Salve a tutti,
sono nuovo in questo forum, ma mi sembra frequentato da molte persone esperte e quindi spero qualcuno di voi sappia aiutarmi a risolvere un mio problema con la wireless.
A casa ho installato al computer principale un modem di Alice, un altro PC che si collega alla stessa connessione tramite un cavo di rete ed infine il mio portatile che si collegava appunto tramite wireless.
Per non farvela lunga il modem ha iniziato a non funzionare e l'abbiamo sostituito con un nuovo modem Wireless di Alice, con l'assicurazione che non sarebbe cambiato nulla con l'identificativo del wireless.
Installato il nuovo modem, funziona il collegamento sul PC principale e sul PC connesso tramite cavo, mentre il portatile non riconosce, tra le varie connessioni, la nostra connessione wireless.
Preciso che il led Wi-Fi presente sul modem risulta costantemente spento e che andando sul sito di Alice per visualizzare los tato del modem, mi risulta che l'interfaccia radio è spenta.
Ovviamente il 187 dice che per loro la linea funziona e che non mi possono dire null'altro.
Sapreste dirmi come posso procedere? Vi ringrazio anticipatamente
sono nuovo in questo forum, ma mi sembra frequentato da molte persone esperte e quindi spero qualcuno di voi sappia aiutarmi a risolvere un mio problema con la wireless.
A casa ho installato al computer principale un modem di Alice, un altro PC che si collega alla stessa connessione tramite un cavo di rete ed infine il mio portatile che si collegava appunto tramite wireless.
Per non farvela lunga il modem ha iniziato a non funzionare e l'abbiamo sostituito con un nuovo modem Wireless di Alice, con l'assicurazione che non sarebbe cambiato nulla con l'identificativo del wireless.
Installato il nuovo modem, funziona il collegamento sul PC principale e sul PC connesso tramite cavo, mentre il portatile non riconosce, tra le varie connessioni, la nostra connessione wireless.
Preciso che il led Wi-Fi presente sul modem risulta costantemente spento e che andando sul sito di Alice per visualizzare los tato del modem, mi risulta che l'interfaccia radio è spenta.
Ovviamente il 187 dice che per loro la linea funziona e che non mi possono dire null'altro.
Sapreste dirmi come posso procedere? Vi ringrazio anticipatamente