PROBLEMA Connessione rifiutata TL-ER604W

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

marcy9487

Utente Attivo
55
0
CPU
INTEL C2D E8500
Scheda Madre
DFI LP LT X48-T2S
HDD
2xMAXTOR 500GB SATAII 32MB
RAM
2X2GB TEAMGROUP XTREEM DARK 1066
GPU
CREATIVE X-FI XTREME GAMER FATAL1TY
Audio
CREATIVE 5.1
Monitor
SAMSUNG SYNCMASTER 203B
PSU
IKONIK 850W
Case
COOLERMASTER XCALADE CM-690
OS
VISTA ULTIMATE SP1 X64
Ciao a tutti.

Sono da poco entrato in una nuova azienda dove hanno la seguente struttura di rete:

Modem/Router Telecom con DHCP 192.168.1.X dove arriva l'internet tramite la linea telefonica collegato all'ingresso WAN del router wireless di cui qui sotto, e lo swtich aziendale collegato a una porta LAN.
Router Wireless TP-LINK TL-ER604W xon DHCP 192.168.0.X con il modem Telecom collegato in ingresso WAN e lo switch aziendale collegato a una porta LAN.

Il modem Telecom è collegato allo switch per permettere l'accesso ad un NVR che ha bisogno di avere la classe 192.168.0.X nel suo switch interno per le telecamere, e quindi sfrutta il DHCP del modem Telecom.
Il router wireless invece è quello che viene sfruttato praticamente per tutto, oltre che per il wireless anche per la rete interna cablata, che è principalmente con ip statico, su rete 192.168.0.X.

Il problema sorge che spesso collegando alla rete cablata un dispositivo con ottenimento automatico dell'ip prende quello della rete del modem Telecom, che quindi non mi permette di vedere i server e gli altri dispositivi collegati alla rete del router wireless.

Vorrei quindi disabilitare il DHCP del modem di Telecom per averne solo uno funzionante (quello del router wireless), giacché l'NVR ha il suo ip statico, ma provando a farlo poi non funzionava più la rete interna.

Credo quindi che il router wireless abbia l'impostazione dell'IP dinamico per la connessione WAN con il modem Telecom.

Il problema vero però è che non riesco a collegarmi al router wireless, appena ci provo (sia tramite l'indirizzo "gateway" dei terminali connessi tramite DHCP, sia tramite l'indirizzo che vedo preso dall'interfaccia del modem Telecom) mi dice "CONNESSIONE RIFIUTATA", o "ERR_CONNECTION_REFUSED".

Cosa posso fare? Non vorrei doverlo resettare alle impostazioni di fabbrica, anche perché non ho idea di eventuali port forwarding, o impostazioni particolari che ha.

Grazie a tutti per l'aiuto.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili