PROBLEMA Connessione peggiorata dopo una anomala disconnessione di tutti i Device connessi

Takimura

Nuovo Utente
55
6
Il giorno della vigilia di Natale, ho notato che il mio telefono si era disconnesso dalla Wi-Fi, vado a guardare il Modem per controllare se si era spento o una spia rossa, vedo che tutto è regolare, nessuna spia lampeggiante/rossa.

Di conseguenza provo a riconnettermi con il telefono ma non si connette, non ricordo di preciso il messaggio che mi dava, ma era all'incirca "Impossibile connettersi". Non ho chiesto nulla ai presenti connessi alla connessione, ma nessuno, pur usando la connessione, si è lamentato della mancanza (Probabilmente erano tutti connessi ai Dati Mobili e di conseguenza non si sono accorti).

A tarda notte accendo il PC e noto che anche al PC mancava la connessione, siccome il PC è connesso con L'ethernet vado immediatamente a spegnere e riaccendere il Modem e una volta riacceso tutto tornò alla normalità, eccetto il mio ping nei vari giochi. Vado a vedere su Speedtest la situazione e non trovo nulla di fuori dall'ordinario, nulla è cambiato dalla mia connessione di prima. Ma sta di fatto che da quel giorno in poi, sto continuando ad avere continui avvertimenti di "Packet Loss" mentre gioco e un costante 30/40 ping in più in tutti i giochi
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,928
9,251
Tipo di connessione?
Marca e modello del modem / router?
Se hai ADSL o FTTC, parametri fisici della linea (SNR, attenuazione, errori, ecc)?
 

Takimura

Nuovo Utente
55
6
Tipo di connessione?
Marca e modello del modem / router?
Se hai ADSL o FTTC, parametri fisici della linea (SNR, attenuazione, errori, ecc)?
Mi dovrai aiutare in questo settore dato che non conosco nulla di quello che hai detto ahahaha

Però per i primi 2 punti credo che queste informazioni siano quelle che stai cercando:

Vodafone Fibra 100mb
Vodafone Power Station (Il modello preciso non ne sono sicuro)
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,928
9,251
Con Vodafone ho sempre avuto pessime esperienze, se sei in fibr aFTTC sarebeb sempre avere la TIM che è titolare dell'infrastruttura.
Detto ciò potrebbe esserci un deterioramento del segnale magari in seguito a aumento diafonia dovuto magari a nuova attivazione che condividono la tua tratta in rame.
Servirebbe avere un modem valido (leggasi: Fritzbox) per avere lo stato della tratta in rame
 

Takimura

Nuovo Utente
55
6
Con Vodafone ho sempre avuto pessime esperienze, se sei in fibr aFTTC sarebeb sempre avere la TIM che è titolare dell'infrastruttura.
Detto ciò potrebbe esserci un deterioramento del segnale magari in seguito a aumento diafonia dovuto magari a nuova attivazione che condividono la tua tratta in rame.
Servirebbe avere un modem valido (leggasi: Fritzbox) per avere lo stato della tratta in rame
Dovrei avere una connessione FTTC, da quello che ricordo quando l'avevamo messa il discorso è saltato fuori e per qualche motivo mi torna in mente un "No ADSL" anche se in effetti abbiamo un telefono Cordless collegato, quindi credo che io abbia torto.

Aggiornamento dell'ultimo secondo: Stanno facendo lavori alla cabina della connessione più vicina a noi, quindi ciò che hai detto potrebbe essere il problema... Di conseguenza, cosa dovrei fare se, finiti i lavori non si aggiusta tutto?
 
Ultima modifica:

r3dl4nce

Utente Èlite
16,928
9,251
Mi sembra una linea valida come velocità, può darsi che la latenza alta sia a causa anche di instradamenti schifosi di Vodafone
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,928
9,251
Se il problema è la latenza verso certi siti/servizi, il problema potrebbe effettivamente essere di instradamenti del ISP.
Fai una prova, fai speedtest con questi siti e posta screenshot:
 

Takimura

Nuovo Utente
55
6
Se il problema è la latenza verso certi siti/servizi, il problema potrebbe effettivamente essere di instradamenti del ISP.
Fai una prova, fai speedtest con questi siti e posta screenshot:
 

Allegati

  • Desktop Screenshot 2023.01.03 - 18.28.12.17.png
    Desktop Screenshot 2023.01.03 - 18.28.12.17.png
    18.9 KB · Visualizzazioni: 12
  • Desktop Screenshot 2023.01.03 - 18.30.23.27.png
    Desktop Screenshot 2023.01.03 - 18.30.23.27.png
    11.1 KB · Visualizzazioni: 12
  • Desktop Screenshot 2023.01.03 - 18.30.58.70.png
    Desktop Screenshot 2023.01.03 - 18.30.58.70.png
    14.8 KB · Visualizzazioni: 11

r3dl4nce

Utente Èlite
16,928
9,251
Quello sarebbe un problema di instradamento di Vodafone in questo caso, risolvibile forse solo passando a altro operatore, essendo in FTTC quindi TIM
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili