Connessioni per registrazione audio esterno su portatile

paride80

Nuovo Utente
14
0
Ciao premettendo che non sono un esperto in materia di connessioni audio, vorrei settare un sistema per registrare l'audio di alcune riunioni in inglese alle quali partecipo direttamente con il portatile e il software audacity. Solitamente ascolto l'audio delle persone che parlano tramite microfono con degli auricolari collegati ad una presa cuffie presente sulla poltroncina della sala. Il mio portatile che è di fascia economica è dotato di presa jack 3,5 per gli auricolari (la presa supporta solo le cuffie e non il microfono). In pratica ciò che vorrei fare io è ascoltare l'audio che proviene dalle prese delle poltroncine tramite cuffie auricolari (come di solito faccio) ma al contempo vorrei anche che il mio portatile tramite audacity registrasse tale audio per potermelo riascoltare anche in un secondo momento.
Potreste darmi qualche suggerimento su come impostare i collegamenti audio per fare in modo che il portatile registri la voce? Serve uno sdoppiatore audio con presa usb?
 

mentalrey

Utente Èlite
3,713
1,269
CPU
2 Xeon Platinum 8260
Dissipatore
stock
Scheda Madre
HPE rack motherboard
HDD
ZFS 6X 480GB NVME
RAM
256 GB
GPU
3 x Nvidia L4
Audio
Audient ID14 mkii - Antelope Zen Go - Midas mr18
Monitor
none
PSU
stock redundant
Case
HPE DL380 gen10 v2
Periferiche
Beyer DT880 - Meta quest pro - Hololens 2 - Xreal
Net
10 gigabit
OS
debian/armbian/raspbian - truenas scale - ubuntu server - redhat - win11 - winServer
Salto la parte dell'eventuale sdoppiatore jack dalla poltroncina per agganciare le cuffiette e nel contempo il Pc, perchè le prese del pc come la tua funzionano bene in input con cavi alternativi,
una volta su 50.

Più sicuro e un po' più serio è una scheda audio usb agganciata al pc,
si infila l'uscita della poltroncina in uno degli input della scheda,
la scheda permette il riascolto in tempo reale della sorgente e nel contempo