Connettersi via cavo, alternative a Windows Vista

gnapero

Nuovo Utente
12
0
CPU
Intel core 2 1,83GHz 1,83GHz
HDD
120 Gb
RAM
2 giga
GPU
Nvidia
OS
Windows Vista Home edition
ciao a tutti,
volevo chiedervi gentilmente un aiuto.

Tra un paio di settimane mi trasferisco in uno studentato all'estero, dove c'è la possibilità di avere la connessione via ethernet in stanza. Solo che mi hanno comunicato che chi ha un portatile con sistemo operativo win vista può avere problemi con l'ISP. Allora sto cercando delle soluzioni per avere sul portatile un altro sistema operativo, dato che io ho preinstallato windows vista.

Ho installato con virtualbox win xp, ma non riesco a capire se con la modalità host il portatile si connette alla rete esclusivamente attraverso la macchina virtuale (cioè xp) escludendo vista.

Come alternativa sto anche pensando di installare sempre con virtualbox, la rc windows 7. Cosa mi consigliate? QUella di virtualbox è una buona strada?
In pratica io ho bisogno di un sistema operativo qualsiasi che mi permetta di connettermi ad internet non passando attraverso vista.

Spero di essere stato chiaro, grazie per l'aiuto.
 

gnapero

Nuovo Utente
12
0
CPU
Intel core 2 1,83GHz 1,83GHz
HDD
120 Gb
RAM
2 giga
GPU
Nvidia
OS
Windows Vista Home edition
a dir la verità ho già avuto questo problema, sempre cercando di collegarmi via cavo ad internet in una stanza di un altro studentato. Il mio pc con vista per circa un mese non è riuscito a connettersi (indicava "solo connessione locale"), mentre invece se provavo con un pc con xp si collegava subito ad internet.
Dopo circa un mese la connessione è partita anche con vista, ma non saprei il perchè. Per questi motivi stavolta volevo premunirmi in modo che, se per caso vista mi da problemi, ho un'alternativa
 

appena_iscritto

Utente Attivo
505
2
CPU
t7600
HDD
200GB
RAM
2GB
GPU
Nvidia
OS
Vista Hp
al massimo il problema può essere generato dal certificato, ma sono banalmente risolvibili
 

gnapero

Nuovo Utente
12
0
CPU
Intel core 2 1,83GHz 1,83GHz
HDD
120 Gb
RAM
2 giga
GPU
Nvidia
OS
Windows Vista Home edition
ma come mai questo problema sarebbe solo di vista? Un problema di certificati limita la connessione ad accesso locale?
grazie
 

kais

Bannato a Vita
1,244
9
CPU
Intel core2duo 2,53ghz
Scheda Madre
Acer srl.
HDD
2 hdd da 500gigabyte
RAM
Ddr2 667mhz 4giga
GPU
Nvidia 9600gt
Audio
Realtek hd
Monitor
Philips
PSU
91watt
Case
Acer 6930g
OS
Windows 7 64bits
il problema vista lo da anche se metti "ip dinamico" e non configuri nulla....con xp parte tutto mentre con vista è solo locale con alcune reti e router oacces point.
Quindi attento se non puoi modificare nulla all'univ o non hai l'ip statico potrebbe darti problemi.
Io ti consiglio di istallare Linux su una partizione dell'hdd in modo di avere 2 os in base alle esigenze.
 

appena_iscritto

Utente Attivo
505
2
CPU
t7600
HDD
200GB
RAM
2GB
GPU
Nvidia
OS
Vista Hp
il problema vista lo da anche se metti "ip dinamico" e non configuri nulla....con xp parte tutto mentre con vista è solo locale con alcune reti e router oacces point.
Quindi attento se non puoi modificare nulla all'univ o non hai l'ip statico potrebbe darti problemi.
Io ti consiglio di istallare Linux su una partizione dell'hdd in modo di avere 2 os in base alle esigenze.
Questo problema è stato patchato alcuni mesi dopo l' uscita di vista
 

gnapero

Nuovo Utente
12
0
CPU
Intel core 2 1,83GHz 1,83GHz
HDD
120 Gb
RAM
2 giga
GPU
Nvidia
OS
Windows Vista Home edition
Grazie mille Kais per la risposta!

Io pensavo di affidarmi a virtual box e provare con xp (o linux) e utilizzare la connessione BRIDGED ma non sono sicuro che aggiri il problema che mi da vista.

Provo anche a vedere per installare come dici tu ubuntu su una partizione del mio portatile. Ho due domande pero:
-ubuntu è facile da configurare per la connessione? O è meglio se cerco di installare xp?

Grazie mille
Spero di fare tutti in tempo (parto venerdi)

Portatile HP Pavilion dv6385ea Vista (ma senza cd installazione) disco rigido 160gb sata (piu una piccola partizione di ripristino)
 

gnapero

Nuovo Utente
12
0
CPU
Intel core 2 1,83GHz 1,83GHz
HDD
120 Gb
RAM
2 giga
GPU
Nvidia
OS
Windows Vista Home edition
se è stato patchato tanto meglio, ma non si sa mai, meglio essere previdenti!
 

kais

Bannato a Vita
1,244
9
CPU
Intel core2duo 2,53ghz
Scheda Madre
Acer srl.
HDD
2 hdd da 500gigabyte
RAM
Ddr2 667mhz 4giga
GPU
Nvidia 9600gt
Audio
Realtek hd
Monitor
Philips
PSU
91watt
Case
Acer 6930g
OS
Windows 7 64bits
Questo problema è stato patchato alcuni mesi dopo l' uscita di vista

è stato patchato solo ad alcuni si vede....visto che con vista sp2 lo ripresenta cmq in molti casi.
Quindi a meno che tu non posti la patch o notizie e link (e la cosa mi farebbe molto piacere) se permetti non mi fido moltissimo del sentito dire :)
Piu che altro perchè nel sp2 dovrebbe essereci tutto no? quindi credo sia piu un problema di eventuale compatibilità che ancora ha vista. :)
 

kais

Bannato a Vita
1,244
9
CPU
Intel core2duo 2,53ghz
Scheda Madre
Acer srl.
HDD
2 hdd da 500gigabyte
RAM
Ddr2 667mhz 4giga
GPU
Nvidia 9600gt
Audio
Realtek hd
Monitor
Philips
PSU
91watt
Case
Acer 6930g
OS
Windows 7 64bits
Grazie mille Kais per la risposta!

Io pensavo di affidarmi a virtual box e provare con xp (o linux) e utilizzare la connessione BRIDGED ma non sono sicuro che aggiri il problema che mi da vista.

Provo anche a vedere per installare come dici tu ubuntu su una partizione del mio portatile. Ho due domande pero:
-ubuntu è facile da configurare per la connessione? O è meglio se cerco di installare xp?

Grazie mille
Spero di fare tutti in tempo (parto venerdi)

Portatile HP Pavilion dv6385ea Vista (ma senza cd installazione) disco rigido 160gb sata (piu una piccola partizione di ripristino)

presumo di no....perchè cmq si appoggia (essendo una VM) a vista, potresti provare cmq.

-Ubuntu fa tutto in automatico....al massimo se hai problemi cerca in qualche forum e troverai la soluzione, prima di partire.

-Istallare Xp solo per la rete senza nientr'altro io personalmente non lo farei....a questo punto meglio linuxalmeno non hai problemi di virus e altro quando devi navigare, per tutto il resto usa Vista che è cmq ottimo.

-Scaricati la distro di ubuntu e istallala seguendo la procedura a schermo dopo aver masterizzato il cd e fatto partire all'avvio prima cd o poi hdd.
 

gnapero

Nuovo Utente
12
0
CPU
Intel core 2 1,83GHz 1,83GHz
HDD
120 Gb
RAM
2 giga
GPU
Nvidia
OS
Windows Vista Home edition
grazie mille Kais.
Ho guardato un po di guide, credo che percorrerò la strada ubuntu. Spero di non aver problemi a configurarlo per internet.
Grazie ancora!
 

kais

Bannato a Vita
1,244
9
CPU
Intel core2duo 2,53ghz
Scheda Madre
Acer srl.
HDD
2 hdd da 500gigabyte
RAM
Ddr2 667mhz 4giga
GPU
Nvidia 9600gt
Audio
Realtek hd
Monitor
Philips
PSU
91watt
Case
Acer 6930g
OS
Windows 7 64bits
ciao senti ho trovato navigando in rete per risolvere il problema al mio amico un pdf, che spiega come risolvere eventuali problemi con router non compatibili....spero ti possa servire:
Windows Vista non ottiene indirizzi IP da router o server DHCP non Microsoft
Categoria : Microsoft Windows Vista - Risoluzione di problemi
Pubblicato da Roberto Trizio il 30/3/2009
Si consideri lo scenario descritto di seguito:
1. Si connette un computer basato su Windows Vista a una rete.
2. Sulla rete è configurato un router o un altro dispositivo impostato come server DHCP (Dynamic
Host Configuration Protocol).
3. Il router o il dispositivo non supporta il flag BROADCAST DHCP.
In questo scenario Windows Vista non è in grado di ottenere un indirizzo IP.
Il problema si verifica a causa di una differenza di progettazione tra Windows Vista e Microsoft
Windows XP Service Pack 2 (SP2). In particolare in Windows XP SP2 il flag BROADCAST nei
pacchetti di individuazione DHCP è impostato su 0 (disattivato). In Windows Vista il flag
BROADCAST nei pacchetti di individuazione DHCP non è disattivato. Alcuni router e alcuni server
DHCP non Microsoft non sono quindi in grado di elaborare i pacchetti di individuazione DHCP.
->Fare clic sul pulsante Start e digitare regedit nella casella Inizia la ricerca, quindi fare clic
su regedit nell'elenco Programmi. Se viene chiesto di immettere la password di
amministratore o di confermare, digitare la password o fare clic su Continua. ->Individuare e
fare clic sulla seguente sottochiave del Registro di sistema:
HKEY_LOCAL_MACHINESYSTEMCurrentControlSetServicesTcpipParametersInterfaces{GUID
} In questo percorso del Registro di sistema, fare clic sulla sottochiave (GUID) che corrisponde
alla scheda di rete connessa alla rete. ->Scegliere Nuovo dal menu Modifica, quindi fare clic su
Valore DWORD (32 bit). ->Nella casella Nuovo valore #1 digitare
DhcpConnDisableBcastFlagToggle e premere INVIO. ->Fare clic con il pulsante destro del
mouse su DhcpConnDisableBcastFlagToggle e scegliere Modifica. ->Nella casella Dati
valore digitare 1, quindi scegliere OK ->Chiudere l'editor del Registro di sistema. Se il router o
il server DHCP non Microsoft non supporta il flag BROADCAST DHCP, è possibile impostare la
seguente voce del Registro di sistema come indicato di seguito:
HKEY_LOCAL_MACHINESYSTEMCurrentControlSetServicesTcpipParametersInterfaces{GUID}
Nome valore: DhcpConnForceBroadcastFlag Tipo valore: REG_DWORD Dati valore: 0
Nota L'impostazione sul valore 0 disattiva questa voce del Registro di sistema. È possibile utilizzare
questa voce del Registro di sistema per impedire a Windows Vista di utilizzare il flag BROADCAST
DHCP. Dopo avere impostato questa voce del Registro di sistema, Windows Vista non utilizzerà più
il flag BROADCAST DHCP.
 

gnapero

Nuovo Utente
12
0
CPU
Intel core 2 1,83GHz 1,83GHz
HDD
120 Gb
RAM
2 giga
GPU
Nvidia
OS
Windows Vista Home edition
perfetto, grazie mille!
Mi sono copiato le istruzioni.. Mi sa proprio che mi sarà utile!
Grazie ancora
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili