PROBLEMA Connessione lentissima quando faccio Upload

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Doflamingo

Nuovo Utente
120
3
Salve a tutti, vi espongo il mio problema sperando che qualcuno di voi mi possa aiutare. Praticamente quando io faccio un upload di una qualsiasi cosa, invio una foto ad esempio, oltre ad essere lento l'invio mi rallenta tutto, il ping raggiunge i 1500 e non riesco più a fare niente. Come connessione ho una adsl telecom 7 mb 0.40 in upload circa, modem un Netgear DGN2200. Da cosa può essere dovuto?
 

beastlukas

Utente Attivo
340
110
Salve a tutti, vi espongo il mio problema sperando che qualcuno di voi mi possa aiutare. Praticamente quando io faccio un upload di una qualsiasi cosa, invio una foto ad esempio, oltre ad essere lento l'invio mi rallenta tutto, il ping raggiunge i 1500 e non riesco più a fare niente. Come connessione ho una adsl telecom 7 mb 0.40 in upload circa, modem un Netgear DGN2200. Da cosa può essere dovuto?
Saturando l'upload è normale che la navigazione diventi difficoltosa e il ping salga alle stelle (specialmente con 0.40 mbps in upload)... non c'è nulla di strano :sisi:
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,185
6,078
I segnali di controllo nello standard adsl vengono trasmessi usando la banda destinata all'upload per non la ridurre la velocità di download(le prime adsl offrivano al massimo 640 kbps quindi ogni bit risparmiato tornava utile).
Quando saturi la banda in upload mandando dei dati rallenti anche l'invio dei dati di controllo e di conseguenza lo scambio dei dati rallenta perchè sia il ricevente che il trasmittente aspettano la conferma dei dati ricevuti prima di inviarne altri.
Vi sono dei programmi tipo CfosSpeed che permettono in molti casi di ridurre questo problema gestendo in modo più efficiente lo scambio dei dati.
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili