Connettore ps4 danneggiato

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

AngeloCaccia

Nuovo Utente
6
1
Salve ragazzi, premetto che non sono pratico dell'ambiente quindi scusate se non uso termini corretti. Ieri smontando la mia ps4 per una pulizia interna ho avuto un problema con l'attacco dell'alimentatore, praticamente era praticamente incastrato e non voleva uscire tanto è vero che l'ho rimasto li. Il problema è che con la pinza con cui cercavo di farlo uscire sono scivolato sui cavi danneggiando, seppur minimamente, la guaina nera esponendo giusto un pelo i filamenti interni del cavo. Vi allego una foto per mostrarvi il tutto, mi scuso per la polvere (lo so fa schifo) ma l'ho aperta giusto per pulirla. Grazie in anticipo, attendo una vostra risposta.
photo5920230238917342931.jpg
aggiungo pero che la ps4 funziona perfettamente, vorrei quindi sapere se potrebbe dare problemi in futuro oppure sono io che mi sto fasciando la testa.
 
Ultima modifica da un moderatore:

Adp-240man

Nuovo Utente
19
1
Diciamo che ti è anche andata bene... Ho avuto un problema simile al tuo, ma dalla parte dell'alimentatore (non della scheda madre) il connettore era incastrato e non si levava in alcun modo (credo fosse difettoso di fabbrica).

Dopo un po lascio perdere e dico rimetto tutto apposto, risultato? La ps4 non parte più!! Alla fine ho dovuto comprare un altro alimentatore perché il cavo era rimasto incastrato! Nei video tutorial non fanno mai cenno al fatto che questi spinotti rimangono incastrati in alcuni modelli, anzi ti fanno vedere che li staccano senza problemi! Ok che non si prendono responsabilità, ma quantomeno se fai un videotutorial fai cenno a questo problematiche, che sono abbastanza comuni!
 

AngeloCaccia

Nuovo Utente
6
1
Ecco infatti, nei video lo staccano sfilano come un pezzo di burro. Avevo anche provato dal lato alimentatore ma mi dava l’impressione di fragilità, in quanto la base del connettore ( il ricevitore insomma non so come spiegarlo ) si smuoveva troppo come se si staccasse dalla saldatura sulla scheda quindi ho desistito. Quindi credi che a lungo andare non darà problemi? Grazie ancora.
 

Adp-240man

Nuovo Utente
19
1
Ecco infatti, nei video lo staccano sfilano come un pezzo di burro. Avevo anche provato dal lato alimentatore ma mi dava l’impressione di fragilità, in quanto la base del connettore ( il ricevitore insomma non so come spiegarlo ) si smuoveva troppo come se si staccasse dalla saldatura sulla scheda quindi ho desistito. Quindi credi che a lungo andare non darà problemi? Grazie ancora.
Secondo me non dovresti più toccare, di danni non credo te ne faccia, alla peggio smette di fare contatto e devi cambiare cavo. Sono delle infamate, a me nella disgrazia è andata bene che la parte incastrata e dannata era dal alimentatore, e non dalla scheda madre (dove ho tolto lo spinotto con relativa facilità). Se ti fa stare più a cuor sereno e riesci a levarlo puoi comprare un connettore a 3 euro su ebay, per levarli quelli duri ci vogliono pinze particolari ( tipo questa:
) ma te rischi che ti si spezza il filo, quindi fossi in te non toccherei nulla. Il connettore mollo come dici te è normale, tutti gli alimentatori lo hanno così, però ti consiglio di andare sempre dalla parte dei componenti e non dalla scheda madre che se ti succede una disgrazia come è capitata a me, se non sai saldare come il sottoscritto ti compri un nuovo alimentatore e via. Poi prendi con le pinze quello che ti sto dicendo.
 

AngeloCaccia

Nuovo Utente
6
1
Ti ringrazio! Credo che per adesso lascerò tutto come si trova perché funziona tutto come dovrebbe, nel caso poi come mi hai consigliato vedo di comprare un cavetto nuovo se da problemi. Grazie a tutti
 

marcoxx87

Nuovo Utente
6
1
Salve a tutti, sono Marco e sono nuovo del forum.
anche io ho un problema simile:
Anche io aprendola per la pulizia ho tirato il connettore 1611132241156.png ? e con lui parte delle piste... 1611132241211.png

dove posso attaccarmi per quello selezionato in giallo? 1611132241268.png

Grazie a tutti
 

Dumah Brazorf

Utente cAttivo
Utente Èlite
7,591
3,532
C'è ancora del rame intorno al vias (il forellino che collega la pista con uno dei layer sotto). Vedendo le tue doti da saldatore fai macello. Scopri un po' di rame e mettiti pazientemente a cercare con un tester dove quella linea finisce. Probabilmente se googli qualcuno lo avrà già fatto.
 

marcoxx87

Nuovo Utente
6
1
C'è ancora del rame intorno al vias (il forellino che collega la pista con uno dei layer sotto). Vedendo le tue doti da saldatore fai macello. Scopri un po' di rame e mettiti pazientemente a cercare con un tester dove quella linea finisce. Probabilmente se googli qualcuno lo avrà già fatto.
Grazie Dumah, ho cercato ma niente... tutto mi riporta a questo Forum.

secondo Te posso recuperare un approccio per il rame sui punti indicati (gialli)?
1611140387788.png
per il rosso vado tranquillo perchè con il Tester vedo che va bene..

Marco
 

Dumah Brazorf

Utente cAttivo
Utente Èlite
7,591
3,532
Solo il giallo più a sinistra è collegato al pad, guarda bene.
Ho trovato un video, dal minuto 20 tira un filo per ricollegare quel contatto. Il pcb è differente dal tuo, prendilo come spunto e cerca in quell'area col tester.

 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!