PROBLEMA Connesso regolarmente ma non navigo!

Gionnyx

Utente Attivo
168
33
Salve a tutti, spero di aver scelto la sezione giusta per sottoporvi il mio problema.
Ho cercato molto online e anche su questo forum ma ho trovato problemi simili ma non come il mio, per questo spero che mi possiate aiutare, non so più che provare.
È una cosa alquanto strano, vi racconto.
L'altro giorno stavo utilizzando il computer (portatile tranquillamente, vado a pranzare quindi lo metto in sospensione. Al mio ritorno lo apro e vado per navigare come mio solito ma noto che le pagine internet non venivano caricate (qualsiasi) quindi subito penso che sia la mia connessione, prendo il telefono è da quest'ultimo ero connesso e tutto funzionava tranquillamente. Già qui capisco che c'era qualcosa di strano, dopo aver smanettato un po' mi rendo conto che probabilmente avevo preso qualche virus o malware strano. Provo a scansionare con vari programmi ma non trovano nulla. Non sapevo più cosa fare, pensando che si fossero modificate delle impostazioni strane di rete o simili decido di formattare per provare a risolvere.
Una volta fatta un'installazione pulita di Windows 10 mi riconnetto alla linea, e niente sempre lo stesso problema.
Prova a collegarmi anche tramite cavo pensando fosse un problema della scheda WiFi del PC, ma niente ancora.
Ora di problemi del genere se ne trovano tantissimi sulla rete ma quello che lo rende particolare è che se collego il pc a qualunque altra rete (con l'hotspot di vari cellulari, con la rete del vicino etc) funziona tutto tranquillamente.
Inoltre da quando funzionava a quando ha smesso sono passate solo 1-2 ore, dubito possa essere successo qualcosa in quel poco tempo, ed ultimo ma non meno importante, il pc è stato formattato quindi di regola ho riportato tutte le impostazioni e configurazioni alla normalità.

Non so più cosa provare, spero di essermi spiegato al meglio.

Vi ringrazio anche se siete riusciti solo a leggere tutto, nella speranza che qualcuno riesca ad aiutarmi!

-Giovanni
 

Apocalysse

Utente Attivo
855
277
CPU
Presente
Dissipatore
Anche quello
Scheda Madre
Dovrebbe esserci
HDD
Un solid qualcosa
RAM
Tanta
GPU
Vecchiotta
Audio
Non c'è
Monitor
Si vede
PSU
Fa il suo dovere
Case
C'è
Periferiche
Qualcosa ho aggiunto
OS
Windows a volte OSX
decido di formattare per provare a risolvere
Ma perchè la gente formatta il pc ad cazzium ? Tanta tempo libero ?

Non so più cosa provare, spero di essermi spiegato al meglio.
Spegni e riaccendi il tuo modem router / AP, potrebbe essere lui la casa
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili