Connessione Philips Hue Bridge

MMKurl

Nuovo Utente
0
0
Salve a tutti,
Ho intenzione di acquistare il kit philips per illuminazione RGB controllabile da smartphone e per funzionare necessita di un hub che comunichi con il device su cui è installata l'app philips e contemporaneamente sia ovviamente connesso alla rete domestica (l'hub è questo: http://amzn.eu/7vxuNig )

Il problema sorge in quanto io vivo in un campus universitario, in cui sia nel caso in cui ci si colleghi tramite Wi-Fi che con un cavo Ethernet, all'accesso in rete si viene reindirizzati sulla pagina del gestore di rete per loggarsi con ID e password come fosse una rete aziendale.

La domanda dunque è: secondo voi, collegando il bridge philips via cavo ethernet, sarebbe in grado di funzionare o non è possibile poichè non riesce a "loggarsi" in quanto è una semplice periferica che ha bisogno di connettersi a una rete "aperta"?

Nel caso in cui non funzionasse, avevo pensato (forse in maniera stupida in quanto ora come ora sono solo svarioni mentali, settimana prossima torno in campus e avrò occasione di fare qualche test) di risolvere collegando in camera mia un router e in seguito il bridge philips al router, in modo che lo "gestisca" lui e magari non ci sia bisogno del solito login alla rete. Anche qua sorge un problema peroò (forse) in quanto io in camera ho solo un cavo Ethernet e quindi non so se riesca a prendere come input di linea quello, visto che di solito gli arriva con il cavo dsl. In alternativa al router pensate possa rimediare anche con uno switch?

So che il post è scritto un po' male e ci sono molte imprecisioni, non ho grandi conoscenze in questi argomenti, perdonatemi per le probabili boiate che ho scritto :)

Un grazie a chiunque saprà aiutarmi!
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili