PROBLEMA Connessione wifi che cade quasi regolarmente in una stanza

jeyhw

Utente Attivo
707
84
Ciao,
Non ho capito perché la connessione wifi cade quasi regolarmente in un determinato orario della giornata in una stanza della mia casa.
Nel primo pomeriggio quasi sempre un dispositivo wifi ha problemi a mantenere la connessione. In pratica cade per qualche minuto e poi si ricollega.
Il router/AP che emette il segnale è quello della Vodafone per la cronaca. Qualche idea?
Grazie
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,847
9,204
Bassa... Ecco il problema. Porta un cavo ethernet + access point oppure buona powerline almeno AV1000
 

jeyhw

Utente Attivo
707
84
Bassa... Ecco il problema. Porta un cavo ethernet + access point oppure buona powerline almeno AV1000

Si bassa lo so. Ma per la maggior parte della giornata non ho particolari problemi e navigo con un buon ping e banda disponibile. Sto cercando di capire perché il problema, principalmente, si manifesti in un determinato orario della giornata. Interferenze di dispositivi che entrano in funzione in quell'arco di tempo, più utenti in casa che si connettono, o cosa?
Sulla Vodafone station non è attivato il band steering..non so nemmeno se possa essere di qualche utilità sinceramente.
Grazie
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili