DOMANDA Connessione lenta telecom 7 mega, attenuazione alta? Cambio operatore?

kevin998

Nuovo Utente
14
1
Salve a tutti, ho una connessione telecom alice 7 mega. Effettuando i test di velocità arriva a circa 2mbps in download e 0,30 in upload. Volevo sapere, se mi conviene passare ad alice 20 mega, o meglio cambiare operatore (passerei, nel caso a fastweb, sempre adsl 20 mega).

allego le caratteristiche della connessione.
Grazie a tutti!
 

Allegati

  • Cattura.PNG
    Cattura.PNG
    13.4 KB · Visualizzazioni: 346
  • Cattura2.PNG
    Cattura2.PNG
    46 KB · Visualizzazioni: 412
I

il velo di Maya

Ospite
Salve a tutti, ho una connessione telecom alice 7 mega. Effettuando i test di velocità arriva a circa 2mbps in download e 0,30 in upload. Volevo sapere, se mi conviene passare ad alice 20 mega, o meglio cambiare operatore (passerei, nel caso a fastweb, sempre adsl 20 mega).

allego le caratteristiche della connessione.
Grazie a tutti!


CIao :)


Le connessioni ad internet nel mondo (italia compresa) sono sempre Fino A.
Prima di tutto tu hai una ADSL che Può arrivare Fino a 7 megabit in download e Fino a 384 kilobit in upload.

L' Offerta Alice 20 mega non esiste più da parecchio tempo e quindi non la puoi attivare.

Con l' ADSL/ADSL2+ in Wholesale Fastweb è uno dei peggiori operatori e va evitato.

Se vuoi che nell' ADSL2+ lo speedtest ti segni 20 megabit in download devi abitare almeno di fronte alla centrale telefonica.
Poi se sei a più di 2 km dalla centralei l' ADSL2+ Fino a 20 megabit in download e Fino ad 1 megabit in upload non te l' attivano.


Lo speedtest lo hai fatto tramite cavo di rete?
Hai le prese tripolari in casa?
 
  • Mi piace
Reazioni: kevin998

kevin998

Nuovo Utente
14
1

Allegati

  • upload_2017-4-30_15-27-20.png
    upload_2017-4-30_15-27-20.png
    55.5 KB · Visualizzazioni: 398
I

il velo di Maya

Ospite
Ciao, Grazie della risposta!
Lo speedtest l'ho eseguito tramite cavo di rete.
Per quanto riguarda alice 20mega, intendevo l'attivazione dell'offerta superinternet fino a 20mega.
ecco il link dell'offerta: https://www.tim.it/offerte/fisso/internet-voce-e-timvision/adsl/opzione-superinternet

Ho allegato anche i dati della centralina.
Qualche consiglio per migliorare la connessione?
Grazie ancora!


Superinternet è l' offerta ADSL fino a 10 megabit in download etc..
Superinternet è l' offerta ADSL2+ fino a 20 megabit in download etc..

Mi preoccupa l' alta attenuazione che hai.

Hai le prese tripolari in casa?

Se non sai quanto sei distante dalla centrale inserisci i dati qui e poi posta la schermata:

http://gea.dsl.vodafone.it/agenzie

Anche se il sito è Vodafone vale anche per gli altri operatori telefonici.
 
  • Mi piace
Reazioni: kevin998

rolando641

Utente Attivo
1,180
112
CPU
amd phenom 1055t
Scheda Madre
asus m4a88t-v evo usb3
HDD
1 tera S.O più 1 e 2 tera dati
RAM
12 g. -8 corsair veneange 1600
GPU
nvidia gtx 750
Audio
integrata
Monitor
acer 32 pollici
PSU
650 itek
Case
cooler master elite
OS
windows 10 64bit
ciao, da ignorante, visto la distanza dalla centrale, non andrai più veloce di così, ( con altri operatori, probabilmente peggioreresti), potresti provare a farti mettere la 10 mega, più che altro per avere più up, oppure se sei coperto la fibra.
 
  • Mi piace
Reazioni: kevin998

kevin998

Nuovo Utente
14
1
ricordo qualche anno fa la connessione viaggiava abbastanza velocemente sulle 5mega.
E' da molti anni che ho telecom, ma raramente mi è scesa sotto le 3mbps come accade adesso.
La fibra ancora purtroppo non è arrivata. :(
Ma da cosa potrebbe dipendere l'attenuazione così alta?
 
I

il velo di Maya

Ospite
ricordo qualche anno fa la connessione viaggiava abbastanza velocemente sulle 5mega.
E' da molti anni che ho telecom, ma raramente mi è scesa sotto le 3mbps come accade adesso.
La fibra ancora purtroppo non è arrivata. :(
Ma da cosa potrebbe dipendere l'attenuazione così alta?


Per ora non sono in pianificazione i lavori per la FTTC (fibra ottica fino all' armadio telefonico presente sulla strada) sulla centrale a cui sei collegato però un' altra centrale della zona è già coperta dalla FTTC di TIM.

Sei a più di 3,5 km dalla centrale e non ti arriveranno mai l' ADSL2+ fino a 20 megabit in download e questo vale con qualsiasi operatore.
Puoi attivare l' offerta Super internet Fino a 10 megabit in download e Fino a 1 megabit in upload ma non ti aspettare granchè in download.


L' attenuazione così alta dipende dal fatto che abiti a più di 3,5 km dalla centrale.

Se hai le prese tripolari controlla se all' interno hjai ancora i condensatori, fusibili e se sono collegate in serie.
L' impianto telefonico per l' ADSL/ADSL2+ non deve avere i fusibili, i consensatori, le suonerie aggiuntive esterne e dev' essere collegato in parallelo. Queste cose assorbono la banda.
Se smonti le prese telefoniche e fai le foto dell' interno compreso il retro delle prese telefoniche ti posso dire se vanno bene oppure no.
 

kevin998

Nuovo Utente
14
1
grazie, appena posso faccio le foto. Intanto,voorei sapere, mi converrebbe passare alla superinternet 10 mega di telecom? o meglio la superinternet 20mega?
Comunque non so se è normale, ma pago intorno alle 50-60 euro al mese per avere una connessione che fa pena e fare quelle 3-4 chiamate a settimana...
Se passassi a fastweb, che però mi avete sconsigliato andrei a pagare 28 euro al mese per il primo anno e 39 gli anni successivi inclusi di telefonate.
Come potrei fare invece per farmi abbassare il prezzo della bolletta della telecom? Cambio offerta (che però ha dei costi accettabili solo se provenissi da altro operatore)?
 
I

il velo di Maya

Ospite
grazie, appena posso faccio le foto. Intanto,voorei sapere, mi converrebbe passare alla superinternet 10 mega di telecom? o meglio la superinternet 20mega?
Comunque non so se è normale, ma pago intorno alle 50-60 euro al mese per avere una connessione che fa pena e fare quelle 3-4 chiamate a settimana...
Se passassi a fastweb, che però mi avete sconsigliato andrei a pagare 28 euro al mese per il primo anno e 39 gli anni successivi inclusi di telefonate.
Come potrei fare invece per farmi abbassare il prezzo della bolletta della telecom? Cambio offerta (che però ha dei costi accettabili solo se provenissi da altro operatore)?



Se dici così allora non hai capito. Sei troppo distante per attivare la Super Internet plus Fino a 20 megabit in download.
Se con Fastweb sei in Wholesale è da evitare anche se costa 28 euro al mese.

Paghi così tanto perchè hai una vecchia offerta e bisogna vedere qual' era la velocità minima contrattuale. Ti consiglio di cambiare offerta con TIM (ex Telecom) e quindi di lascia perdere così andrai a pagare di meno. Se vuoi c'è anche l' offerta dove non paghi nemmeno lo scatto alla risposta quando fai una chiamate.
Anche la Super Internet Fino a 10 megabit in download (ADSL) è un opzione aggiuntiva e si va aggiungere alla vecchia offerta che hai però se cambi offerta di base andrai a pagare di meno.

Poi da domani TIM aggiornerà le offerte quindi ti consiglio di non cambiare offerta oggi.
 

Piergi85

Utente Èlite
2,560
315
CPU
intel core dual cpu e8400 @ 3.00ghz 3.00ghz
Scheda Madre
asus p5q
HDD
1000gb
RAM
ddr2 4.00gb
GPU
asus
OS
windows 7 home premium 64 bit sp1
Salve a tutti, ho una connessione telecom alice 7 mega. Effettuando i test di velocità arriva a circa 2mbps in download e 0,30 in upload. Volevo sapere, se mi conviene passare ad alice 20 mega, o meglio cambiare operatore (passerei, nel caso a fastweb, sempre adsl 20 mega).

allego le caratteristiche della connessione.
Grazie a tutti!
ciao,molto probabilmente sei collegato su atm saturo,quindi potresti chiedere la 10mb o la 20mb,le prime 4 settimane sono gratuite,e volendo prima dello scadere delle 4 settimane,puoi richiedere la 7mb,però prima di tutto ti consiglio di leggerti questa guida http://skynet81.blogspot.it/2013/01/ottimizzare-limpianto-domestico-per-adsl.html e hai provato anche ad aggiornare il modem?
 
I

il velo di Maya

Ospite
ciao,molto probabilmente sei collegato su atm saturo,quindi potresti chiedere la 10mb o la 20mb,le prime 4 settimane sono gratuite,e volendo prima dello scadere delle 4 settimane,puoi richiedere la 7mb,però prima di tutto ti consiglio di leggerti questa guida http://skynet81.blogspot.it/2013/01/ottimizzare-limpianto-domestico-per-adsl.html e hai provato anche ad aggiornare il modem?


E' distante a più di 3,5 km dalla Centrale e questa distanze non gliela attiveranno mai l' ADSL2+ fino a 20 megabit in download.
 
  • Mi piace
Reazioni: nxdrd

Piergi85

Utente Èlite
2,560
315
CPU
intel core dual cpu e8400 @ 3.00ghz 3.00ghz
Scheda Madre
asus p5q
HDD
1000gb
RAM
ddr2 4.00gb
GPU
asus
OS
windows 7 home premium 64 bit sp1
E' distante a più di 3,5 km dalla Centrale e questa distanze non gliela attiveranno mai l' ADSL2+ fino a 20 megabit in download.
ok,almeno può richiedere la 10mb,giusto per farsi spostare da atm a eth
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!