PROBLEMA Connettere due router con 1 linea internet

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

DavideCI

Nuovo Utente
2
0
Ciao a tutti, sono nuovo!
Ho un problema: ho attivato l'offerta fibra con la telecom, sono venuti a configurarla e funziona tutto. Sulla linea principale ho attaccato il modem della telecom( l'ultimo modello per la fibra), e adesso voglio attaccarne un altro al piano superiore di casa mia per avere il wifi e connettere il mio computer anche via ethernet. Al piano superiore ho un modem tp-link, che nella vecchia casa( mi sono trasferito) ha sempre fatto questo lavoro, ma adesso niente. Ho configurato in tutti i modi i due router, ho seguito le istruzioni per collegarla a cascata o in bridge, ho fatto in modo che gli indirizzi ip non andassero in conflitto, ho disattivato il dhcp( o come si chiamo) perche ho letto che bastava fosse attivo sul primo ma si pone un problema: per un po' funziona, poi mi dice" impossibile trovare il dns del server"... ho provato a cambiarli mettendoli uguali sui due router( quelli google 8.8.8.8 e 8.8.4.4) ma niente...
Sapete aiutarmi?
 
I

il velo di Maya

Ospite
CIao :)

Te hai attivato un offerta TIM (ex Telecom) per la FTTC (fibra ottica fino all' armadio telefonico presente sulla strada) e ti hanno mandato un modem/router.

Il Tp-link che hai (chissà qual'è il modello) è un modem/router e deve avere la porta wan che nel caso della Tp-link che può anche fare da lan. Devi collegare il cavo di rete a queste porta. Due modem/router non possono fare tutti e due da Router nella stessa rete.

La linea internet non c' entra nulla dato che è solo il modem/router TIM (ex Telecom) che è collegato alla presa telefonica principale.
 

DavideCI

Nuovo Utente
2
0
Nella vecchia casa, arrivava la linea al piano -1, e, portando un cavo ethernet al secondo piano, e connettendo il famoso tp-link, riuscivamo a "amplificare" la retr wifi, e a connettere anche i computer. Con questo non intendo adoppiare la linea, ma semplicemente estenderla. Comunque si, l'ho attaccato in tutte le porte, wan e lan, ma da sempre il problema prima citato.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili