Connessioni per registrazione audio esterno su portatile

paride80

Nuovo Utente
14
0
Ciao premettendo che non sono un esperto in materia di connessioni audio, vorrei settare un sistema per registrare l'audio di alcune riunioni in inglese alle quali partecipo direttamente con il portatile e il software audacity. Solitamente ascolto l'audio delle persone che parlano tramite microfono con degli auricolari collegati ad una presa cuffie presente sulla poltroncina della sala. Il mio portatile che è di fascia economica è dotato di presa jack 3,5 per gli auricolari (la presa supporta solo le cuffie e non il microfono). In pratica ciò che vorrei fare io è ascoltare l'audio che proviene dalle prese delle poltroncine tramite cuffie auricolari (come di solito faccio) ma al contempo vorrei anche che il mio portatile tramite audacity registrasse tale audio per potermelo riascoltare anche in un secondo momento.
Potreste darmi qualche suggerimento su come impostare i collegamenti audio per fare in modo che il portatile registri la voce? Serve uno sdoppiatore audio con presa usb?
 

mentalrey

Utente Èlite
3,713
1,269
CPU
2 Xeon Platinum 8260
Dissipatore
stock
Scheda Madre
HPE rack motherboard
HDD
ZFS 6X 480GB NVME
RAM
256 GB
GPU
3 x Nvidia L4
Audio
Audient ID14 mkii - Antelope Zen Go - Midas mr18
Monitor
none
PSU
stock redundant
Case
HPE DL380 gen10 v2
Periferiche
Beyer DT880 - Meta quest pro - Hololens 2 - Xreal
Net
10 gigabit
OS
debian/armbian/raspbian - truenas scale - ubuntu server - redhat - win11 - winServer
Salto la parte dell'eventuale sdoppiatore jack dalla poltroncina per agganciare le cuffiette e nel contempo il Pc, perchè le prese del pc come la tua funzionano bene in input con cavi alternativi,
una volta su 50.

Più sicuro e un po' più serio è una scheda audio usb agganciata al pc,
si infila l'uscita della poltroncina in uno degli input della scheda,
la scheda permette il riascolto in tempo reale della sorgente e nel contempo
audacity vede il canale in arrivo dalla scheda e può registrarlo.

Questa è piccolissima, accetta in ingresso anche un cavetto minijack come quello delle cuffiette (nelle foto dove vedi la scritta line-in)
si alimenta sia con l'usb del PC, che a pile e il tastino Direct Monitor permette appunto di monitorare
il suono della poltroncina mentre si sta registrando su qualcosa come Audacity.

Nel contempo amplia le tue possibilità, perchè dispone di una presa microfono,
se mai ne sentissi il bisogno, e dispone di un uscita per casse aggiuntiva.

P. S funziona anche con lo smartphone, quindi con un app per registrare non avresti nemmeno bisogno del pc.
 
Ultima modifica:

mentalrey

Utente Èlite
3,713
1,269
CPU
2 Xeon Platinum 8260
Dissipatore
stock
Scheda Madre
HPE rack motherboard
HDD
ZFS 6X 480GB NVME
RAM
256 GB
GPU
3 x Nvidia L4
Audio
Audient ID14 mkii - Antelope Zen Go - Midas mr18
Monitor
none
PSU
stock redundant
Case
HPE DL380 gen10 v2
Periferiche
Beyer DT880 - Meta quest pro - Hololens 2 - Xreal
Net
10 gigabit
OS
debian/armbian/raspbian - truenas scale - ubuntu server - redhat - win11 - winServer
mi accontentavo anche di un prodotto più economico benché funzionante.
Su roba da 9 euro non saprei dire, inoltre
devi sperare che Windows attivi su quella porta rosa (che probabilmente é un Mic in e non un entrata di linea) la funzione di riascolto di quanto stai registrando dalla poltroncina, altrimenti non senti nulla.
 
Ultima modifica:

ale11zano

Utente Attivo
533
51
CPU
ryzen 2700x
Dissipatore
darck rock pro 3
Scheda Madre
msi pro carbon
HDD
Troppi
RAM
16gb 3200mhz
GPU
gtx 1070ti
Audio
Loxjie d30 -> s.m.s.l sp200 -> Sundara /Dt1990 pro/ Meze 109pro
Monitor
AOC 32" 2k
PSU
enermax ein720awt
Case
cm storm stryker
OS
Windows 10 Pro
Ti ringrazio per il suggerimento, sicuramente un ottimo prodotto. Però per le mie esigenze mi accontentavo anche di un prodotto più economico benché funzionante. Ad esempio questo prodotto di seguito potrebbe andare bene ? https://www.amazon.it/Sabrent-Esterno-Adattatore-necessità-AU-MMSA/dp/B00IRVQ0F8/ref=asc_df_B00IRVQ0F8/?tag=googshopit-21&linkCode=df0&hvadid=279821849516&hvpos=&hvnetw=g&hvrand=12610160680490255645&hvpone=&hvptwo=&hvqmt=&hvdev=c&hvdvcmdl=&hvlocint=&hvlocphy=1008736&hvtargid=pla-563309581845&th=1
Ho visto che c'è anche questa sempre della zoom ma ad un prezzo inferiore, dovrebbe andare bene, alla fini che ti interessa è che abbia un line in e un uscita cuffie se ho capito bene
Vediamo cosa dice @mentalrey
 

mentalrey

Utente Èlite
3,713
1,269
CPU
2 Xeon Platinum 8260
Dissipatore
stock
Scheda Madre
HPE rack motherboard
HDD
ZFS 6X 480GB NVME
RAM
256 GB
GPU
3 x Nvidia L4
Audio
Audient ID14 mkii - Antelope Zen Go - Midas mr18
Monitor
none
PSU
stock redundant
Case
HPE DL380 gen10 v2
Periferiche
Beyer DT880 - Meta quest pro - Hololens 2 - Xreal
Net
10 gigabit
OS
debian/armbian/raspbian - truenas scale - ubuntu server - redhat - win11 - winServer
Si l'importante é un entrata di linea e il Direct monitor.

Urca che calo di prezzo
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili