DOMANDA connesso su vecchio dsalm atm o su nuovo gbe?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Josef1975

Utente Attivo
12
0
CPU
INTEL E8400
Scheda Madre
ASUS P35E (INTEL X38)
HDD
500GB
RAM
4GB DDR2 800MHZ
GPU
NVIDIA GEFORCE 8800GT
Audio
SOUND BLASTER X-FI XTREME GAMER
Monitor
BENQ 17" LCD
PSU
520W BY COOLER MASTER
OS
VISTA SP1, XP SP3
salve a tutti, da poco sono passato da alice 7 mega all'offerta 20 mega; la linea però di fatto funziona a "soli" 10 mega (9,7 secondo speedtest, scaricando via torrent o da siti veloci tocco anche 1,1mbyte/sec.); al 187 risulta attivata in effetti un'offerta commerciale da 10 mega non essendo disponibili i 20 mega nella mia zona (quindi quelli dell'assistenza tecnica mi dicono che va tutto bene dato che le prestazioni sono allineate all'offerta commerciale in corso).
stranamente però il sito di ovus mi conferma la presenza dei nuovi dslam eth a 20mb nella centrale ove sono connesso... dunque mi sorge il dubbio di essere collegato ancora ai vecchi atm. allego per completezza i dati del modem (snr,attenuazione ecc.) e quelli del sito ovus:
Senza titolo-1.jpg
secondo voi come stanno le cose?
a breve mi arriverà un modem asus che permette di alterare l'snr per provare ad agganciare un segnale maggiore, ha senso provarci o devo rassegnarmi avendo un piano commerciale a 10mega ?
 

Escart94

Utente Èlite
2,135
599
Ciao,
di solito quando viene attivata un abbonamento 10/20M si viene spostati su GbE, la tua linea con quell'SNR supporta 14xxx Kbps, ma hai ancora l'SNR a quasi 13dB, abbassandolo recupereresti sicuramente qualcosa, perché l'attenuazione non è per niente male, anzi.

Prova e facci sapere.
 

Josef1975

Utente Attivo
12
0
CPU
INTEL E8400
Scheda Madre
ASUS P35E (INTEL X38)
HDD
500GB
RAM
4GB DDR2 800MHZ
GPU
NVIDIA GEFORCE 8800GT
Audio
SOUND BLASTER X-FI XTREME GAMER
Monitor
BENQ 17" LCD
PSU
520W BY COOLER MASTER
OS
VISTA SP1, XP SP3
grazie per l'info, appena arriva il nuovo router proverò, mi chiedo però se il profilo commerciale impostato a 10 mega comporti una forzatura sul piano tecnico o no....
in altre parole non so se i 10mega effettivi siano limitati commercialmente o se sia solo un limite tecnico, in ogni caso appena avrò il modem faccio sapere
 

Ottoore

Utente Èlite
26,333
13,244
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
Sei in eth, questo è sicuro. La dicitura è " fino a 20Mb/s" perchè non sempre è possibile caricare profili a 20 ma solo a 10Mb/s.
Per sicurezza farei un altro paio di chiamate al 187, giusto per avere la conferma dell' assenza dei profili 20Mb/s.

COn il nuovo modem sei comunque limitato dalla portante massima offerta dal tuo profilo che già raggiungi. Idem con il profilo a 6db.
QUello che potresti guadagnare con il profilo a 6db è qualche kb/s di upload, non è pieno.
 
Ultima modifica:
U

Utente 137607

Ospite
salve a tutti, da poco sono passato da alice 7 mega all'offerta 20 mega; la linea però di fatto funziona a "soli" 10 mega (9,7 secondo speedtest, scaricando via torrent o da siti veloci tocco anche 1,1mbyte/sec.); al 187 risulta attivata in effetti un'offerta commerciale da 10 mega non essendo disponibili i 20 mega nella mia zona (quindi quelli dell'assistenza tecnica mi dicono che va tutto bene dato che le prestazioni sono allineate all'offerta commerciale in corso).
stranamente però il sito di ovus mi conferma la presenza dei nuovi dslam eth a 20mb nella centrale ove sono connesso... dunque mi sorge il dubbio di essere collegato ancora ai vecchi atm. allego per completezza i dati del modem (snr,attenuazione ecc.) e quelli del sito ovus:
Visualizza allegato 208779
secondo voi come stanno le cose?
a breve mi arriverà un modem asus che permette di alterare l'snr per provare ad agganciare un segnale maggiore, ha senso provarci o devo rassegnarmi avendo un piano commerciale a 10mega ?

Attualmente sei a 10 mega come profilo , se hai richiesto la 20 mega chiamali e fatti mettere quello
 
  • Mi piace
Reazioni: il velo di Maya

Josef1975

Utente Attivo
12
0
CPU
INTEL E8400
Scheda Madre
ASUS P35E (INTEL X38)
HDD
500GB
RAM
4GB DDR2 800MHZ
GPU
NVIDIA GEFORCE 8800GT
Audio
SOUND BLASTER X-FI XTREME GAMER
Monitor
BENQ 17" LCD
PSU
520W BY COOLER MASTER
OS
VISTA SP1, XP SP3
l'offerta commerciale per la precisione è la "tim smart 20 mega" che prevede linea fissa+adsl fino a 20 mega+sim con 500 minuti e 2gb di internet, nel sito non si parlava di profili a 10 mega a secona delle zone, tra l'altro visti i miei paramentri mi sembra di capire che avendo un attainable rate di circa 14mb e un snr a 12 potrei arrivare a 14-15 mb (magari con 6db), solo che sono limitato dall'offerta commerciale più che da una questione tecnica. poi per carità, c'è gente che con la 20 mega commerciale raggiunge a malapena i 7 reali quindi non mi lamento, il dubbio era se valeva la pena forzare l'snr sul router nuovo o se è inutile dato che il limite a 10 lo impongono loro da centrale....
 

Giuz

Nuovo Utente
12
2
l'offerta commerciale per la precisione è la "tim smart 20 mega" che prevede linea fissa+adsl fino a 20 mega+sim con 500 minuti e 2gb di internet, nel sito non si parlava di profili a 10 mega a secona delle zone, tra l'altro visti i miei paramentri mi sembra di capire che avendo un attainable rate di circa 14mb e un snr a 12 potrei arrivare a 14-15 mb (magari con 6db), solo che sono limitato dall'offerta commerciale più che da una questione tecnica. poi per carità, c'è gente che con la 20 mega commerciale raggiunge a malapena i 7 reali quindi non mi lamento, il dubbio era se valeva la pena forzare l'snr sul router nuovo o se è inutile dato che il limite a 10 lo impongono loro da centrale....

Hai un profilo a 10 Mb commerciale (puoi verificarlo nel mytim o sull'app), l'unico modo per farti mettere dei profili a 20 Mb, è chiedere se l tuo numero è coperto, contattali tramite twitter che da esperienza personale sono un po' più preparati del 187 commerciale (tasto 1) chiedi la copertura e nel caso fatti impostare il profilo nominale a 20 Mb. Se riesci, ti basterà una chiamata al 187 tasto 2 e ti fai settare un profilo a 6 db.

Ma anche forzando tramite router sarai sempre limitato commercialmente a 10 Mb.
 
Ultima modifica:

Josef1975

Utente Attivo
12
0
CPU
INTEL E8400
Scheda Madre
ASUS P35E (INTEL X38)
HDD
500GB
RAM
4GB DDR2 800MHZ
GPU
NVIDIA GEFORCE 8800GT
Audio
SOUND BLASTER X-FI XTREME GAMER
Monitor
BENQ 17" LCD
PSU
520W BY COOLER MASTER
OS
VISTA SP1, XP SP3
grazie, proverò domani
;)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!