- 1,069
- 116
- CPU
- Ryzen 5 1600
- Dissipatore
- Stock
- Scheda Madre
- AsRock AB350 Pro 4
- HDD
- 1x SSD SanDisk Extreme 500 GB - 1x Seagate 500GB 3.5" 7200rpm 16MB SATA3 - 1x SSD Samsung 840 Pro
- RAM
- 2x Corsair Vengeance LPX 8GB 3000mhz DDR4
- GPU
- GTX 1080 Phoenix Gainward
- Audio
- Sound Blaster Z
- Monitor
- LG 27GL850 27" QHD
- PSU
- XFX XTR 550w Gold
- Case
- Phanteks P400 Tempered Glass
- Periferiche
- Tastiera: TTesports - Mouse: Logitech G403 Prodigy - Cuffie: DT 990 Pro
- Net
- Fibra
- OS
- Windows 10 Pro 64 Bit
Ciao a tutti. Ho una VDSL Vodafone da 50 Mb, con upgrade fatto 2 anni fa fino a 100 Mb.
E' da un po che non faccio degli SpeedTest. L'ultima volta che ne avevo eseguito alcuni, mi ero accorto che la connessione rasentava (in Wi-Fi) i 50 Mb.
Oggi per curiosità, dato che ieri la mia linea non si collegava a causa di un guasto tecnico, risolto a quanto pare oggi , ho provato a fare uno Speedtest in Wi-Fi sulla banda da 2.4 GHz e la velocità fa fatica a raggiungere i 30 Mb in Down.
Se poi mi collego tramite Ethernet o al segnale da 5.0 Ghz arrivo normalmente intorno ai 70 Mb, come è sempre stato.
Prima di perdere tempo con un operatore della Vodafone, chiedo qui: è normale a distanza di tempo perdere circa 20 Mb di connessione? Oppure devo telefonare e segnalare la cosa?
E' da un po che non faccio degli SpeedTest. L'ultima volta che ne avevo eseguito alcuni, mi ero accorto che la connessione rasentava (in Wi-Fi) i 50 Mb.
Oggi per curiosità, dato che ieri la mia linea non si collegava a causa di un guasto tecnico, risolto a quanto pare oggi , ho provato a fare uno Speedtest in Wi-Fi sulla banda da 2.4 GHz e la velocità fa fatica a raggiungere i 30 Mb in Down.
Se poi mi collego tramite Ethernet o al segnale da 5.0 Ghz arrivo normalmente intorno ai 70 Mb, come è sempre stato.
Prima di perdere tempo con un operatore della Vodafone, chiedo qui: è normale a distanza di tempo perdere circa 20 Mb di connessione? Oppure devo telefonare e segnalare la cosa?