Connessione portatile wireless estremamente più lenta rispetto allo smartphone

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

DarkDrizzt

Nuovo Utente
2
0
Salve a tutti,

chiedo il vostro aiuto perché non riesco a venire a capo di una situazione particolarmente seccante.

Il mio portatile, comprato pochi mesi fa, un Lenovo Z50-70, è lentissimo quando naviga in wireless.

Per darvi un esempio, ho appena cambiato il modem/router, e se faccio un test con ookla, mentre col mio Samsung note 3 mi dà un download di quasi 60 Mbps, dal pc a stento arriva a 2-3.

Ho provato ad utilizzare lo strumento di risoluzione dei problemi di windows ma a parte ieri sera, dove arrivava a 11-12 Mbps, non ho risolto nulla.

Se può essere d'aiuto, windows update non funziona bene, nel senso che percepisce un aggiornamento ma poi si blocca.

Grazie!
 

ianis

Utente Attivo
957
87
Che risultati dà lo speedtest se colleghi il pc al router tramite cavo ethernet?
Che router hai?
Hai un contratto in fibra?

Potrebbe esserci un problema nella scheda di rete wifi integrata del portatile, non saprei.

Fornisci più informazioni, in modo che anche altri utenti possano aiutarti.
 

DarkDrizzt

Nuovo Utente
2
0
Scusa, è che non sapevo da dove cominciare.

Qui non ho un cavo ethernet (sono all'estero, in Belgio), quindi non saprei dire la velocità.

Il mio modem è un Proximus B-box3, che dovrebbe avere queste specifiche:
Mémoire flash 128 MB Mémoire RAM 256 MB
Processeur : 400 Mhz Dual Core
Port DSL : 1 port RJ11
Interface LAN : 4 port RJ45 1 GBps
Interface WAN : 1 port RJ45 1 GBps
Wi-Fi : Dual band : 02.11b/g/n 2.4 GHz et WiFi 02.11a/n 5 GHz |
Port USB : 2 (actifs et utilisables)
Norme IP : IPv4 et IPv6


Non è un contratto in fibra.


Resto a disposizione per altre richieste (non me ne intendo molto di connessioni)
 

ianis

Utente Attivo
957
87
Sarebbe utile eseguire anche uno speedtest collegando il pc al router con cavo ethernet.

Prova ad eseguire uno speedtest col pc (collegato in wifi al router) disattivando momentaneamente gli aggiornamenti automatici ed eventuali programmi peer to peer attivi e in esecuzione sul pc.

Qual è il contratto internet in questione?
I driver della scheda di rete wifi del pc sono aggiornati?

Se puoi posta un immagine col risultato dello speedtest.
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!