Conroe o aspetto i nuovi AMD?

Pubblicità

gianmarko

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
40
Salve raga dovrei comprare un nuovo pc e mi servirebbero dei consigli su cosa comprare :figo:. Premetto fin dal giorno dei giorni :lol: ho sempre utilizzato AMD ma con l'uscita dei nuovi proci intel conroe mi sa tanto che migrerò verso la casa di santa clara... (spero proprio di non fare una c*zzata...) secondo voi... è meglio aspettare la risposta di AMD a intel (ma mi sa ke andranno diretti ai quad-core) o mi butto subito su un conroe e660 :skept:. Cmq... in caso di conroe avevo pensato ad una asus p5w dh deluxe (ma è sli? o ancora meglio quad-sli o come si dice... che chip montano?), a delle ram da 800mhz... (nn so quali però... avevo visto le ocz). Poi ... per quanto riguarda la scheda video son sempre vissuto di nvidia però leggevo ultimamente ke le ati son nettamente superiori o meglio sono leggermente + lente ma con qualità di immagine miglore e invece nvidia qualità d'immagine un po + scarsa ma sn + veloci ad eleborare i dati... vabè in conclusione nn so + dove sbatter la testa... :muro:.

Ps: ma quando e quanto costeranno indicativamente i quad-core amd?
Ps2: e se puntassi su un apple...:skept: no no dopo cambiare radicalmente nn mi ritroverei sicuro... :cav:

vabè a voi gli ardui consigli :lol::lol::lol: vediamo un po che mi dite...

ah dimenticavo... gli hd gia ce li ho... il monitor mi va + ke bene il mio philips 190s da 19" lcd... il case e l'ali poi vedrò... (certo ke se mi date consigli anche su questo nn mi fa skifo anzi :D) uh... quasi dimenticavo GRAZIE IN ANTICIPO A TUTTI COLORO KE MI DARANNO UNA MANO A DECIDERE... :) :)

se devi fare il pc dopo l'estate senza dubbio intel, poi per l'anno nuovo è da vedere esce anche sotto intel il multicore.. quindi.. ora come ora ti consiglio un conroe e6600

bhe ma gia questi sono palladium e tcp ready per l'estate prox saranno no ready... only! cmq il computer lo dovrei assemblare per fine agosto o al max settembre... quindi ke mi consigli? per il budget nn saprei ... intorno ai 1000€ ecco magari risparmiando per es invece di 2 gb di ram magari ne metto 1 e + in la ne compro un altro banco... la skeda video invece di prendere due ke posso mettere in sli/crossfire ne prendo una risparmiare in questi termini diciamo... ma sempre di buona qualità... un computer di fascia medio/alta

Cos'è questo Multicolore di Intel ???????'' Non mi dire ke x avere questo multicolore dobbiamo cambiare di nuovo la scheda madre ..:inchino: Già x avere un Conroe dobbiamo cambiare scheda madre ....mo se dobbiamo cambiarla pure x sto multicolore...nn ho probl. di soldi....xo' il fatto è ke sta cosa dopo un po' stressa.....uno nn è ke dopo 3-4 mesi dv cambiare sempre pezzi da 200 Euro e anke di + ...solo xkè quelli ke aveva prima sn da buttare nella spazzatura con l'arrivo dei nuovi CPU o Mobo !!

Skeda video una bella 7900GT!!!!Ram quoto fedux ma aggiungo 800Mhz di marca...Alimentatore anke quello di marca.....Il TAgan 580W si dice sia il top per prezzo/prestazioni/qualità

mh... le ram di marca a 800mhz sarebbero... ??? cmq ormai sn sicuro... vado diretto sul conroe perchè tanto quando uscirà il multicore mi basterà cambiare il procio... quindi ci siamo quasi... per la skeda video a settembre sarà uscita la x1950xt? cm

cmq...

Processore: Intel 2 Duo Conroe e6600 300€ circa (sul listino americano stanno a 320$... qui dovrebbero arrivare intorno ai 300€... almeno si spera)
Skeda Madre: Asus P5W DH Deluxe 235€
Ram: [mark] 1gb 800mhz 130€ circa (le ocz costavano così...)
Skeda Video: Ati x1900xt (360€ circa) o GeForce 7600 gtx (troppo... :D)

quindi... dovremmo essere sui 1000.... è la skeda video ke da la mazzata ... però se mi faccio sto computerello :rolleyes: lo userò prevalentemente per giokare... quindi ci vuole :D... ah ma io ke tengo il computer acceso anche per giorni... nn è ke con questi hw fonde in 1 settimana? raffreddamento... ad aria ben messo però... o a liquido... ma giusto se lo overclokko...

Il prezzo del E6600 è un + alto, 330€ xchè devi metterci in conto che quei prezzi sono per loti di 1000unità + iva
per la scheda madre buona
Per le ram è un kit o un solo modulo, sarebbe molto meglio predere un kit, 2x1024 mb xchè così vai con il dualchannel
Credo per la scheda video la x1900XT senza dubbi, ma xchè la vorresti comapapre con la 7600GTX :look:

Per il rafreddamento il sissi stock di intel è buono, per il liquido guarda che il prezzo ti sale, e non di poco ;)

comunque credo che amd non valga la pena ne prima, ne ora ne dopo :lol:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro