Connessione tramite chiavetta wifi lenta

Gio07

Nuovo Utente
72
7
Buonasera a tutti,
mi hanno appena attivato la nuova linea fibra 50Mb, e ho notato un problema al mio PC. Quest'ultimo non è collagato via cavo lan, ma tramite chiavetta wifi. Ora da quando hanno attivato la linea, tutti i miei dispositivi navigano tranquillamente a velocità piena (smarphone, tablet e un portatile), mentre il mio PC spazia tra i 7 e i 15 Mb massimi. Ho comprato una nuova chiavetta pensando che quella vecchia fosse obsoleta, ma il problema rimane. Non è un problema di copertura, perchè portatile e smarphone, nella stessa stanza (separata dal router solo da un muro tramezzo) viaggiano a velocità prossime a quella massima.
Con l'adsl il problema non si presentava minimamente, ma c'è da dire che andava al massimo a 4Mb, quindi probabilmente a quelle velocità non si notava.

Da cosa può dipendere? Grazie a tutti coloro che mi daranno una mano.

La chiavetta è questa:

88888120.jpg
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,916
9,246
La prima prova da fare è tirare un cavo ethernet, anche volante, tra router e pc e vedere se in ethernet raggiungi velocità superiori.
 

Gio07

Nuovo Utente
72
7
Ecco la cosa strano che noto dagli speed test. Ping e Upload rimangono invariati tra connessione lan e con chiavetta wifi, mentre cala drasticamente il download. Fosse un problema della chiavetta non dovrebbe ripercuotersi su tutti e tre i valori? Come vi spiegate questo risultato?
LAN:
Screenshot-2018-3-23 Speedtest di Ookla – Il test globale per la velocità della tua banda l...png

WIFI:
Screenshot-2018-3-23 Speedtest di Ookla – Il test globale per la velocità della tua banda l...png
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili