PROBLEMA Connessione WiFi cade continuamente...

Marco2105

Nuovo Utente
2
0
Ciao a tutti,
da qualche giorno ho un problema con un notebook Asus f302l (Window 10 home, v 1803), scheda Broadcom 802.11n e modem Telecom AGTWI_4.0.5.
Tutto è iniziato quando è comparsa una rete Vodafone Wi-Fi aperta a cui il pc si connetteva automaticamente disconnettendosi dalla rete Telecom.
Ho impostato la connessione automatica alla rete Telecom, ma comunque questa ha continuato a cadere e il pc si ha continuato a collegarsi alla rete Vodafone.
Ho quindi nascoso la rete Vodafone da prompt dei comandi. Ho impostato priorità 1 per la rete Telecom. Ma la connessione alla mia rete continua a cadere dopo un paio di minuti.
La cosa curiosa è che questo accade solo quando connetto questo notebook Asus a questa specifica rete telecom. Smartphone e altri pc si connettono tranquillamente alla rete Telecom e lo stesso notebook Asus non ha problemi di connessione con altre reti wifi (ne ho testate diverse, in luoghi diversi). Con il cavo ethernet funziona tutto.
Ho provato a :
- disattivare il risparmio energetico
- disattivare firewall e antivirus (Eset)
- usare il comando netsh winsock reset
- disinstallare torrex
- impostare un IP fisso
- aggiornare i driver della scheda
- ripristinare la configurazione iniziale del router.
- usare un adattatore wireless usb

Il problema non è ancora risolto.
Non mi viene in mente altro.
Qualcuno ha avuto esperienze simili e può darmi una mano?
Grazie.
Marco
 
Ultima modifica:

Marco2105

Nuovo Utente
2
0
Ciao a tutti,
da qualche giorno ho un problema con un notebook Asus f302l (Window 10 home, v 1803), scheda Broadcom 802.11n e modem Telecom AGTWI_4.0.5.
Tutto è iniziato quando è comparsa una rete Vodafone Wi-Fi aperta a cui il pc si connetteva automaticamente disconnettendosi dalla rete Telecom.
Ho impostato la connessione automatica alla rete Telecom, ma comunque questa ha continuato a cadere e il pc si ha continuato a collegarsi alla rete Vodafone.
Ho quindi nascoso la rete Vodafone da prompt dei comandi. Ho impostato priorità 1 per la rete Telecom. Ma la connessione alla mia rete continua a cadere dopo un paio di minuti.
La cosa curiosa è che questo accade solo quando connetto questo notebook Asus a questa specifica rete telecom. Smartphone e altri pc si connettono tranquillamente alla rete Telecom e lo stesso notebook Asus non ha problemi di connessione con altre reti wifi (ne ho testate diverse, in luoghi diversi). Con il cavo ethernet funziona tutto.
Ho provato a :
- disattivare il risparmio energetico
- disattivare firewall e antivirus (Eset)
- usare il comando netsh winsock reset
- disinstallare torrex
- impostare un IP fisso
- aggiornare i driver della scheda
- ripristinare la configurazione iniziale del router.
- usare un adattatore wireless usb

Il problema non è ancora risolto.
Non mi viene in mente altro.
Qualcuno ha avuto esperienze simili e può darmi una mano?
Grazie.
Marco

Aggiornamento: dopo aver sostituito il modem il problema si è ripresentato. Ho risolto (spero) ripristinando Windows 10.
 
U

Utente 359422

Ospite
Ciao a tutti,
da qualche giorno ho un problema con un notebook Asus f302l (Window 10 home, v 1803), scheda Broadcom 802.11n e modem Telecom AGTWI_4.0.5.
Tutto è iniziato quando è comparsa una rete Vodafone Wi-Fi aperta a cui il pc si connetteva automaticamente disconnettendosi dalla rete Telecom.
Ho impostato la connessione automatica alla rete Telecom, ma comunque questa ha continuato a cadere e il pc si ha continuato a collegarsi alla rete Vodafone.
Ho quindi nascoso la rete Vodafone da prompt dei comandi. Ho impostato priorità 1 per la rete Telecom. Ma la connessione alla mia rete continua a cadere dopo un paio di minuti.
La cosa curiosa è che questo accade solo quando connetto questo notebook Asus a questa specifica rete telecom. Smartphone e altri pc si connettono tranquillamente alla rete Telecom e lo stesso notebook Asus non ha problemi di connessione con altre reti wifi (ne ho testate diverse, in luoghi diversi). Con il cavo ethernet funziona tutto.
Ho provato a :
- disattivare il risparmio energetico
- disattivare firewall e antivirus (Eset)
- usare il comando netsh winsock reset
- disinstallare torrex
- impostare un IP fisso
- aggiornare i driver della scheda
- ripristinare la configurazione iniziale del router.
- usare un adattatore wireless usb

Il problema non è ancora risolto.
Non mi viene in mente altro.
Qualcuno ha avuto esperienze simili e può darmi una mano?
Grazie.
Marco
l'unica cosa che possa dirti che l'ip fisso non serve a nulla perchè non devi controllare il pc da remoto
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,622
14,093
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Suppongo che il segnale della rete a cui vuoi collegarti sia debole. Questo implica i continui problemi che lamenti. Quindi o aumenti l'intensità del segnale o cambi tipo di connessione con powerline o cavo. Non vedo alternative
 
U

Utente 359422

Ospite
Ciao a tutti,
da qualche giorno ho un problema con un notebook Asus f302l (Window 10 home, v 1803), scheda Broadcom 802.11n e modem Telecom AGTWI_4.0.5.
Tutto è iniziato quando è comparsa una rete Vodafone Wi-Fi aperta a cui il pc si connetteva automaticamente disconnettendosi dalla rete Telecom.
Ho impostato la connessione automatica alla rete Telecom, ma comunque questa ha continuato a cadere e il pc si ha continuato a collegarsi alla rete Vodafone.
Ho quindi nascoso la rete Vodafone da prompt dei comandi. Ho impostato priorità 1 per la rete Telecom. Ma la connessione alla mia rete continua a cadere dopo un paio di minuti.
La cosa curiosa è che questo accade solo quando connetto questo notebook Asus a questa specifica rete telecom. Smartphone e altri pc si connettono tranquillamente alla rete Telecom e lo stesso notebook Asus non ha problemi di connessione con altre reti wifi (ne ho testate diverse, in luoghi diversi). Con il cavo ethernet funziona tutto.
Ho provato a :
- disattivare il risparmio energetico
- disattivare firewall e antivirus (Eset)
- usare il comando netsh winsock reset
- disinstallare torrex
- impostare un IP fisso
- aggiornare i driver della scheda
- ripristinare la configurazione iniziale del router.
- usare un adattatore wireless usb

Il problema non è ancora risolto.
Non mi viene in mente altro.
Qualcuno ha avuto esperienze simili e può darmi una mano?
Grazie.
Marco
cambia modem telecom o metti un router in cascata o rete mesh
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!