Connessione wireless.

thestranger9578

Utente Attivo
236
6
CPU
Intel Core2DUO E6600
Scheda Madre
Gigabyte GA-965P-DS4
HDD
1 WD Raptor 74GB 10.000rpm + 1 Seagate Barracuda 500GB
RAM
2x2GB Corsair 800Mhz
GPU
Ati 4850 ddr4
Audio
Integrata
Monitor
Samsung T220
PSU
Tagan Easycon 530 Watt
Case
TT Armor +
OS
Running Windows 7 Ultimate
Ciao a tutti, posseggo un portatile Fujitsu-Siemens modello Amilo-M
che monta una scheda wireless Intel(R) PRO/Wireless 2200BG Network Connection. Ebbene quando mi connetto a internet tramite il wireless ho notato che la velocità di connessione con la quale la scheda si connette cambia di continuo. Mi spiego meglio: Una volta connesso, in basso a destra viene visualizzata la velocità, per esempio 54 mbs, dopo qualche tempo(a volte anche secondi) noto che la velocità di connessione è di 24 mbs, poi di 32, a volte 12, poi magari torna a 54. Nel fare da un cambio ad un altro la connessione sembra bloccarsi, tant'è vero che le pagine internet nn vengono aperte, mentre quando rimane ferma ad una qualunque velocità tutto sembra ok.
Ho provato a connettere un notebook acer allo stesso router(che per inciso è un 3com officeconnect) è funziona tutto alla perfezione, quindi credo che dipenda dalle mpostazioni della scheda wireless nel portatile. Ma cosa posso fare? Io non ci capisco tanto, sul sito Fujitsu ci sono aggiornamenti per il bios potrebbero servire a qualcosa?
Grazie.
 

Jena73

Utente Attivo
399
0
CPU
Q6600 G0 + IFX14
Scheda Madre
PKE Premium wi-fi
HDD
160Gb X2 Raid 0 +320Gb
RAM
2Gb DDR2-800 Geil 4-4-4-12
GPU
XFX 8800gt 512Mb
Audio
integrato su Pioneer 5.1
Monitor
Acer 19" + CRT 29"
PSU
Toughpower 600W + OEM 200W
Case
AUTOCOSTRUITO "BLACKOPS"
OS
XP sp2 + Ubuntu 8.04
Prova a vedere se nelle impostazioni della scheda wireless è settata la velocità su auto. Se si prova a metterla fissa a 54Mbps o 11 Mbps (standard 802.11g & b). Di solito i cambi vengono fatti in funzione della qualità del segnale. Più è "sporco" più la scheda rallenta per non perdere dati. Ma per assurdo rallenta quando fa il cambio. Meglio se ti tieni una velocità fissa. Tanto anche 11 è buono.
Jena73
 

Roccotano

Utente Attivo
34
0
Velocità

Guarda io avevo un problema uguale al tuo stessa scheda ma pc Acer devi istallare dal sito Intel il Software/driver aggiornato è vedrai che va una spada. Io ci sono dventato matto a me si fermava quasi del tutto la connesione a internet:shock:
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili