DOMANDA Connettere smart tv a router o sostituire il fastgate

Hacking

Nuovo Utente
30
0
Salve ragazzi.

Vorrei un'informazione da chi ne capisce più di me in materia.

Praticamente: ho la fttc fastweb e ho un fastgate in camera che uso per collegarmi con pc e smartphone. Da poco ho comprato una smart tv e l'ho messa nel salone, il problema è che casa mia ha un corridoio lunghissimo e il wifi del fastgate non arriva da camera mia al salone dunque non posso connettermi. Allora ho comprato un wifi extender da mettere a metà strada tra camera e salone e la connessione mi arriva ma non è abbastanza (video in 1080p a volte li carica, a volte no mentre video in 2160p zero totale).

Allora vi chiedo: sarebbe fattibile acquistare un router, configurarlo e poi metterlo in salone e collegarlo alla smart tv via LAN? Riuscirei ad utilizzare la connessione Internet sia con la smart tv attraverso il router che in camera mia col pc attraverso il fastgate? Oppure funzionerebbe solo il router in salone e in camera perderei tutto?

Oppure dovrei sostituire il fastgate con qualcosa di più potente che mi faccia arrivare il segnale WIFI fino al salone?

Non so quale strada scegliere.

Vi ringrazio.
 

Hacking

Nuovo Utente
30
0
Scusa, che vuol dire ne uso già uno?
I powerline funzionano in coppia e usano i cavi della rete elettrica per stabilire il collegamento tra le due unità.

Allora pardon, avevo capito male. Pensavo parlassi del wifi extender.
I powerline li ho provati ma con pessimi risultati probabilmente perché la casa è vecchiotta e l'impianto elettrico non è di primo pelo, usando i powerline la connessione in salone arriva a 1Mb/s :asd: mentre col wifi extender tra i 5 e i 7. Tanto meglio quello.
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,574
9,024
Sulla connessione puoi avere solo un router e nel tuo caso è quello di fastweb. Se con le powerline vai male hai due possibilita:
- basso costo: porti un cavo ethernet dal router alla TV.
- costosa: fai un ponte radio con due apparati buoni tipo due nanostation da dove hai il router a dove hai la TV
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,465
12,881
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Ponte radio indoor è un po' eccessivo....
Intanto, che modello di extender usi?
Fai conto che quando usi un wifi extender tagli a metà la portante, è fisica.
Poi, quanto prende l'extender il wifi dei fastgate?
Altra cosa, la powerline che hai provato, che modello è? L'hai attaccata ad una ciabatta o direttamente alla presa del muro?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili