DOMANDA Connessioni speakers home theatre Philips del 2008

Giocar59

Nuovo Utente
2
0
Ciao, sono un nuovo iscritto al forum (presentazione fatta !) e vorrei sapere se qualcuno conosce il tipo di spinotti (foto allegate) del mio vecchio apparato Philips HTS6510 (del 2008) che al momento dell'acquisto (fatto insieme al primo TV piatto Ambilight) era abbastanza quotato, e che vorrei riesumare. Adesso la consolle è in riparazione dopo un'inattività di più di 10 anni (usato solo come lettore dvd, mai come audio) e siccome non so se è riparabile, sto considerando l'ipotesi di usare solo i diffusori (foto allegata) ma vedo degli attacchi mai visti.
Non li ho trovati neanche sul web. Capisco che molti di voi sono "troppo" giovani per conoscerli a livello funzionale ma confido nell'estrema competenza che ora anche i giovanissimi hanno. ?? Nooooo non vi sto adulando....... lo penso davvero !!
.....poi, se c'è qualche mio coetaneo che vuole aiutarmi.......... fra "vecchietti" 60enni........!!!
Ciao e grazie in anticipo ?
Giò
 

Allegati

  • Foto gen.JPG
    Foto gen.JPG
    32.5 KB · Visualizzazioni: 26
  • Speaker1.jpg
    Speaker1.jpg
    27.1 KB · Visualizzazioni: 22
  • Speaker2.jpg
    Speaker2.jpg
    23.8 KB · Visualizzazioni: 21
  • Subwoofer1.jpg
    Subwoofer1.jpg
    52.6 KB · Visualizzazioni: 21
  • Subwoofer2.jpg
    Subwoofer2.jpg
    24 KB · Visualizzazioni: 19
  • Connessioni.JPG
    Connessioni.JPG
    27.6 KB · Visualizzazioni: 15
Ultima modifica:

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,281
14,004
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Sono connettori polarizzati utilizzati per il collegamento all'unità centrale. Il problema non è tanto trovare i connettori corrispondenti ma ricostruire i collegamenti che corrispondono ai vari fili collegati e quindi la piedinatura dei connettori. Il subwoofer è passivo con solo due poli classici con woofer singolo da 8" e 4 Ohm di impedenza da 100Watt. I satelliti sono composti ognuno da 3 woofer fullrange da 2,5" con impedenza di 8 Ohm e 200 Watt. Sono casse passive che hanno un loro significato collegate all'unità centrale. Secondo me fuori contesto sono difficilmente utilizzabili.
 
  • Mi piace
Reazioni: Giocar59

Giocar59

Nuovo Utente
2
0
Sono connettori polarizzati utilizzati per il collegamento all'unità centrale. Il problema non è tanto trovare i connettori corrispondenti ma ricostruire i collegamenti che corrispondono ai vari fili collegati e quindi la piedinatura dei connettori. Il subwoofer è passivo con solo due poli classici con woofer singolo da 8" e 4 Ohm di impedenza da 100Watt. I satelliti sono composti ognuno da 3 woofer fullrange da 2,5" con impedenza di 8 Ohm e 200 Watt. Sono casse passive che hanno un loro significato collegate all'unità centrale. Secondo me fuori contesto sono difficilmente utilizzabili.
Grande Kelion! che velocità !! Grazie !! Scusa se non ho capito bene: ma cambiando gli spinotti non posso connetterli ad una sorgente che abbia l'impedenza compatibile? Ho capito che forse per il sub è possibile essendo solo due poli (ma non ho capito la doppia impedenza) mentre per gli speakers no?
 
Ultima modifica:

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,281
14,004
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Grande Kelion! che velocità !! Scusa se non ho capito bene: ma cambiando gli spinotti non posso connetterli ad una sorgente che abbia l'impedenza compatibile? Ho capito che forse per il sub è possibile essendo solo due poli (ma non ho capito la doppia impedenza) mentre per gli speakers no?
Ti ho solo riportato le caratteristiche di targa. Nessun merito da parte mia. I problemi sono vari. Prima di tutto ti serve un amplificatore visto che le casse sono passive. E poi mentre il collegamento del subwoofer è semplice per i due satelliti dovresti ricostruire il collegamento dei fili. Posso supporre che siano indipendenti l'uno dall'altro visto che per tre altoparlanti su ciascun satellite ci sono 6 fili quindi due per altoparlante ma una conferma sarebbe necessaria. Senza parlare poi del fatto che hanno impedenza diversa i satelliti e il subwoofer che farebbe pensare ad un collegamento in parallelo dei satelliti per adeguare l'impedenza a 4 Ohm
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!