Gb Ram DDR 400Mhz, Radeon 9800XT, 2 S-Ata Maxtor 160Gb, alim 400W...con Core Duo l'ho cambiato per incassare qualcosa dal vecchio e perchè sebbene non se la cavava male la scelta ne è valsa la candela! Vedi config in firma!...e non è completa!a dicembre farò qualcosina ancora tipo 4 HDD 250Gb Maxtor S-ATA II Raid 0+1. E fidati và una bestia per i 1900€ che ho speso!

Phoenix64 ha detto:
Quando uscirà il quadcore dite che la cpu x6800 la si può trovare attorno ai 600€?? ...comunque il fatto stà che con il quadcore servirà sicuramente un sistema a raffreddamento liquido, vedi tutte le case hardware tipo Corsair che ne stanno producendo uno, oltre all'avvento delle DDR3, quindi nuove schede madri! Io avevo sin qualche settimana fà un P4 3,2Ghz HT S478 con 2Gb Ram DDR 400Mhz, Radeon 9800XT, 2 S-Ata Maxtor 160Gb, alim 400W...con Core Duo l'ho cambiato per incassare qualcosa dal vecchio e perchè sebbene non se la cavava male la scelta ne è valsa la candela! Vedi config in firma!...e non è completa!a dicembre farò qualcosina ancora tipo 4 HDD 250Gb Maxtor S-ATA II Raid 0+1. E fidati và una bestia per i 1900€ che ho speso!
no perchè quando uscirà il quad sarà la versione Extreme Edition e l'x6800 verrà tolto dal mercato.

inoltre non servirà assolutamente il raffreddamento a liquido... questa è una cavolata bella e buona visto che probabilmente kentsfiled avrà lo stesso TDP di un Pentium D della serie precedente di pentium.

Quindi l'x6800 verrà tolto dal merrcato.....MA il kentsfield avrà poi il molti sbloccato? Xchè a me sembrano due E6700 nello stesso pcb....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro