connessioni stellari V: la saturazione colpisce ancora

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

killimanjaro

Nuovo Utente
38
1
Buonasera a tutti.
Qualche tempo fa ho aperto un thread riguardo una presunta saturazione sulla mia linea adsl che andava(và tuttora) avanti da 5 mesi:
http://www.tomshw.it/forum/banda-larga/519797-problema-saturazione-linea-telecom.html

Stasera ho richiamato per l'ennesima volta e trovo un tecnico(che devo dire la verità si è espresso e chiarito molto bene)
e mi ha detto che da loro(in remoto) è tutto ok, i parametri sono buoni.
Tuttavia al mio speedtest sta antipatica la mia rete e continuo ad avere 400-700 di ping.
Mi ha spiegato, così, di controllare le prese portanti e derivate.Io ho chiesto spiegazioni in quanto non esperto di elettronica in generale e del gergo, ho chiesto informazioni e gentilissimo mi ha spiegato che le prese portanti sono quelle fornite da telecom/chi porta l'elettricità mentre le derivate sono quelle installate da un elettricista/da noi per collegare elettrodomestici ecc... e mi ha detto di controllare che effettivamente non ci siano dei cavi scoperti che in qualche modo al mattino presto con pochi utenti collegati riescono a portare bene il segnale, mentre al pomeriggio con tanti utenti il segnale si disperde e ne consegue la scarsa qualità della linea.
Ma ora, ponendo questo come vero, come faccio a verificare la qualità dei cavi che non siano rovinati?
Ma soprattutto siamo sicuri che sia questa la causa? magari(o quasi certamente) c'entra anche il modem? Io ho quello del 2007 della telecom.
Ma come ultima cosa: il tecnico dice di aver aperto una segnalazione ma se vado sul sito di assistenza telecom se vado sulla voce dicente "le mie segnalazioni" se vado per aprirne una mi dice che una è già aperta, mentre se vado sulla scheda non mi dà alcuna segnalazione.
Scusate per stà bibbia ma ho bisogno di chiarimenti grazie:help:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!