Connettere 3 PC senza router....si puo???

stefano_sa

Utente Attivo
124
0
Allora......prima di tutto spero di essere nella sezione giusta.....per secondo mi scuso se il mio quesito e' troppo stupido o ha ricevuto gia risposte altrove sul forum......

Situazione attuale: PC desktop (con modem USB) in rete wireless peer to peer con un portatile, ognuno dotato di scheda wireless, senza router.
A breve assemblerò il terzo PC di casa (HTPC) che ovviamente vorrei connettere in wireless con gli altri due; devo per forza inserire un router nel sistema o basta inserire una terza schedina wireless nel terzo PC? E in questo caso, posso semplicemente assegnare un nuovo indirizzo IP al nuovo PC e sono a posto, oppure devo cambiare il tipo di configurazione di tutta la rete?
Nel PC desktop (quello connesso a internet tramite modem USB) c'e' una scheda ABIT AirPace Wi-Fi PCI EXPRESS x1, che si puo' configurare come "access point"......ma se ho ben capito dal manuale, necessita di un modem LAN e non puo' gestire internet tranne modem USB......sempre se ho ben capito.:skept:

Grazie in anticipo a chi vorrà/potrà aiutarmi
 

appena_iscritto

Utente Attivo
505
2
CPU
t7600
HDD
200GB
RAM
2GB
GPU
Nvidia
OS
Vista Hp
ti basta aggiungere il 3 pc alla rete ad hoc visto che la modalità ap è supportata, come da quasi tutte le nuove NIC.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili