DOMANDA Connessione WIFI chiavetta o scheda di rete?

MarcoLa

Nuovo Utente
20
1
Buongiorno,
Volevo avere delle informazioni per quanto riguarda la connessione al router dal mio PC fisso. Dispongo di una connessione fastweb con fibra ottica a cui sono collegati diversi PC. Nel caso particolare dalla stessa stanza ho collegati sia il PC fisso sia un portatile. Il PC fisso è collegato alla rete attraverso una chiavetta USB in quanto non dispone di una scheda di rete. Ho notato però che, anche se posizionati nella stessa zona, il PC fisso è molto più lento (pur essendo molto più nuovo del portatile) a navigare su internet. Volevo sapere a cosa può essere dovuta questa differenza. Per velocizzare la connessione mi conviene installare una scheda di rete? O la velocità dipende dal fatto che la chiavetta è abbastanza obsoleta?
Grazie mille per il vostro tempo
 

Hellviz

Nuovo Utente
7
1
beh, sicuramente una chiavetta USB obsoleta compromette la velocità di trasferimento dati. E' però anche certo che una scheda di rete migliorerebbe di sicuro le prestazioni di navigazione, in quanto collegata direttamente alla scheda madre, può ricevere maggiore energia... Insomma, se devi spendere soldi, io consiglierei una scheda di rete, che tanto costa praticamente uguale ad una buona chiavetta usb.. Parlo per esperienza personale, anche se io ho sempre preferito il cablaggio, rispetto al wireless.
 
  • Mi piace
Reazioni: REGISTRARE

MarcoLa

Nuovo Utente
20
1
beh, sicuramente una chiavetta USB obsoleta compromette la velocità di trasferimento dati. E' però anche certo che una scheda di rete migliorerebbe di sicuro le prestazioni di navigazione, in quanto collegata direttamente alla scheda madre, può ricevere maggiore energia... Insomma, se devi spendere soldi, io consiglierei una scheda di rete, che tanto costa praticamente uguale ad una buona chiavetta usb.. Parlo per esperienza personale, anche se io ho sempre preferito il cablaggio, rispetto al wireless.


Grazie mille! Per la scheda di rete hai qualcosa da consigliarmi? La scelta dipende da qualche componente? In ogni caso la scheda madre è un Asrock H77
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili