PROBLEMA Connessione peggiorata di molto dopo aver cambiato presa della corrente

Takimura

Nuovo Utente
55
6
Più dettagli sulla situazione:

Ho appena collegato il tutto ad una presa nuova, in una è collegato l'interruttore quindi è da escludere dato che non ci tengo a farmi friggere il pc solo perchè qualcuno vuole accendere la luce.

La spina della ciabatta usata per il cavo dell'alimentatore del pc e del monitor ha una spina grande, quindi sono forzato ad usare un adattatore, e l'adattatore in questione è molto vecchio e perciò cambierò anche quello.

Adesso arrivando al punto cruciale della questione, vorrei cambiare Power Line, ho preso una Power Line che già avevo in casa ma non sapendo quanto vecchia è voglio evitare dubbi e comprarne un'altra, se qualcuno conosce una buona Power Line per una connessione TIM 100MB (Dei quali solo 70 arrivano a casa mia). E rimanendo sempre nel topic Power Line avrei bisogno anche di cavi Ethernet nuovi, il cavo attaccato al mio pc si toglierebbe anche solo con una sventata d'aria per quanto non incastra, però non ho bisogno di cavi lunghi, anzi tutto il contrario, per la Power Line del Modem non servono neanche 10cm e per il PC un massimo di 40cm.

Quindi ricapitolando il post: Ho bisogno di una Power Line buona per una connessione TIM 100mb, Cavi che si inseriscano saldamente al PC e consigli in generale per avere la qualità migliore possibile con una connessione misera come la mia (Tipo Adattatore da Grande a Piccolo)
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,574
9,024
Fritz powerline 1220E se ti serve solo ethernet o 1240E se vuoi anche wifi. Non hai proprio possibilità di passare cavo ethernet?
 

Takimura

Nuovo Utente
55
6
Fritz powerline 1220E se ti serve solo ethernet o 1240E se vuoi anche wifi. Non hai proprio possibilità di passare cavo ethernet?
Non ho la possibilità di far passare il cavo Ethernet dentro le mura nè posso far passare il cavo per mezza casa, quindi questa opzione esclusa.

Per il Power Line ti ringrazio, vedrò di trovarmi 2 cavi adatti alla mia situazione. Grazie mille del consiglio.

Un'ultima domanda, un cavo vale l'altro no? Non devo farmi problemi sulla potenza di un cavo, mi basta trovare la lunghezza adatta a me no?
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,283
14,004
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Non ho la possibilità di far passare il cavo Ethernet dentro le mura nè posso far passare il cavo per mezza casa, quindi questa opzione esclusa.

Per il Power Line ti ringrazio, vedrò di trovarmi 2 cavi adatti alla mia situazione. Grazie mille del consiglio.

Un'ultima domanda, un cavo vale l'altro no? Non devo farmi problemi sulla potenza di un cavo, mi basta trovare la lunghezza adatta a me no?
Non andare oltre il Cat 6 che è inutile e può essere controproducente. Questi sono più che sufficienti:
https://www.amazon.it/dp/B00J4IBMXS/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
Scegli la lunghezza che ti serve
 

Takimura

Nuovo Utente
55
6
Non andare oltre il Cat 6 che è inutile e può essere controproducente. Questi sono più che sufficienti:
https://www.amazon.it/dp/B00J4IBMXS/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
Scegli la lunghezza che ti serve
Ok no scherzavo, non è l'ultima domanda, fare una spesa di 140€ per una cavolata così non mi va giù.

La mia domanda è: Potrebbe essere un problema della presa? Ho cambiato in una ciabatta non rotta e non troppo vecchia, ma comunque la connessione non è cambiata se non il fatto che è più stabile con il gaming, quindi mi domando se il problema è la presa in sé che magari ha meno potenza o cose del genere di cui non sono per niente informato
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,131
6,000
Le Powerline è sempre meglio collegarle direttamente alla presa di corrente a muro, evitando prolunghe con multipresa, le prestazioni dipendono anche da eventuali disturbi creati da altri apparati collegati alla stessa ciabatta, al limite prendi una Powerline con presa passante.
 
  • Mi piace
Reazioni: Moffetta88

massimo64

Utente Attivo
2,322
490
Dovresti , se sei pratico di corrente ( meglio da un elettricista ) il cavo di che sezione è , se è da 1,5 mm va bene , 2 mm e oltre meglio .Per i cavi ethernet ti posto questi che non si rovinano, se trovo il lonk
Post unito automaticamente:

deleyCON 10x 0,5m CAT6 Cavo di Rete Set - U-UTP RJ45 CAT-6 LAN Cavo Patch Cavo Rame per Interruttore Router Modem Ripetitore - Bianco https://www.amazon.it/dp/B06XDD5TYQ/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
Questi sono stabili , non si rompono facilmente
 

Takimura

Nuovo Utente
55
6
Le Powerline è sempre meglio collegarle direttamente alla presa di corrente a muro, evitando prolunghe con multipresa, le prestazioni dipendono anche da eventuali disturbi creati da altri apparati collegati alla stessa ciabatta, al limite prendi una Powerline con presa passante.
MH ok... Adesso però devo trovare un modo per bloccare quel maledetto interruttore perché come ho detto potrebbero accidentalmente spegnermi la connessione
 

massimo64

Utente Attivo
2,322
490
Di solito gli interruttori si usano per illuminazione e hanno cavi più fini,per le prese invece si usano cavi di sezione più grandi .Potresti prendere un cavo di sezione più grande e passarlo anche sopra al battiscopa e collegarlo alla presa .Ma ripeto sarebbe meglio farlo fare all'elettricista
 

Takimura

Nuovo Utente
55
6
Di solito gli interruttori si usano per illuminazione e hanno cavi più fini,per le prese invece si usano cavi di sezione più grandi .Potresti prendere un cavo di sezione più grande e passarlo anche sopra al battiscopa e collegarlo alla presa .Ma ripeto sarebbe meglio farlo fare all'elettricista
Infatti ho appena provato e pur migliorando, è passata da 6mb a 15mb.

Una possibilità è comprare un cavo più lungo e farlo passare dietro il divano fino alla presa più vicina, cosa fattibilissima
 
  • Mi piace
Reazioni: massimo64

Takimura

Nuovo Utente
55
6
Di solito gli interruttori si usano per illuminazione e hanno cavi più fini,per le prese invece si usano cavi di sezione più grandi .Potresti prendere un cavo di sezione più grande e passarlo anche sopra al battiscopa e collegarlo alla presa .Ma ripeto sarebbe meglio farlo fare all'elettricista
No niente, la qualità della connessione è migliorata, ma non è minimamente vicino ai livelli di prima. Adesso è sicuramente più stabile, cioè il ping rimane fisso, però ho solo 25mb di connessione, e se apro una qualunque applicazione che richiede la connessione mi inizia laggare molto di più, mentre prima non laggava quasi mai
 

massimo64

Utente Attivo
2,322
490
allora prova a fare così : il cavo che esce dalla scatola della fibra o dal muro , mettilo nella porta lan1 gialla; dalla seconda porta prendi un cavo lan e portalo al pc ( scheda di rete ) o all'hub
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,283
14,004
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Dovrei far passare il cavo per mezza casa
Le Powerline non vanno collegate ad una ciabatta punto. Le devi mettere anche in un'altra presa a muro adiacente e collegare il PC col cavo di rete anche lungo 5m. Il cavo di rete lungo e' ininfluente mentre il cavo elettrico lungo deteriora il segnale. Rispetto poi all'altra Powerline esse devono essere collegate allo stesso ramo di rete elettrica. Con il sezionamento dell'impianto aumenta la dispersione del segnale ad onde convogliate delle Powerline

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
 

Takimura

Nuovo Utente
55
6
Le Powerline non vanno collegate ad una ciabatta punto. Le devi mettere anche in un'altra presa a muro adiacente e collegare il PC col cavo di rete anche lungo 5m. Il cavo di rete lungo e' ininfluente mentre il cavo elettrico lungo deteriora il segnale. Rispetto poi all'altra Powerline esse devono essere collegate allo stesso ramo di rete elettrica. Con il sezionamento dell'impianto aumenta la dispersione del segnale ad onde convogliate delle Powerline

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
Non la ho collegata ad una ciabatta, ho 2 prese sull'angolo destro del muro e 2 prese sull'angolo sinistro del muro.

La ciabatta dove sono collegati il PC ed il Monitor è attaccata alla presa di destra (Ripeto, non nella presa collegata al l'interruttore della luce)

Mentre la Powerline è attaccata direttamente alla presa elettrica a sinistra, con il cavo di 5m passante dietro il Divano e collegato al PC
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili