PROBLEMA Connessione Scadente

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Slekarin

Nuovo Utente
29
1
Salve a tutti ho un problema con la linea internet (un problema che va avanti da mooolto tempo ormai) e dei nuovi problemi che devo ancora risolvere, io personalmente mi intendo di computer ma purtroppo con connessioni internet e router sono una frana.
Alcune premesse: io ho un fisso ma utilizzo il wi-fi, ho una casa a 2 piani, il piano di sotto ha gli allacci per la connessione e si trova anche il fisso di mio padre collegato in ethernet (ma per il 90% del giorno è sempre spento), al piano di sopra ho messo un amplificatore di segnale, io sono connessa a quello. Il mio provider è Telecom, ma il router è Netgear (quello fornitomi dall'azienda faceva alquanto schifo). Da un mese circa la connessione ha iniziato ad essere più ballerina del solito bloccandosi per qualche secondo e riprendendo il traffico poco dopo (cosa che giocando online infastidisce abbastanza), ma non è l'unico problema, ha iniziato anche a volte a crashare del tutto e a darmi "rete non identificata" rimane in questo stato per una decina di minuti o più e poi si riconnette come se niente fosse successo. All'inizio quando ho configurato sia router che antenna questo problema non esisteva, ha iniziato un mese o due fa, poi ha smesso completamente per iniziare di nuovo pochi giorni fa. Ho già contattato Telecom inutilmente (col loro solito garbo), mi chiedo quindi se non sia un problema di router, volevo iniziare anche a streammare le microlag non sono un problema, ma appena provo a farlo crasha qualunque cosa e la connessione si fa instabile (in più c'è pure questo problema della rete non identificata che lo fa anche a cose normali, pure se il pc in quel momento non lo sto usando).
Questo è il router: Netgear DGN2200v4
Questo è l'amplificatore: Edimax DR6428NC
Questa è la scheda rete wireless: tp link 150mbps wireless n adapter
Premetto che non posso fare prove con cavi Ethernet, so già che sarebbe una salvezza ma l'ubicazione della mia stanza è problematica.
Spero che possiate aiutarmi, grazie mille ^^
 

AnotherM1m

Utente Èlite
3,430
486
CPU
i5 3570K
Scheda Madre
Asrock Z77 Extreme-4
HDD
SSD 850 256GB PRO + 1TB WD Caviar Blue
RAM
2*4GB Vengeance Low Profile 1600Mhz
GPU
GTX970 G1 Gaming (3.5+0.5)GB
Monitor
Dell U2515H
PSU
XFX ProSeries 550W Core Edition
Case
Midi Corsair 300r
OS
Windows 10 Professional x64bit
Potresti postare le statistiche della linea?
Quanto sei distante dalla centrale?
Il problema te lo fa con solo i dispositivi connessi all'extender o anche con quello attaccato al cavo?
 

Slekarin

Nuovo Utente
29
1
Ti passo le cose che possono servirti ^^
0za3WRc.png

41LSwZ1.png



Inoltre il router è sotto la mia stanza, ma è al piano sotto (4 rampe di scale) quindi è piuttosto lontano, dall'extender non disto molto. Il pc collegato in ethernet va abbastanza bene da quello che so, ma il wifi è sempre stato problematico sia collegati all'ext sia al router. Oggi ad esempio non mi ha ancora dato il crash e la rete non identificata, ma queste microlag di qualche secondo sono dannatamente fastidiose, inoltre caricare qualcosa in streaming è impossibile, devo prendere 3 giorni di ferie. Non capisco quale sia il problema però :/
 

AnotherM1m

Utente Èlite
3,430
486
CPU
i5 3570K
Scheda Madre
Asrock Z77 Extreme-4
HDD
SSD 850 256GB PRO + 1TB WD Caviar Blue
RAM
2*4GB Vengeance Low Profile 1600Mhz
GPU
GTX970 G1 Gaming (3.5+0.5)GB
Monitor
Dell U2515H
PSU
XFX ProSeries 550W Core Edition
Case
Midi Corsair 300r
OS
Windows 10 Professional x64bit
Scusami, ma più che farti comprare un altro ripetitore wifi, comprati un powerline e attaccati col cavo.
Secondo gea che ho in firma, quanto disti dalla centrale?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili