PROBLEMA Connessione lentissima con fibra 100 mega

NotM4Nu

Nuovo Utente
31
2
Salve a tutti, qualche mese fa sono passato da una fibra 30 mega ad una 100 mega, non ho mai avuto nessun problema fino a ieri, quando ho notato che la mia connessione avesse problemi a caricare un semplice video su youtube. Ho fatto test su altri dispositivi per assicurarmi che non fosse colpa del mio pc e su ogni dispositivo (ho provato con wifi, cavo diretto e powerline) e su ogni dispositivo il test della velocità non supera i 2 mbps. Oggi nonostante più riavvii del routher, e addirittura un ripristino alle impostazioni di fabrica, il problema non ha cessato di esistere, ho quindi contattato il supporto tim che non è riuscito ad aiutarmi. Principalmente mi è stato detto che al mio routher arrivano 100+ mbps (allegherò screen) ma per qualche motivo ai miei dispositivi arriva solo 1 mega o 2. Alla fine di discussioni con diversi operatori (e addirittura con degli addetti speciali a cui dovresti pagare 30 euro se ti risolvono il problema) siamo giunti alla conclusione che il problema fosse il routher e che lo avrei mandato presto in garanzia, e fin qui tutto bene, però poi preso dalla curiosità ho provato con il mio vecchio routher (che supporta solo fino a 86 mbps) ed ho notato che il problema non va via. Anche con quel routher la connessione non supera i 2 mega in download. Avete qualche idea su cosa possa causare il problema, e pensate che mandare il modem in assistenza per ricevere uno nuovo possa risolvere il problema?
Vi ringrazio in anticipo per le risposte.
 

Allegati

  • Cattura.PNG
    Cattura.PNG
    3.5 KB · Visualizzazioni: 50
  • 1.PNG
    1.PNG
    4.9 KB · Visualizzazioni: 51

Massimo 2967

Utente Èlite
7,181
6,074
Quei dati indicano solo la velocità della connessione, ma non dicono se vi sono problemi.
Non esiste la possibilità di avere informazioni più dettagliate?
 

NotM4Nu

Nuovo Utente
31
2
Quei dati indicano solo la velocità della connessione, ma non dicono se vi sono problemi.
Non esiste la possibilità di avere informazioni più dettagliate?
se vuoi posso pubblicare una foto di quella pagina così puoi controllare se c'è qualcosa che non va
(per evitare di perdere tempo te la pubblico direttamente ahahha)
 

Allegati

  • Cattura.PNG
    Cattura.PNG
    26.8 KB · Visualizzazioni: 50

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,438
11,268
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
Salve a tutti, qualche mese fa sono passato da una fibra 30 mega ad una 100 mega, non ho mai avuto nessun problema fino a ieri, quando ho notato che la mia connessione avesse problemi a caricare un semplice video su youtube. Ho fatto test su altri dispositivi per assicurarmi che non fosse colpa del mio pc e su ogni dispositivo (ho provato con wifi, cavo diretto e powerline) e su ogni dispositivo il test della velocità non supera i 2 mbps. Oggi nonostante più riavvii del routher, e addirittura un ripristino alle impostazioni di fabrica, il problema non ha cessato di esistere, ho quindi contattato il supporto tim che non è riuscito ad aiutarmi. Principalmente mi è stato detto che al mio routher arrivano 100+ mbps (allegherò screen) ma per qualche motivo ai miei dispositivi arriva solo 1 mega o 2. Alla fine di discussioni con diversi operatori (e addirittura con degli addetti speciali a cui dovresti pagare 30 euro se ti risolvono il problema) siamo giunti alla conclusione che il problema fosse il routher e che lo avrei mandato presto in garanzia, e fin qui tutto bene, però poi preso dalla curiosità ho provato con il mio vecchio routher (che supporta solo fino a 86 mbps) ed ho notato che il problema non va via. Anche con quel routher la connessione non supera i 2 mega in download. Avete qualche idea su cosa possa causare il problema, e pensate che mandare il modem in assistenza per ricevere uno nuovo possa risolvere il problema?
Vi ringrazio in anticipo per le risposte.
che scheda madre hai? vediamo che scheda di rete ha a bordo potrebbe non supportare i 100mega
 

NotM4Nu

Nuovo Utente
31
2
che scheda madre hai? vediamo che scheda di rete ha a bordo potrebbe non supportare i 100mega
fino a 2 giorni fa però arrivava tranquillamente a supportare 80/85 mbps, comunque il problema si presenta su ogni dispositivo con qui ho provato (3) ma nessuno di essi aveva problemi prima dell'altro giorno.
detto ciò se può comunque interessarti la mia scheda madre è la Gigabyte Z390 UD
 

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,438
11,268
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
fino a 2 giorni fa però arrivava tranquillamente a supportare 80/85 mbps, comunque il problema si presenta su ogni dispositivo con qui ho provato (3) ma nessuno di essi aveva problemi prima dell'altro giorno.
detto ciò se può comunque interessarti la mia scheda madre è la Gigabyte Z390 UD
hai provato a reinstallare i driver della scheda di rete
 

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,438
11,268
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
non ci ho pensato dato che il problema persiste su vari dispositivi, li aggiorno subito e ti faccio sapere
PS. mi viene anche abbastanza complicato per via della connessione lentissima ahahahha
tieni...
 

Allegati

  • mb_driver_lan_10050_09012021.zip
    4.7 MB · Visualizzazioni: 44

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,438
11,268
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
anche con i driver aggiornati il problema purtroppo rimane
lo usi in wifi o con cavo di rete se col cavo proverei a cambiarlo
ho letto adesso hai provato anche col cavo...io proverei a cambiarlo la scheda madre ha tutti i driver anche quelli del chipset
 

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,438
11,268
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili