DOMANDA Connessione Vodafone ULL 20 Mega

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Alessandro Niro

Nuovo Utente
9
1
Ciao ragazzi,

una domanda, ho da 2 settimane la connessione con Vodafone e la Vodafone Station Revolution. Prima ho controllato se la mia zona era in ULL, e come da immagine in allegato sono ULL 20 MB, tutto verde... Però facendo SpeedTest arrivo a 6MB/s... Com'è possibile... Ho chiamato quelli della Vodafone, mi hanno programmato la manutenzione giorni fa e fatto non so cosa in centrale, mi hanno richiamato chiedendomi se il problema era stato risolto gli ho detto di no, che continuo a navigare a 6Mb/s nonostante avessi una ULL 20MB... Mi ha detto il call center che quello è il massimo, ma com'è possibile?! Vedo gente online che arriva con ULL 20MB a 13-15MB/s...
Schermata 2016-09-01 alle 10.39.32.png
 

Hestia

Utente Attivo
1,267
429
CPU
Intel i7-8700k @ 5.0GHz
Dissipatore
NZXT Kraken x62
Scheda Madre
Asus ROG Maximus Hero X Z370
HDD
Samsung 960 EVO 500Gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
G.Skill Trident Z RGB 2x8Gb 3200MHz C14
GPU
Asus ROG Strix 1080Ti
Audio
Creative SoundBlaster XFi HD
Monitor
Asus VG248qe 144Hz + Asus VS248HR
PSU
Corsair RM650x
Case
NZXT s340 Elite
Periferiche
Razer Taipan, Razer BlackWidow Ultimate, Sennheiser HD518 + Blue Snowball
Net
TIM FTTC 100/20
OS
Windows 10 Pro
Prova a postare i vari dati riguarda la tua linea (quelli presi dal modem) e anche la distanza dalla centrale (la trovi proprio sul portale GEA)

Purtroppo dipende da molti fattori.. Non tutti hanno gli stessi e quindi la stessa connessione.
 

Alessandro Niro

Nuovo Utente
9
1
Grazie per la risposta Hestia, per i dati del modem li metto stasera quando torno a casa, ora sto in ufficio... Per la distanza centrale eccola:
Centrale 2013
Distanza Aerea Centrale mt. 1600

Comunque si, dipende da molti fattori ma avendo ULL pensavo almeno almeno a 12MB/s, non chiedevo tanto con un contratto 20MB...
 

akory66

Utente Attivo
200
47
Prova a postare i vari dati riguarda la tua linea (quelli presi dal modem) e anche la distanza dalla centrale (la trovi proprio sul portale GEA)

Purtroppo dipende da molti fattori.. Non tutti hanno gli stessi e quindi la stessa connessione.

La Vodafone station non dà i valori di linea. A quella distanza dovrebbe tranquillamente superare i 10 mb/s a meno di eccessiva attenuazione a causa di cavi scadenti. Ma questo con la station non può essere verificato. Dovrebbe collegare un altro modem e vedere i valori. Comunque ultimamente in molti lamentano problemi di velocità con Vodafone. Io compreso.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: Alessandro Niro

Hestia

Utente Attivo
1,267
429
CPU
Intel i7-8700k @ 5.0GHz
Dissipatore
NZXT Kraken x62
Scheda Madre
Asus ROG Maximus Hero X Z370
HDD
Samsung 960 EVO 500Gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
G.Skill Trident Z RGB 2x8Gb 3200MHz C14
GPU
Asus ROG Strix 1080Ti
Audio
Creative SoundBlaster XFi HD
Monitor
Asus VG248qe 144Hz + Asus VS248HR
PSU
Corsair RM650x
Case
NZXT s340 Elite
Periferiche
Razer Taipan, Razer BlackWidow Ultimate, Sennheiser HD518 + Blue Snowball
Net
TIM FTTC 100/20
OS
Windows 10 Pro
La Vodafone station non dà i valori di linea. A quella distanza dovrebbe tranquillamente superare i 10 mb/s a meno di eccessiva attenuazione a causa di cavi scadenti. Ma questo con la station non può essere verificato. Dovrebbe collegare un altro modem e vedere i valori. Comunque ultimamente in molti lamentano problemi di velocità con Vodafone. Io compreso.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Azz addirittura niente valori :oogle:

Mi pare che la vodafone tagli la banda per accontetare tutti :cav:
 

Federico Battaglia

Utente Attivo
794
96
La Vodafone station non dà i valori di linea. A quella distanza dovrebbe tranquillamente superare i 10 mb/s a meno di eccessiva attenuazione a causa di cavi scadenti. Ma questo con la station non può essere verificato. Dovrebbe collegare un altro modem e vedere i valori. Comunque ultimamente in molti lamentano problemi di velocità con Vodafone. Io compreso.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Aspetta in linea d'aria è a 1600 metri.Se vai su gea.dsl.vodafone.it/agenzie dovrebbe dirti pure la distanza pedonale.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

Alessandro Niro

Nuovo Utente
9
1
Aspetta in linea d'aria è a 1600 metri.Se vai su gea.dsl.vodafone.it/agenzie dovrebbe dirti pure la distanza pedonale.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Mi dice così:

[FONT=&quot]Centrale 2013
[/FONT]

[FONT=&quot]Distanza Aerea Centrale mt. 1600
[/FONT]

[FONT=&quot]Distanza Aerea Cabinet mt. 612
[/FONT]

[FONT=&quot]Distanza Pedonale Centrale mt. 1660
[/FONT]

[FONT=&quot]Distanza Pedonale Cabinet mt. 649
[/FONT]
 

akory66

Utente Attivo
200
47
Mi dice così:

[FONT=&quot]Centrale 2013
[/FONT]

[FONT=&quot]Distanza Aerea Centrale mt. 1600
[/FONT]

[FONT=&quot]Distanza Aerea Cabinet mt. 612
[/FONT]

[FONT=&quot]Distanza Pedonale Centrale mt. 1660
[/FONT]

[FONT=&quot]Distanza Pedonale Cabinet mt. 649
[/FONT]

Allora se la linea è a posto dovresti avere 27-28 db di attenuazione con una velocità di ca. 14/16 Mb/s in dipendenza del target SNR impostato. Prova a chiedere a Vodafone via Twitter quanta attenuazione hai e che target SNR hanno impostato. Se non hai altro modem per verificarlo da te è l'unica.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: Alessandro Niro

Alessandro Niro

Nuovo Utente
9
1
Allora se la linea è a posto dovresti avere 27-28 db di attenuazione con una velocità di ca. 14/16 Mb/s in dipendenza del target SNR impostato. Prova a chiedere a Vodafone via Twitter quanta attenuazione hai e che target SNR hanno impostato. Se non hai altro modem per verificarlo da te è l'unica.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Ti ringrazio akory66, gli ho scritto come mi hai detto, ora attendo... Infatti anche la distanza dalla centralina non è tanta... Da ULL 20MB a 5-6MB/s ce ne corre...

- - - Updated - - -

Allora se la linea è a posto dovresti avere 27-28 db di attenuazione con una velocità di ca. 14/16 Mb/s in dipendenza del target SNR impostato. Prova a chiedere a Vodafone via Twitter quanta attenuazione hai e che target SNR hanno impostato. Se non hai altro modem per verificarlo da te è l'unica.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Mi hanno risposto e mi hanno inviato sto link...: https://v1.vodafone.it/portal/resou...tori_di_qualita_servizio_adsl_fibra_giu16.pdf
 

akory66

Utente Attivo
200
47
Ti ringrazio akory66, gli ho scritto come mi hai detto, ora attendo... Infatti anche la distanza dalla centralina non è tanta... Da ULL 20MB a 5-6MB/s ce ne corre...

- - - Updated - - -



Mi hanno risposto e mi hanno inviato sto link...: https://v1.vodafone.it/portal/resou...tori_di_qualita_servizio_adsl_fibra_giu16.pdf

Sono delle grandi teste.... Ti stanno dicendo "non lamentarti perché sei dentro la banda minima garantita e per cui non puoi farci niente. Se vuoi disdici e paga penali varie!".
Io ho disdetto usufruendo di una variazione contrattuale. Intanto mi faranno pagare l'attivazione che forse pagherò, e dico FORSE.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Alessandro Niro

Nuovo Utente
9
1
Sono delle grandi teste.... Ti stanno dicendo "non lamentarti perché sei dentro la banda minima garantita e per cui non puoi farci niente. Se vuoi disdici e paga penali varie!".
Io ho disdetto usufruendo di una variazione contrattuale. Intanto mi faranno pagare l'attivazione che forse pagherò, e dico FORSE.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Sono proprio dei pezzi di m***a. E io avevo chiamato prima di metterla e gli avevo chiesto che per lavoro mi serviva minimo 12-13MB/s. L'operatore "sisi non si preoccupi, la centrale è vicinissima a lei ed è sotto ULL 20MB/s, arriverà anche a 16MB/s"... Se... Porca p*****a sempre a prendere per il c**o stanno, tutti quanti...
 
  • Mi piace
Reazioni: akory66

akory66

Utente Attivo
200
47
Sono proprio dei pezzi di m***a. E io avevo chiamato prima di metterla e gli avevo chiesto che per lavoro mi serviva minimo 12-13MB/s. L'operatore "sisi non si preoccupi, la centrale è vicinissima a lei ed è sotto ULL 20MB/s, arriverà anche a 16MB/s"... Se... Porca p*****a sempre a prendere per il c**o stanno, tutti quanti...

Concordo! Li ho abbandonati su tutti i fronti, fisso e mobile.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: Alessandro Niro
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!