DOMANDA Connessione Vodafone Station

89Fenix89

Utente Attivo
215
53
Buongiorno ragazzi, volevo farvi una domanda (che forse è stupida), ovvero, io ho la Vodafone Station 2 in una camera diversa da dove ho il PC.
Essendo che vorrei collegarmi a internet direttamente con il cavo, volevo sapere se ci fosse una specie di adattatore da mettere a muro per collegare il cavo adsl della station (così da spostarla nella camera del PC) o se fosse impossibile perché quel cavo deve rimanere per forza dove è già perché ci sono tutte le connessioni del caso (e quindi collegarmi per forza tramite wifi)
Scusate per la domanda che può risultare banale.
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,916
9,245
Puoi collegare un cavo ethernet cat.6 alla vodafone station e portarlo al PC, eventualmente passando in corrugati esistenti o esternamente.
Altrimenti puoi usare delle buone powerline tripo Fritz 1220E, la qualità della connessione tra le due powerline varia molto in base alla qualità dell'impianto elettrico, ma sono una buona alternativa se non puoi passare cavo ethernet
 

89Fenix89

Utente Attivo
215
53
Puoi collegare un cavo ethernet cat.6 alla vodafone station e portarlo al PC, eventualmente passando in corrugati esistenti o esternamente.
Altrimenti puoi usare delle buone powerline tripo Fritz 1220E, la qualità della connessione tra le due powerline varia molto in base alla qualità dell'impianto elettrico, ma sono una buona alternativa se non puoi passare cavo ethernet
Ah ok capito, altrimenti l'alternativa sarebbe una scheda di rete wifi interna giusto?...o una chiavetta (anche se ho letto che le chiavette non sono così performanti) giusto?
 

89Fenix89

Utente Attivo
215
53
Se vuoi una connessione stabile e performanete, la wifi è sempre l'ultima alternativa, secondo me
Ok vedo se riesco a fare arrivare il cavo dalla station al PC, le Fritz 1220e stavo guardando questa su Amazon

AVM FRITZ!Repeater 1200 International...​

È questa che intendevi giusto?
 

89Fenix89

Utente Attivo
215
53

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili