Connessione PC Limitata

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

MrMorrison

Utente Attivo
200
49
Scaricati IDM. Poi vai su google e scarica tramite questo programma, una file abbastanza grande da un sito che dispone parecchia banda (ad esempio qualche distro di linux).

Assicurati di non avere nessun client BitTorrent aperto (deve essere proprio chiuso, magari da task manager) e fai la prova. Il risultato, ovviamente, moltiplicalo per 8.

Una volta fatto, disinstalla IDM (se vuoi)

Anche jdownloader satura completamente la banda.. Uso quest'ultimo e ho un download di circa 8,5 megabyte al secondo che, tradotti in megabit, sono esattamente i (nemmeno) 70 degli speedtest.
Io non so più dove sbattere la testa. Appena arrivata la fibra avevo 82 di portante e 77 di speedtest. Dalla settimana a seguire (causa reset modem e varie modifiche da parte degli operatori) ho questo deficit che non mi spiego..
 

Felk

Utente Èlite
2,384
782
CPU
i7 4790k+Dark rock pro 3
Scheda Madre
Msi z97 gaming 5
HDD
WD caviar blue 1 tb
RAM
2x4gb g skills ares
GPU
gtx 970 g1 gaming oc
Audio
Asus xonar dgx
Monitor
Asus vn247h
PSU
xfx 650w
Case
Cm 690 III windowed
OS
Windows 10
Anche jdownloader satura completamente la banda.. Uso quest'ultimo e ho un download di circa 8,5 megabyte al secondo che, tradotti in megabit, sono esattamente i (nemmeno) 70 degli speedtest.
Io non so più dove sbattere la testa. Appena arrivata la fibra avevo 82 di portante e 77 di speedtest. Dalla settimana a seguire (causa reset modem e varie modifiche da parte degli operatori) ho questo deficit che non mi spiego..
Siccome ho una memoria di un criceto, su smartphone prendi più banda?
 

MrMorrison

Utente Attivo
200
49
Siccome ho una memoria di un criceto, su smartphone prendi più banda?

È difficile dirtelo.. Gli speedtest fatti su smartphone sono sempre diversi uno dall'altro.. A volte è più del PC e altre volte meno.. Se sto in un'altra stanza è di meno ancora. Facendolo ora che sono vicino al modem, per 3 volte ho avuto 72, 69, 50.. Giorni fa mi arrivava quasi sempre a 77.. Non ci si capisce una mazza.
L'unica cosa che mi dà certezza del fatto che il problema sia nel PC, è questo test di connessione sul sito Infinity
Diagnostic - INFINITY
Da Wi-Fi o cavo (che non sia PC) mi da come risultato oltre 20. Facendolo con il computer il risultato è sempre sotto i 4.
Puoi provare a farlo anche tu?
 

Felk

Utente Èlite
2,384
782
CPU
i7 4790k+Dark rock pro 3
Scheda Madre
Msi z97 gaming 5
HDD
WD caviar blue 1 tb
RAM
2x4gb g skills ares
GPU
gtx 970 g1 gaming oc
Audio
Asus xonar dgx
Monitor
Asus vn247h
PSU
xfx 650w
Case
Cm 690 III windowed
OS
Windows 10
È difficile dirtelo.. Gli speedtest fatti su smartphone sono sempre diversi uno dall'altro.. A volte è più del PC e altre volte meno.. Se sto in un'altra stanza è di meno ancora. Facendolo ora che sono vicino al modem, per 3 volte ho avuto 72, 69, 50.. Giorni fa mi arrivava quasi sempre a 77.. Non ci si capisce una mazza.
L'unica cosa che mi dà certezza del fatto che il problema sia nel PC, è questo test di connessione sul sito Infinity
Diagnostic - INFINITY
Da Wi-Fi o cavo (che non sia PC) mi da come risultato oltre 20. Facendolo con il computer il risultato è sempre sotto i 4.
Puoi provare a farlo anche tu?
21 da tablet e, se non ricordo male, 27 da pc. Devi provare con un altro computer.
 

MrMorrison

Utente Attivo
200
49
21 da tablet e, se non ricordo male, 27 da pc. Devi provare con un altro computer.

Purtroppo non so dove andarlo a raccattare un altro pc.. Però ormai credo sia ovvio che è il computer.. Credo che se ne attaccassi un altro sicuramente andrà come dovrebbe andare, perché il TV attaccato con cavo fa il test di infinity oltre i 20. Che supplizio
 

duxlupus

Utente Èlite
2,870
938
CPU
i7 4790k
Dissipatore
Hyper TX3Evo
Scheda Madre
Asus Z97-K
HDD
Samsung SSD 850 EVO
RAM
EVO CORSA GEIL 16gb 2133mhz
GPU
Zotac GTX 970 Omega Core
Audio
Realtek ALC887
Monitor
Hp 24er
PSU
Corsair CX600M
Case
Cooler Master CM 690
OS
Windows 10 64-bit
Purtroppo non so dove andarlo a raccattare un altro pc.. Però ormai credo sia ovvio che è il computer.. Credo che se ne attaccassi un altro sicuramente andrà come dovrebbe andare, perché il TV attaccato con cavo fa il test di infinity oltre i 20. Che supplizio

Sai cosa dovresti provare, ti scarichi una bella distribuzione live di linux e fai lo speedtest da la. Da quanto è che non formatti? Non vorrei che windows si fosse sminchiato.
 
  • Mi piace
Reazioni: MrMorrison

MrMorrison

Utente Attivo
200
49
Sai cosa dovresti provare, ti scarichi una bella distribuzione live di linux e fai lo speedtest da la. Da quanto è che non formatti? Non vorrei che windows si fosse sminchiato.

Non formatto da quasi due anni.. Ossia da quando ho questo PC.. Che tra l'altro è uno di quei PC mini, col case piccolino..
Provo e vi aggiorno..
 
  • Mi piace
Reazioni: duxlupus

MrMorrison

Utente Attivo
200
49
@duxlupus @Felk

Ciao ragazzi.. oggi mi sono messo a smanettare un pò in giro per il web e ho trovato questo: Resettare la connessione in Windows 8 - Che Pc!!!

Devo dire che la situazione è molto migliorata.. gli speed test ora sfiorano gli 80 e i download viaggiano sui 9,5 megabyte al secondo.. con i miei 86 di portante dite che sono in linea ora?

3bf6de97a27fb4f09c4943fdb75948a7.jpg


Comunque il test di infinity mi da sempre meno di 4.. che nervi!
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Felk e duxlupus

duxlupus

Utente Èlite
2,870
938
CPU
i7 4790k
Dissipatore
Hyper TX3Evo
Scheda Madre
Asus Z97-K
HDD
Samsung SSD 850 EVO
RAM
EVO CORSA GEIL 16gb 2133mhz
GPU
Zotac GTX 970 Omega Core
Audio
Realtek ALC887
Monitor
Hp 24er
PSU
Corsair CX600M
Case
Cooler Master CM 690
OS
Windows 10 64-bit
@duxlupus @Felk

Ciao ragazzi.. oggi mi sono messo a smanettare un pò in giro per il web e ho trovato questo: Resettare la connessione in Windows 8 - Che Pc!!!

Devo dire che la situazione è molto migliorata.. gli speed test ora sfiorano gli 80 e i download viaggiano sui 9,5 megabyte al secondo.. con i miei 86 di portante dite che sono in linea ora?

3bf6de97a27fb4f09c4943fdb75948a7.jpg


Comunque il test di infinity mi da sempre meno di 4.. che nervi!

Sisi sei in linea. Comunque io ti consiglio quando hai tempo di formattare il pc. Andrà tutto meglio :)
 

Felk

Utente Èlite
2,384
782
CPU
i7 4790k+Dark rock pro 3
Scheda Madre
Msi z97 gaming 5
HDD
WD caviar blue 1 tb
RAM
2x4gb g skills ares
GPU
gtx 970 g1 gaming oc
Audio
Asus xonar dgx
Monitor
Asus vn247h
PSU
xfx 650w
Case
Cm 690 III windowed
OS
Windows 10
@duxlupus @Felk

Ciao ragazzi.. oggi mi sono messo a smanettare un pò in giro per il web e ho trovato questo: Resettare la connessione in Windows 8 - Che Pc!!!

Devo dire che la situazione è molto migliorata.. gli speed test ora sfiorano gli 80 e i download viaggiano sui 9,5 megabyte al secondo.. con i miei 86 di portante dite che sono in linea ora?

3bf6de97a27fb4f09c4943fdb75948a7.jpg


Comunque il test di infinity mi da sempre meno di 4.. che nervi!
Infinity lo puoi lasciare benissimo perdere... In linea con i miei risultati (81,qualcosa con 87 di portante)
 
  • Mi piace
Reazioni: MrMorrison

MrMorrison

Utente Attivo
200
49
Ho fatto una installazione pulita di Windows 10. Ora la velocità sembra essere stabile.. Speed test sempre sugli 80 e download di 9,60 megabyte circa..
 
  • Mi piace
Reazioni: Felk

duxlupus

Utente Èlite
2,870
938
CPU
i7 4790k
Dissipatore
Hyper TX3Evo
Scheda Madre
Asus Z97-K
HDD
Samsung SSD 850 EVO
RAM
EVO CORSA GEIL 16gb 2133mhz
GPU
Zotac GTX 970 Omega Core
Audio
Realtek ALC887
Monitor
Hp 24er
PSU
Corsair CX600M
Case
Cooler Master CM 690
OS
Windows 10 64-bit
  • Mi piace
Reazioni: MrMorrison
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili