PROBLEMA Connessione Remota Lenta

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Six1985

Utente Attivo
206
5
Buonasera volevo porre un quesito, ho una rete con un router connesso ad internet e alcuni pc connessi in rete lan, a questo router ho connesso via lan un repeater wifi con il quale mi connetto al piano di sopra dell'ufficio..

Le connessioni tra i pc in rete lan sono molto veloci e performanti.

Volevo sapere però se fosse normale avvisare una connessione molto lenta tra i pc in wifi, è un problema di mezzo di connessione oppure sono le impostazioni sbagliate?
 
E

emanu37429

Ospite
Buonasera volevo porre un quesito, ho una rete con un router connesso ad internet e alcuni pc connessi in rete lan, a questo router ho connesso via lan un repeater wifi con il quale mi connetto al piano di sopra dell'ufficio..

Le connessioni tra i pc in rete lan sono molto veloci e performanti.

Volevo sapere però se fosse normale avvisare una connessione molto lenta tra i pc in wifi, è un problema di mezzo di connessione oppure sono le impostazioni sbagliate?
il wifi è lentissimo di suo, sopratutto se 2,4 ghz.
già a qualche metro dal router non raggiunge neanche i 40-50 mega.
 
E

emanu37429

Ospite
quindi come posso fare per aumentare le prestazioni del desktop remoto?
Dovresti usare il cavo oppure vedere di avvicinarti al router.

Comunque, fammi capire meglio: devi connettere col desktop remoto i PC che si trovano sulla stessa rete?

Per quelli in WiFi, a che distanza li usi dal router? In velocità connessione quanto ti dà?
 

Six1985

Utente Attivo
206
5
Allora ti spiego prima come è composta la mia rete:

Router FRITZ!Box 3272 da cui arriva la connessione internet, a questo tramite LAN è connesso uno switch, a sua volta allo switch sono connessi in LAN 4 PC al piano terra, mentre al quarto piano sempre tramite LAN è connesso un TP-Link TD-W8960N, quest'ultimo funziona come ripetitore WiFi.

Adesso ho impostato la connessione remota tra i vari pc connessi in LAN e non ci sono problemi ne rallentamenti. Invece quando tento di connettermi tra i pc in WiFi la connessione è nettamente più lenta.

Per ottenere una migliore fluidità come posso fare?..disabilito audio, desktop ecc.. nella connessione remota tra i pc in wifi? o posso intervenire sul router in modo da migliorare qualcosa?
 
E

emanu37429

Ospite
Allora ti spiego prima come è composta la mia rete:

Router FRITZ!Box 3272 da cui arriva la connessione internet, a questo tramite LAN è connesso uno switch, a sua volta allo switch sono connessi in LAN 4 PC al piano terra, mentre al quarto piano sempre tramite LAN è connesso un TP-Link TD-W8960N, quest'ultimo funziona come ripetitore WiFi.

Adesso ho impostato la connessione remota tra i vari pc connessi in LAN e non ci sono problemi ne rallentamenti. Invece quando tento di connettermi tra i pc in WiFi la connessione è nettamente più lenta.

Per ottenere una migliore fluidità come posso fare?..disabilito audio, desktop ecc.. nella connessione remota tra i pc in wifi? o posso intervenire sul router in modo da migliorare qualcosa?
Io direi che non puoi, visto che il wifi è proprio lento di suo, sopratutto sul 2,4.
Magari aspetta che risponde qualcun'altro e vedi se ti sa aiutare.
Per il resto, che velocità di connessione ti porta in stato sulla scheda di rete?
 

Six1985

Utente Attivo
206
5
dall'altro pc in wifi addirittura trovo 300Mbps..dove è l errore?

Praticamente se dai pc in wifi mi connetto a quelli in lan non ho problemi, se invece mi connetto ad un pc connesso in wifi la connessione è notevolmente più lenta...mi puzza di strano, secondo me è qualche problema nelle impostazioni
 
Ultima modifica:
E

emanu37429

Ospite
dall'altro pc in wifi addirittura trovo 300Mbps..dove è l errore?

Praticamente se dai pc in wifi mi connetto a quelli in lan non ho problemi, se invece mi connetto ad un pc connesso in wifi la connessione è notevolmente più lenta...mi puzza di strano, secondo me è qualche problema nelle impostazioni
prova a mettere modem come qualità della connessione su desktop remoto. vedi se migliora.
 
E

emanu37429

Ospite
Le velocità sono quelle dette in precedenza



come ping ho circa 50 ma questo non è relativo alla connessione internet?
1) non volevo sapere la velocità che ti porta sulla scheda di rete, ma quella reale in WiFi, anche, se probabilmente il problema è un altro, visto che per il desktop remoto dovrebbero bastare 10 mega o anche meno per funzionare fluidamente e in WiFi penso che ce li avrai quasi certamente. Ma non so cos'altro provare.
2) si, il ping è relativo alla connessione internet, ma volevo vedere quant'era siccome se il ping è elevato potrebbe essere riconducibile a problemi in WiFi (es. se avevi 50ms in LAN e 300 in WiFi, sul WiFi c'era un problema che ti aumentava il ping di 250ms), ma visto che non lo è il problema sarà un altro.

Ci sto provando ma non riesco a capire quale potrebbe essere il problema (e credo di non essere l'unico visto che in 3 giorni ancora non ha risposto nessun altro.)
 

Six1985

Utente Attivo
206
5
la cosa strana è che dal pc in wifi riesco a connettermi perfettamente a qualsiasi pc in lan senza peggioramenti di prestazioni, cosa che invece noto se voglio connettermi all'altro pc connesso con il wifi (a questo punto penso che non sia un problema di modalità di connessione), una cosa strana è che su questo pc sto utilizzando l account microsoft come account principale, se metto l account locale mi pare che la connessione sia migliore e non abbia di questi problemi
 
E

emanu37429

Ospite
la cosa strana è che dal pc in wifi riesco a connettermi perfettamente a qualsiasi pc in lan senza peggioramenti di prestazioni, cosa che invece noto se voglio connettermi all'altro pc connesso con il wifi (a questo punto penso che non sia un problema di modalità di connessione), una cosa strana è che su questo pc sto utilizzando l account microsoft come account principale, se metto l account locale mi pare che la connessione sia migliore e non abbia di questi problemi
non è che utilizzando l'account microsoft invece di connettersi in locale usa la connessione internet?
potrebbe essere possibile, o no?
quando lo usi, nel router ti porta traffico sulla DSL?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili