Connessione telecamera IP da remoto con router TP-LINK modello TL-WR841N e smartphone Samsung

codicemacchina

Nuovo Utente
11
1
Buongiorno a tutti,

Posseggo un router TL-WR841N che utilizzo come WISP connesso appunto all'Hotspot del mio smartphone Samsung per navigare in internet.

ho da poco acquistato una telecamera IP con indirizzo 192.168.40.120 e porta 8084, collegata tramite cavo di rete alla 1° porta Lan del router, quindi tramite il servizio NO-IP volevo controllare in remoto, quando sono fuori casa, la mia telecamera.

Il problema purtroppo, sta nel fatto che, anche se ho creato un account no-ip, cui ho inserito i parametri nella pagina del router, autenticandosi senza problemi e dopo aver inserito nella sezione "virtual server" le porte 80 e 8080 con indirizzo IP del router 192.168.0.1, quando mi connetto con l'host no-ip provatelecamera.ddns.net:8084,
non riesco a visualizzare nulla.

specifico che ho scaricato dal sito noip.com il client DUC dove risulta correttamente autenticato, inoltre specifico che in locale, tramite pc collegato all'hotspot del mio telefono (non al router), riesco ad accedere alla telecamera tramite con l'indirizzo ip assegnato dal tp-link 192.168.0.101/login.htm.

Posso avere dei suggerimenti su come risolvere il problema?

Ringrazio a tutti voi.
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,546
12,933
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
intanto, rimuovi dal dhcp la telecamera ed assegnale un ip fisso.
Poi, se la cam lavora sulla porta 8084, allora devi aprire nel router la porta 8084 che punta all'indirizzo ip della cam.
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,871
9,219
Se utilizzi una connessione 4G per internet, sappi che tranne pochi operatori 4G dedicati, i normali operatori mobili non forniscono connettività con IP pubblico per cui non puoi accedere dall'esterno
 
  • Mi piace
Reazioni: Moffetta88

codicemacchina

Nuovo Utente
11
1
intanto, rimuovi dal dhcp la telecamera ed assegnale un ip fisso.
Poi, se la cam lavora sulla porta 8084, allora devi aprire nel router la porta 8084 che punta all'indirizzo ip della cam.
Grazie per il tuo supporto, oltre alla porta da aprire devo mettere l'indirizzo ip del mio router o l'indirizzo ip della mia telecamera? Non ricordo mai questo passaggio..
Post unito automaticamente:

Se utilizzi una connessione 4G per internet, sappi che tranne pochi operatori 4G dedicati, i normali operatori mobili non forniscono connettività con IP pubblico per cui non puoi accedere dall'esterno
Altra grande e preziosa risposta! Come potrei ovviare questo inconveniente?
Immagino che anche Vodafone e Iliad a questo punto hanno IP privati..
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,546
12,933
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
quando apri le porte sul router, devi inserire la porta del servizio e l'ip del client a cui fa riferimento, quindi quello della camera.
 

codicemacchina

Nuovo Utente
11
1
Un operatore mobile che a richiesta può fornire IP pubblico

Ovviamente sono altri costi

ciao r3dl4nce, si immagino che siano abbastanza altini...Spero di trovare una soluzione economica grazie a tutti voi..Intanto vedo che questo Forum a differenza di altri è davvero eccezionale
Post unito automaticamente:

quando apri le porte sul router, devi inserire la porta del servizio e l'ip del client a cui fa riferimento, quindi quello della camera.

Ecco, è proprio questo il punto! Infatti quando inserisco l'ip della mia videocamera con tanto di porta nel virtual server, mi restituisce un errore tipo gli screen in allegato
"Codice di errore: 4937 L'indirizzo IP non si trova nella stessa sottorete con l'indirizzo IP LAN. Si prega di inserirne un altro. "
Quando invece sono sempre nella mia rete locale ..Come ho scritto all'inizio del forum
 

Allegati

  • 1.jpg
    1.jpg
    132.9 KB · Visualizzazioni: 53
  • 2.jpg
    2.jpg
    150.7 KB · Visualizzazioni: 59
Ultima modifica:

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,546
12,933
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
eh ci credo :)
non è che puoi tenere la cam su un altra maschera.
Se la tua rete è 192.168.0.X la cam deve stare su un indirizzo 192.168.0.X e non su 192.168.40.X
 

jeyhw

Utente Attivo
707
84
Il problema più grosso è che sei sotto NAT come ti hanno detto sopra. I costi per aver un Ip pubblico con operatori mobile mi sembrano troppo alti. Si fa prima ad acquistare una VPS anche di modeste dimensioni che faccia da ponte.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili