Connessione via Lan TV Samsung T23A750 e TP LINK

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ritchie

Nuovo Utente
10
0
Salve a tutti! Chiedo aiuto:

Ho recentemente acquistato un televisore Samsung T23A750, che vorrei collegare ad internet tramite Lan.
Essendo però il TV lontano dal router, mi hanno consigliato per risolvere la questione comprando un TP-LINK TL-WR710N, che a quanto ho capito, prende il segnale Wi-fi e lo trasforma in ethernet.
Allora configuro questo apparecchio, collego il TV via lan, ma non riesce a stabilire la connessione.

Ho provato a collegarmi direttamente al router via cavo e il TV riesce perfettamente a connettersi. Proprio tramite sto apparecchietto che mi hanno venduto non riesco a farlo.

P.S: Tramite il suddetto apparecchio riesco a connettere il portatile via lan. Il TV non ne vuole sapere.

Qualche anima pia può consigliarmi qualcosa per uscirne fuori? Grazie infinite in anticipo :ciaociao:
 

a50025

Utente Èlite
1,941
146
CPU
Intel Core i7-2670QM 2.2 GHz
HDD
500 GB
RAM
6 GB DDR3
GPU
nVidia GEFORCE GT540M 1 GB
Monitor
15.6" LCD
OS
Windows 10 x64
Salve a tutti! Chiedo aiuto:

Ho recentemente acquistato un televisore Samsung T23A750, che vorrei collegare ad internet tramite Lan.
Essendo però il TV lontano dal router, mi hanno consigliato per risolvere la questione comprando un TP-LINK TL-WR710N, che a quanto ho capito, prende il segnale Wi-fi e lo trasforma in ethernet.
Allora configuro questo apparecchio, collego il TV via lan, ma non riesce a stabilire la connessione.

Ho provato a collegarmi direttamente al router via cavo e il TV riesce perfettamente a connettersi. Proprio tramite sto apparecchietto che mi hanno venduto non riesco a farlo.

P.S: Tramite il suddetto apparecchio riesco a connettere il portatile via lan. Il TV non ne vuole sapere.

Qualche anima pia può consigliarmi qualcosa per uscirne fuori? Grazie infinite in anticipo :ciaociao:
Ma scusa... Il tuo tv non ha il Wi-Fi integrato? :grat:
 

Ritchie

Nuovo Utente
10
0
Ma scusa... Il tuo tv non ha il Wi-Fi integrato? :grat:

No, non ce l'ha. Infatti per usare il Wi-Fi dovrei acquistare la chiavetta Samsung che fa da ricevitore wifi, e sarebbero soldi che eviterei volentieri di spendere se avessi la possibilità di risolvere il problema tramite Lan
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili