PROBLEMA Connessione wifi instabile su smartphone

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Dyavel

Utente Attivo
709
22
Un paio di giorni fa ho acquistato questo powerline: https://www.amazon.it/gp/aw/d/B01F44TDI6/ref=oh_aui_i_d_old_o0_img?ie=UTF8&psc=1

All'inizio sembrava andare tutto bene quando ad un certo punto collegando lo smartphone al wifi del modem (alice gate voip 2 plus), questo ha iniziato a connettersi e disconnetersi in continuazione. Problema riscontrato sia sul mio vecchio s4 mini che sul s7 di mio fratello.
Non succede sempre ma solo in alcuni momenti.
Collegandoci invece al wifi del powerline (ne crea uno a 2,4Ghz e uno a 5Ghz), la connessione è sempre stabile, senza problemi.

Ormai le abbiamo provate tutte, sia smanettando sugli smartphone che sulle impostazioni di powerline e modem.
All'inizio pensavo che potesse essere un'interferenza del powerline con il wifi del modem ma cambiando i canali di entrambi i dispositivi non si è risolto; poi mi è venuto un dubbio: non è che il problema è degli smartphone che per qualche motivo entrano in conflitto con i segnali wifi dei due dispositivi, non sapendo bene a cosa collegarsi, e quindi continuano a connettersi e disconnettersi?

Ho provato a tenere i wifi del powerline spenti per due giorni e non ci sono stati problemi.
Non so dove mettere le mani...a questo punto sono costretto e rimandare indietro i powerline perchè non sono utilizzabili in queste condizioni.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili