Connessione wireless: nessuna rete trovata

guidozzo

Nuovo Utente
1
0
Ciao a tutti, ho un notebook Acer TravelMate 250LMi_DT che ho appena formattato per problemi di lentezza/errori. Ho installato lo stesso Sistema Operativo, Windows XP Professional Service Pack 3. Ho scaricato tutti i driver dal sito Acer e funziona tutto bene tranne la connessione wifi: tramite cavo mi connetto perfettamente ma sull'icona della conessione senza fili mi compare la "X rossa" con la dicitura "Nessuna rete senza fili trovata a distanza di rilevamento". Non credo che il problema sia il modem (DLink DSL 2640-B) che fino al giorno precedente funzionava e che tuttora funziona benissimo consentendomi sia la connessione da cellulare e che da un altro portatile di lavoro (sempre Acer).

Preciso che nel palazzo sono attive molte altre connessioni (tanto che ho dovuto cercare il canale meno affollato): fino a ieri le vedevo tutte, oltre la mia, ovviamente, mentre oggi non vedo più niente..... La distanza non c'entra perchè ho spostato il modem anche a 50 cm dal notebook.

Lanciando ipconfig /all mi risulta:

Configurazione IP di Windows
Nome host . . . . . . . . . . . . . . : myacer
Suffisso DNS primario . . . . . . . :
Tipo nodo . . . . . . . . . : Sconosciuto
Routing IP abilitato. . . . . . . . . : No
Proxy WINS abilitato . . . . . . . . : No
Scheda Ethernet Connessione alla rete locale (LAN):
Suffisso DNS specifico per connessione:
Descrizione . . . . . . . . . . . . . : Realtek RTL8139/810x Family Fast
Ethernet NIC
Indirizzo fisico. . . . . . . . . . . : 00-0A-E4-49-52-4B
DHCP abilitato. . . . . . . . . . . . : Sì
Configurazione automatica abilitata : Sì
Indirizzo IP. . . . . . . . . . . . . : 192.168.1.2
Subnet mask . . . . . . . . . . . . . : 255.255.255.0
Gateway predefinito . . . . . . . . . : 192.168.1.1
Server DHCP . . . . . . . . . . . . . : 192.168.1.1
Server DNS . . . . . . . . . . . . . : 192.168.1.1
Lease ottenuto. . . . . . . . . . . . : domenica 30 ottobre 2011 10.34.18
Scadenza lease . . . . . . . . . . . : lunedì 31 ottobre 2011 10.34.18
Scheda Ethernet Connessione rete senza fili:
Stato supporto . . . . . . . . . . . : Supporto disconnesso
Descrizione . . . . . . . . . . . . . : LAN-Express IEEE 802.11 PCI Adapter
Indirizzo fisico. . . . . . . . . . . : 00-02-8A-A7-65-B2

Come vedete risulta "Supporto disconnesso per la scheda Ethernet", come se la scheda fosse spenta. Sul notebook ho un tastino che prima abilitava o meno la scheda wireless e che dopo la formattazione non funziona più. Però dalle"connessioni di rete" vedo che la connessione senza fili è abilitata, anche se non connessa.

Qualcuno mi può aiutare per favore?? :inchino: I post che ho letto dicono all'improvviso "problema risolto" ma non capisco come hanno fatto... Mi sfugge qualcosa? :boh:
Grazie anticipatamente!!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili