PROBLEMA Connessione limitata su laptop

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Tyler_8

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti, ho da poco comprato un pc portatile con il quale da qualche giorno sto avendo dei problemi di connessione al mio wifi: ogni tanto mi appare il triangolino giallo e mi dice "connessione limitata", difatti non riesco ad aprire nessuna pagina web.
La cosa strana è che da un momento all'altro la connessione prima funziona, poi torna ad avere problemi, poi ricomincia a funzionare, ecc... senza nessun apparente motivo (sono sempre nella stessa stanza del router perciò non è un problema di segnale).

Ho un altro pc fisso e diversi smartphones tutti collegati che non hanno questo problema; in più ieri sera un mio amico è venuto qui con il suo portatile ed è rimasto connesso tutto il tempo, anche questo senza problemi.

Come posso risolvere?

Salve , avuto un notebook con un problema simile al suo alla fine era la schedina del wireless ma prima di imputare la colpa a lei , avevo fatto delle prove aggiornare i driver della scheda wi-fi o reinstallarli , forzare il router al protocollo g a 54mbit/s e vedere come andava a volte con il protocollo n i vecchi computer/notebook non rendono per come dovrebbero(almeno da quello che ho potuto vedere io) . Il triangolino giallo lo fa subito oppure nell'arco della navigazione ? . Può vedere durante il triangolino giallo se ha ancora l'indirizzo assegnato dal router e provare a pingare da prompt dei comandi il router stesso.
edit:potrebbe provare anche a cambiare canale del router sempre se non è impostato su auto.

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro