Connettere direttamente Wd My Cloud Home 6Tb al Pc

lorenzoppo

Nuovo Utente
29
2
Salve a tutti, vorrei sapere se fosse possibile collegare il mio Wd My Cloud Home da 6 TB
Grazie anticipatamente a tutti quelli che interverranno.
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,531
14,064
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
La sua naturale collocazione è collegato al router di casa via cavo
 
  • Mi piace
Reazioni: Liupen

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,531
14,064
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Il dispositivo può essere raggiunto sulla rete digitando l'indirizzo IP assegnatogli
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,531
14,064
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10

lorenzoppo

Nuovo Utente
29
2
Cosa ci vorresti fare? Usarlo come HD esterno?
Tipo, in 2 mesi non ha ancora finito a passare i 4 Tb che dovrei trasferirci, quindi pensavo a fare il passaggio diretto, perche altrimenti così è inutilizzabile. In più il trasferimento si inceppa spesso ed è molto frustrante, alla fine lo devo usare solo per fare backup di fotografie, quindi collegarlo direttamente al pc sarebbe molto pratico per me!
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,531
14,064
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
La cosa più semplice per trasferire così tanti dati sarebbe smontare uno dei dischi e trasferirceli ma non so come vengono salvati i file sui dischi e rischi di far danni. La porta USB non è utilizzabile collegandola ad un pc. E' un'architettura chiusa difficilmente gestibile al di fuori del sistema operativo tramite operazioni di drag and drop che sono quelle più veloci per trasferire i file e che diventa in effetti il metodo più semplice di trasferimento file. Naturalmente se il collegamento avviene dal tuo pc in wifi sarai molto limitato nella velocità di collegamento. Dovresti provare a usare le porte di rete del router collegando sia il WD cloud che il pc a quello col cavo in gigabit quindi con cavo UTP cat 5e almeno.
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,847
9,204
Intanto purtroppo hai preso un nas di scarsa qualità e quindi non avrai mai prestazioni e caratteristiche paragonabili a synology o qnap.
Detto ciò devi verificare che la connessione tra PC e nas sia a Gigabit, verificando che il PC abbia scheda di rete Gigabit, gli apparati di rete (router, switch, ecc) connessi siano Gigabit e che tutti i cavi di rete siano cat 5e o meglio cat 6
 

lorenzoppo

Nuovo Utente
29
2
Intanto purtroppo hai preso un nas di scarsa qualità e quindi non avrai mai prestazioni e caratteristiche paragonabili a synology o qnap.
Detto ciò devi verificare che la connessione tra PC e nas sia a Gigabit, verificando che il PC abbia scheda di rete Gigabit, gli apparati di rete (router, switch, ecc) connessi siano Gigabit e che tutti i cavi di rete siano cat 5e o meglio cat 6
Che fosse di scarsa qualità ahimè l'ho capito purtroppo, il collegamento non è wifi ma tramitre ethernet.
Immagino che piu di questo non posso chiedere.
Volevo solo sapere se magari tramite qualche magheggio ci fosse la possibilità di un collegamento diretto, tutto qua.
Grazie per la risposta cmq.
Post unito automaticamente:

La cosa più semplice per trasferire così tanti dati sarebbe smontare uno dei dischi e trasferirceli ma non so come vengono salvati i file sui dischi e rischi di far danni. La porta USB non è utilizzabile collegandola ad un pc. E' un'architettura chiusa difficilmente gestibile al di fuori del sistema operativo tramite operazioni di drag and drop che sono quelle più veloci per trasferire i file e che diventa in effetti il metodo più semplice di trasferimento file. Naturalmente se il collegamento avviene dal tuo pc in wifi sarai molto limitato nella velocità di collegamento. Dovresti provare a usare le porte di rete del router collegando sia il WD cloud che il pc a quello col cavo in gigabit quindi con cavo UTP cat 5e almeno.
Grazie per tutte le info, ma ho già verificato tutto e credoche meglio di così non possa andare.
Per questo chiedo se tramite qualche modifica sia possibile un collegamento diretto.
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,847
9,204
Il nas e il PC a che switch / router sono connessi? Sul PC su Stato della scheda di rete a velocità ti dice 1 Gbps?
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,531
14,064
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Che fosse di scarsa qualità ahimè l'ho capito purtroppo, il collegamento non è wifi ma tramitre ethernet.
Immagino che piu di questo non posso chiedere.
Volevo solo sapere se magari tramite qualche magheggio ci fosse la possibilità di un collegamento diretto, tutto qua.
Grazie per la risposta cmq.
Post unito automaticamente:


Grazie per tutte le info, ma ho già verificato tutto e credoche meglio di così non possa andare.
Per questo chiedo se tramite qualche modifica sia possibile un collegamento diretto.
Devi fare le verifiche di velocità che ti ha chiesto @r3dl4nce altrimenti non verifichi se ad esempio la velocità scarsa non dipenda dalla cattiva qualità del cavo di rete che non garantisce l'allineamento al gigabit oppure dalla scheda di rete che non è gigabit o dall'incapacità del my cloud di sopportare il carico. La velocità in una rete dipende dal dispositivo collegato più lento quindi per verifirclo devi determinare prima se c'è e poi qual'è
 

lorenzoppo

Nuovo Utente
29
2
Devi fare le verifiche di velocità che ti ha chiesto @r3dl4nce altrimenti non verifichi se ad esempio la velocità scarsa non dipenda dalla cattiva qualità del cavo di rete che non garantisce l'allineamento al gigabit oppure dalla scheda di rete che non è gigabit o dall'incapacità del my cloud di sopportare il carico. La velocità in una rete dipende dal dispositivo collegato più lento quindi per verifirclo devi determinare prima se c'è e poi qual'è
Forse non mi sono spiegato bene, ma non sto cercando soluzioni per migliorare la mia connessione attuale al NAS. Non mi importa.
Voglio solo sapere se qualcuno conosceva un modo per il collegamento diretto del mycloudhome al pc. Nient'altro. Grazie cmq!
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,847
9,204
è un nas, il collegamento avviene via rete, se PC e nas vanno a Gigabit anche il trasferimento di svariati Gigabit di dati avviene velocemente, se il trasferimento è minore o hai un problema di rete interna da risolvere o il nas o i dischi sono lenti
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili