DOMANDA Connettere Soffitta alla rete Wifi?? (4 piani)

Fabio Colletti

Nuovo Utente
15
1
Salve a tutti,

E' la prima volta che scrivo su questo forum.
vorrei creare uno studio nella mia soffitta.
Sono qui a notificare a tutti un mio dubbio su come connettere la mia soffitta (4° piano) alla mia rete wifi (piano terra).
La soffitta si trova sopra al mio terrazzo. Abito in un condominio e quindi non posso lanciare cavi volanti per aria.
Inoltre non posso nemmeno usare delle powerline in quanto il quadro elettrico del mio appartamento non è connesso a quello della soffitta.

La semplice connessione wifi del mio router arriva bene o male al 1° piano.
Non ho idea se con un semplice amplificatore potrei riuscire a fargli fare altri 3 piani ma sono abbastanza scettico in merito.

Avrei bisogno quindi di un metodo per connettere wireless la mia wifi per 15/20 m in altezza (dal piano terra al 4° piano).
 

Nick1997

Utente Attivo
966
112
Potresti provare a mettere un access point wifi all'esterno della tua abitazione al primo piano, penso ad una terrazza se c'è l'hai. Nello stesso modo potresti mettere un access point all'esterno del tuo studio. E' possibile una soluzione di questo tipo?
 

Fabio Colletti

Nuovo Utente
15
1
Ragazzi innanzitutto grazie per le risposte.
Volevo notificarvi che ho acquistato 2 parabole delle ubiquiti. In questo modo dovrei riuscire a portare il segnale con una buona qualità senza troppi problemi.
Ho speso 100€ ma credo ne sia valsa la pena. Nei prossimi giorni eseguirò l'installazione e vi farò sapere se funziona
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,465
12,881
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11

r3dl4nce

Utente Èlite
16,574
9,024
Se sono le nanostation, peggio ancora le loco, quando poi la connessione andrà lenta, toccherà cambiarle.
Non hanno manco la ethernet Gigabit
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,574
9,024
Le LiteBeam M5 vanno benissimo, ma spero siano le Gen2, altrimenti non hanno la ethernet Gigabit
 

Fabio Colletti

Nuovo Utente
15
1
La mia connessione va a 80 mb/s quindi in ogni caso non ne avrei bisogno.
L'unico vero problema qui è come installarle ahahah
Post unito automaticamente:

La mia connessione va a 80 mb/s quindi in ogni caso non ne avrei bisogno.
L'unico vero problema qui è come installarle ahahah
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,574
9,024
Ok ma se un domani ti aggiornano armadio e metterai la 200Mbps? Saresti limitato ai 100 Mbps della ethernet delle LBE gen1.
Pensaci.

Per fare ponte radio è facile, una impostata come Access point ptp e l'altra station, metti la password wifi in entrambe, fine.

Aggiornale entrambe con l'ultimo firmware
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili