DOMANDA Connettore ventole Corsair Carbide 500R

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

MentalBreach

Utente Attivo
189
33
A breve ho intenzione di farmi il computer nuovo; e per il case il mio occhio si è posato sul Carbide 500 R della Corsair. So che c'è un selettore di velocità per le ventole pre-installato nel case, ma vorrei acquistare ugualmente un rheobus per gestire delle ventole supplementari.

Però mi sono sorti dei dubbi: che tipo di connettori utilizzano le ventole Corsair integrate nel case? Due, tre, quattro pin o addirittura un molex da alimentatore? E' possibile utilizzare l'interruttore dei LED integrato nel case (per spegnere/accendere le ventole a piacimento) ed un rheobus in contemporanea? Variando la velocità di rotazione (e quindi i volt) l'intensità luminosa dei LED potrebbe risentirne oppure i LED sono su un circuito a parte separato dalla ventola?

Grazie mille in anticipo a chi mi risponderà.
 

ale_bot

Utente Attivo
162
11
Le ventole dovrebbero essere a 3pin. Ed é anche incluso l adattatore molex. E inoltre si, variando la velocitá diminuirá anche la luminositá dei led
 

pascuzzo

Utente Attivo
863
31
CPU
AMD FX 8350 4.4 GHZ
Dissipatore
Cooler Master Liquid 240
Scheda Madre
Gigabyte 970a ud3p
HDD
Samsung 840pro 128gb + Western digital 1tb
RAM
G.Skill Ares 8gb 1866mhz
GPU
Power Color RX570 8GB Red Dragon
Audio
Integrata
Monitor
Samsung
PSU
Corsair tx650watt
Case
Corsair Carbide 500r
OS
WINDOWS 7 home premium 64 bit
Le ventole dovrebbero essere a 3pin. Ed é anche incluso l adattatore molex. E inoltre si, variando la velocitá diminuirá anche la luminositá dei led
Ti devo correggere,:)
io posseggo il 500r e anche se metto la velocità delle ventole al minimo i led rimangono sempre della stessa intensità..:)
inoltre non è presente l'adattatore molex..
la ventola posteriore ha il classico 3pin mentre quelle anteriori e quella laterale hanno un attacco sempre a 3pin ma proprietario Corsair...
ma non credo che avrai problemi a collegarle al rheobus che acquisterai tu..:)
Ciao
 

MentalBreach

Utente Attivo
189
33
Le ventole dovrebbero essere a 3pin. Ed é anche incluso l adattatore molex. E inoltre si, variando la velocitá diminuirá anche la luminositá dei led

Le ventole integrate della Corsair sono diverse dalle classiche ventole con LED inclusi.

Ti devo correggere,:)
io posseggo il 500r e anche se metto la velocità delle ventole al minimo i led rimangono sempre della stessa intensità..:)
inoltre non è presente l'adattatore molex..
la ventola posteriore ha il classico 3pin mentre quelle anteriori e quella laterale hanno un attacco sempre a 3pin ma proprietario Corsair...
ma non credo che avrai problemi a collegarle al rheobus che acquisterai tu..:)
Ciao

Quello che vorrei fare, appunto, è collegare le ventole ad un rheobus ma accendere e spegnere i LED a piacimento dall'interruttore integrato, sopratutto la notte che potrebbero darmi fastidio. Non ho capito una cosa: i LED hanno un connettore a parte o traggono energia dai connettori delle ventole? Se non ti è di troppo disturbo, potresti farmi una foto ai connettori delle ventole anteriori/ventola laterale?
 

Pandorabox92

Utente Attivo
438
14
CPU
Intel Core 2 Quad Q6600 2.4ghz @ 3.2 ghz
Dissipatore
Cooler Master Hyper 212EVO Dual Fan
Scheda Madre
Asus P5Q SE PLUS
HDD
OCZ Vertex 4 128gb | Western Digital 1tb Green | Western Digital 500gb Black
RAM
DDR2 4x2gb 800mhz Kingston @ 940mhz
GPU
ATI HD7870
Audio
Creative Sound Bluster X-Fi Titanium
Monitor
Samsung 2032bw
PSU
Cooler Master 750gx
Case
Classic Black Mesh
OS
Windows 10 PRO
Le ventole integrate della Corsair sono diverse dalle classiche ventole con LED inclusi.



Quello che vorrei fare, appunto, è collegare le ventole ad un rheobus ma accendere e spegnere i LED a piacimento dall'interruttore integrato, sopratutto la notte che potrebbero darmi fastidio. Non ho capito una cosa: i LED hanno un connettore a parte o traggono energia dai connettori delle ventole? Se non ti è di troppo disturbo, potresti farmi una foto ai connettori delle ventole anteriori/ventola laterale?


Ciao, hai risolto la tua domanda, io me la sono posta e prima di comprare vorrei essere sicuro di poter collegare le ventole al mio lamptron ma ugualmente accendere e spegnere i led dall interruttore...
come hai risolto?
 

MentalBreach

Utente Attivo
189
33
Non ho risolto perchè non l'ho più acquistato il Carbide 500R, ma so che le ventole hanno dei connettori proprietari e quindi non credo tu possa collegarle ad un qualsiasi rehobus.
 

Pandorabox92

Utente Attivo
438
14
CPU
Intel Core 2 Quad Q6600 2.4ghz @ 3.2 ghz
Dissipatore
Cooler Master Hyper 212EVO Dual Fan
Scheda Madre
Asus P5Q SE PLUS
HDD
OCZ Vertex 4 128gb | Western Digital 1tb Green | Western Digital 500gb Black
RAM
DDR2 4x2gb 800mhz Kingston @ 940mhz
GPU
ATI HD7870
Audio
Creative Sound Bluster X-Fi Titanium
Monitor
Samsung 2032bw
PSU
Cooler Master 750gx
Case
Classic Black Mesh
OS
Windows 10 PRO
Se posso chiedere quale hai preso e perché? A me piace molto il 500r ma mi delude la gestione delle ventole

- - - Updated - - -

Ti devo correggere,:)
io posseggo il 500r e anche se metto la velocità delle ventole al minimo i led rimangono sempre della stessa intensità..:)
inoltre non è presente l'adattatore molex..
la ventola posteriore ha il classico 3pin mentre quelle anteriori e quella laterale hanno un attacco sempre a 3pin ma proprietario Corsair...
ma non credo che avrai problemi a collegarle al rheobus che acquisterai tu..:)
Ciao

Ciao, ho letto che possiedi il case 500r
Mi daresti delle info rispetto alle ventole?
Vorrei sapere se quelle in dotazione posso attaccare al mio lamptron
Grazie in anticipo
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!