Connettori GA-970A-UD3

Pubblicità

stef1997

Utente Èlite
Reazioni
258
Punteggio
62
Ciao a tutti, leggendo un po' prima di comprare questa mobo avevo letto una domanda a proposito di una limitazione a 3 ventole + dissi CPU.
Ora sto per cambiare case con un CM 690 e andrei teoricamente ad installare 3 ventole da 120mm più una da 80mm che ho già.
Qualcuno mi può dire se c'è effettivamente questa limitazione o meno?

Ciao a tutti, leggendo un po' prima di comprare questa mobo avevo letto una domanda a proposito di una limitazione a 3 ventole + dissi CPU.
Ora sto per cambiare case con un CM 690 e andrei teoricamente ad installare 3 ventole da 120mm più una da 80mm che ho già.
Qualcuno mi può dire se c'è effettivamente questa limitazione o meno?
non la definirei limitazione, generalmente una ventola in immissione davanti e una dietro che espelle è più che sufficiente, anche perché poi và a crearsi un frastuono fastidioso. Comunque se hai necessità puoi collegarle con adattatore al molex direttamente all'alimentatore
Consiglio mio? fermati a 2 ventole + dissipatore cpu

non la definirei limitazione, generalmente una ventola in immissione davanti e una dietro che espelle è più che sufficiente, anche perché poi và a crearsi un frastuono fastidioso. Comunque se hai necessità puoi collegarle con adattatore al molex direttamente all'alimentatore
Consiglio mio? fermati a 2 ventole + dissipatore cpu
Però attento nella scelta delle ventole..
Davanti mettila high static pressure dietro mettila high airflow.
magari tutte e due da 200mm :asd:

P.s. scusa @stef1997 non ho letto che le ventole le hai già!!!

Comunque il discorso di dragon è vero, potresti metterne una laterale sulla vga ma penso che (ipoteticamente parlando) ti "romperebbe" il flusso d'aria che fa entrare l'aria da davanti e la fa uscire da dietro. IMHO :look:

Ultima modifica:
La ventolina da 80 ho intenzione di metterla dietro la mobo, nelle varie review c'è scritto che è abbastanza efficace.
Il case ha già due ventole da 120mm ma ne vorrei aggiungere un'altra sempre originale cm da 120mm a 5 euro.
Quindi verrebbero 4 ventole più dissi.
Esattamente fino a quante ventole posso collegare alla mobo?

P.S: Nota di reindirizzamento
è questo l'adattatore molex? Perchè ne ho uno uguale.

possiedo la gigabyte in questione e ha due connettori 3 pin + due 4 pin per la cpu, a mio avviso quando hai 2 ventole+dissipatore cpu sei tranquillo, in ogni caso vuoi aggiungerne altre esistono sdoppiatori/fan controller o adattatori 3pin>4pin molex
view_image__54795_zoom.webp
Free-Shipping-10PCS-Lot-Computer-Fan-Power-font-b-3Pin-b-font-To-2pin-font-b.webp

Ultima modifica:
Ok quindi posso montare fino a 3 ventole + quella del dissi? A questo punto chiedo al tizio che mi deve vendere il case se ha l'adattatore, altrimenti prendo solo le 2 ventole stock e mi tengo la mia :sisi:

Ok quindi posso montare fino a 3 ventole + quella del dissi? A questo punto chiedo al tizio che mi deve vendere il case se ha l'adattatore, altrimenti prendo solo le 2 ventole stock e mi tengo la mia :sisi:

ho corretto il mio post ne ha due 3pin + due 4pin

Ultima modifica:
Quindi? Praticamente sono 3 ventole + 2 ventole per il dissi?

- - - Updated - - -

P.S: il dissi stock AMD ha sempre un connettore a 4 pin? Perchè dovrò tenerlo un altro mesetto prima di prendere un dissi nuovo.

Quindi? Praticamente sono 3 ventole + 2 ventole per il dissi?

- - - Updated - - -

P.S: il dissi stock AMD ha sempre un connettore a 4 pin? Perchè dovrò tenerlo un altro mesetto prima di prendere un dissi nuovo.

in totale puoi collegare 4 ventole(le ventole con attacco a 3 pin le puoi collegare senza problemi a un attacco 4 pin)

il dissipatore stock amd ha un'attacco 4 pin

Pubblicità
Pubblicità
Indietro